Salta al contenuto principale

Teramo: Baruffa in centro. Destra e Sinistra. Traffico in tilt

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un volantinaggio autorizzato di Forza Nuova guidata dal Segretario Regionale, Marco Forconi.
Piazza Cellini. Traffico bloccato. Negozi con le serrande semi abbassate. I commercianti di Teramo sono stanchi di questi scontri beceri e violenti. La gente esasperata. Una città in ostaggio di due colori sbiaditi. Rosso e nero.
L'arrivo di un gruppo di espremisti di sinistra. Polizia e carabinieri in tenuta anti sommossa. Cori, insulti, spintoni, una giornalista de Il Tempo, Alessia Marconi è stata raggiunta da una spallata nella confusione vigliacca.
Veronica Marcattili, redattrice de La Città Quotidiano, interviene in diretta nel telegiornale di Teleponte condotto da Dorotea Mazzetta e Luigi Aurelio Pomante. Il racconto è di un pomeriggio di follia. Le forze dell'ordine sono riuscite a non far entrare in contatto le due fazioni di ultras. Non è politica. Gli estremisti di destra e di sinistra sono uguali. Non comprendo come si possa giustificare con i termini storici di anti fascismo, azioni che hanno nel loro dna, un senso di idiozia sociale.
La manifestazione era annunciata. Non si possono fermare le idee con la violenza. Le ragioni partono da un valore  storico.
La violenza imita il fascismo più becero. Una mutazione pericolosa.
Cari sinistri....
Armando ha 89 anni e di solito a quell'ora va in chiesa. Lui è un antifascista. Di quelli che ricordano bosco Martese. Di quelli che hanno guardato il nemico in faccia. Di quelli che hanno scosso la testa, si sono fermati con il cuore a mille, perchè spaventati da una cosa, (non sapeva come chiamarla) che non ha motivo di esistere.
Un abbraccio pasoliniano alle forze dell'ordine.

(F.toLa Città Quotidiano)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi tu sei un pezzo di merda di nero vestito

Caro Mao, impara a miagolare. Si scrive Miao. Un abbraccio.

Per fortuna che c'è la neo-resistenza teramana altrimenti adesso stavamo in mano ai neo-gerarchi nazisti. Grazie ragazzi. Mentre ci smantellano l'ospedale, ci fregano tutti i soldi, mettono la cultura in mano ad un senologo, tanti quarantenni col mutuo perdono il lavoro, le aziende chiudono e abbiamo una struttura sociale di stampo medioevale; per fortuna c'è gente come voi che pensa alle cose che realmente contano.
Per una volta che Falconi non ha detto che e' colpa di Chiodi o Brucchi,non mi sembra il caso di insultarlo,suvvia...
Conoscendo un pò i soggetti che si definiscono Neo Fascisti, Neo Resistenza, Neo Comunisti... Ho profondamente paura per la mia città.
Signor Falconi, per "dovizia di particolari", non si è trattata di una manifestazione e tantomeno l'ha organizzata Forza Nuova, ma bensì, di un volantinaggio autorizzatissimo contro la liberticida legge N° 205, la Legge Mancino! Cordiali saluti. Bombacci
concordo con Emanuela e ringrazio chi reagisce e questo finto pacifismo ha rotto somiglia solo a viltà. i banchetti fascismi devono essere vietati

Forse non sono stato chiaro. Qulasiasi manifestazione che è portatrice di ideali di razzismo, di complictà storica con il nazismo, di aver firmato il Manifesto della Razza, va assolutamente vietata. Ma nel contempo, se la Questura autorizza un volantinaggio, che non ritiene contenesse materiale storicamente offensivo e illegale, va consentito.

Fdl ha centrato il punto. Avessero almeno formazione culturale e contezza di cio' che credono essere ideologia. (Non generalizzo, magari qualcuno ce l'ha, ma proprio uno o due).
gravi fatti..gravissimi ma domando? chi erano i nemici dei partigiani di cui si parla?
Ma per piacere...questi sono solo dei ragazzetti (rectius, CELLANGULI) ottusamente facinorosi e per giunta neanche sufficientemente scaltri, come quegli imbecilli che non usano l'accortezza di coprirsi il volto mentre danneggiano auto e vetrine (sic!). Dopo però le loro mammine vengono puntualmente a frignare in Tribunale...con l'ovvio slogan: "povr fija miiiiiiiiiiiiii".
Dunque, vediamo un pò, il sabato pomeriggio 4 cellanguli si mettono a scherzare con le simbologie. Altri 4 si arrabbiano. Arrivano i poliziotti vestiti da ninja e Teramo dimentica tutto quello che sta succedendo davvero e cioè: il sindaco è andato ad inaugurare il ghetto per i cani(e guai chi esce dal recinto), il pd si da le zappe sui piedi, Varrassi non se ne vuole andare, Falconi è andato dal barbiere. Ma questa notizia secondo voi è più importante delle altre?
La colpa di questa tensione è di chi autorizza queste cose, infatti pur sapendo che inevitabilmente si verificheranno tensioni e disagi, non fanno niente per evitarli. Se avessero arrestato questi 4 imbecilli il giorno che accoltellarono quei ragazzi all'uscita della discoteca, sicuramente non si sarebbero registrati alcuni disordini in città in questi anni. Bravi gli antifascisti che hanno capito che non bisogna dare agibilità politica a chi millanta idee razziste e di odio. Li abbiamo cacciati dalla porta, non facciamoli rientrare dalla finestra. Ma a chi giova questa tensione? Io un'idea me la sono fatta....
Qualsiasi manifestazioni di Forza Nuova andrebbe vietata, anche se a favore dei bambini poveri dell'africa. Allora autorizziamo pure il ku klux klan a fare qualsiasi manifestazione. Il problema di fondo è che gruppi come forza nuova, semplicemente non dovrebbero esistere....e personalmente credo anche che persone stipendiate dalla Repubblica Italiana (vedi appartenenti alle forze dell'ordine) non dovrebbero avere mai tatuaggi come il fascio littorio, o simboli chiaramente fascistoidi....eppure.... Tornando ai fatti,se gli hanno menato, hanno fatto solo bene. (ma non credo che nessuno si sia fatto male) Facciamola finita con la storia che tutti hanno il diritto di dire tutto. I fascisti in Italia non devono avere diritti. Non devono esistere. Ci vuole così tanta ignoranza per definirsi fascisti che è giusto non dare spazio a tali ignoranti.
attenzione. forse stiamo assistendo a un piccolissimo tentativo di risuscitare la famigerata strategia della tensione ovvero come conservare il potere spaventando il popolino ignaro. antifa, anti antifa, anti anti antifa non mi convince. chi vivrà vedrà. i ai giovani attivisti di destra e di sinistra suggerisco: OCCHIO , occhio a quello che vi invitano a fare ed a manifestare.
Per fortuna c'è gente come te emanuel, che pensa solo a giudicare e a puntare il dito sentenziando senza muoversi. I ragazzi antifascisti impediscono a questi animali nazifascisti di prendere piede in una città dove lo sport principale è LA PREDICA! Visto che tieni così tanto a quei problemi che tu stesso hai portato alla luce, perchè non ti esponi anche tu e fai la tua battaglia? Oppure è troppo comodo stare dietro una testiera o un cellulare e mandare messaggini di protesta? In tal caso ti propongo questo account twitter: https://twitter.com/Indivanados
Tu sei un pezzo di merda e i pezzi di merda vanno schiacciati. Ignorante pezzo di merda.
Falconi smetta per faavore di scrivere le favolette per bambini invece degli articoli! stavano facendo un volantinaggio ok ma ti dico anche che a piazza cellini quella gente aveva in mano bastoni di ferro legno e plastica,senza che le forze dell'ordine muovessero ciglio... ma contro chi si scarica come sempre la bufera??? contro gli antifascisti che hanno cercato di evitare che quelle idee razziste e anticostituzionali venissero divulgate di sabato pomeriggio a centinaia di ragazzi. SI POTRA' CONDIVIDRERE O MENO IL MODO DI AGIRE, MA LO SCOPO E' NOBILE E FA ONORE A QUESTI RAGAZZI!! se vedessi mio figlio tornare a casa con un volantino con quei contenuti, denuncerei io per prima il prefetto e tutti quelli che hanno permesso la divulgazione di un simile pensiero! ci vuole del fegato per definire IDIOZIA SOCIALE l'antifascismo non crede signor falconi?? ma VERGOGNA!!!
mettiamo le cose secondo il giusto verso. Allora: a - la manifestazione di ieri pomeriggio era organizzata da un insieme di sigle, e non da Forza Nuova, ed intendeva rappresentare alla cittadinanza la contrarietà alla famigerata Legge 205, meglio nota come Legge Mancino b - la manifestazione, rectius IL VOLANTINAGGIO, era autorizzato dalla Questura di Teramo c - la contestazione ha impedito, tra l'altro, ad alcuni Avvocati, che intendevano portare la loro condivisione, di raggiungere Piazza Cellini. Queste persone, nella mattinata di oggi mi hanno chiamato sconcertati da quello che hanno visto chiedendomi se, nella nostra Città, si fosse fermato il tempo. Coloro che hanno impedito il volantinaggio si sono resi, a mio avviso, responsabili di un REATO. Stiamo raccogliendo la documentazione da portare alla Procura perchè vengano perseguiti come da legge. Un risultato comunque lo hanno ottenuto sicuramente: non lasceremo più da soli i nostri ragazzi. P.S: nella mattinata di ieri, in Piazza Martiri, Rifondazione Comunista ha raccolto delle firme:a nessuno è venuto in mente che non fosse leggito

Caro anonimo, anche lei non ricorda le altre sigle? Ieri tre dei vostri collaboratori ci hanno consegnato il volantino parlando di Forza Nuova. C'est la vie.

Caro pezzo di merda è vero sono un pezzo di merda...ma sono quel pezzo che manca a te;)

I RAGAZZI LI DOBBIAMO TUTELARE NOI ADULTI. SPERO COME QUELLE MAMME CHE FRIGNANO IN TRIBUNALE CHE STI GIOVANI NON SIANO DAVVERO STATI PICCHIATI. SE I VALORI MANCANO AI VECCHI, FIGURIAMOCI AI GIOVANI. OGGI GIORNO CON LA CRISI CHE C'E' MANCANO GLI EQUILIBRI ALLORA CHI HA BUON SENSO ( E PARLO DI NOI PIU' ADULTI) DEVE CERCARE DI TRASFERIRLO ALLA SOCIETA' E NON E' FACOLTATIVO ESSERE UN CITTADINO SENIOR GIUSTO MA E' UN DOVERE ALTRIMENTI DOMANI AD ESSERE PICCHIATI SARANNO I NOSTRI FIGLI E IO QUESTO NON LO VOGLIO.
LEGGETE IL LIBRO DEL MAGISTRATO CARLO ALBERTO AGNOLI CONTRO UNA LEGGE CHE LIMITA LA LIBERTA' DI PENSIERO: http://www.unilibro.it/libro/agnoli-carlo-a-/legge-mancino-n-122-come-t… Ormai è chiaro...."antifascismo" per questi ultras significa cancellare fisicamente l'avversario, non permettergli in alcun modo di potersi esprimere, senza neanche guardare al merito delle questioni. .....sentire inneggiare all'uccisione dei fascisti....che non sarebbe "reato", è stato di una tristezza infinita.... un odio cieco ed implacabile che legittimò negli anni di piombo una guerra civile non dichiarata. Che vergogna.....Mai più dovrà accadere.
Sapete solo nascondervi dietro a chi vi protegge e piangere in procura. Non capisco francamente perchè la questura si ostini a darvi agibilità politica e trovarvi spazi per farvi millantare le vostre idee becere e sconfitte dalla storia. Se l'altra volta c'era già stata tensione perchè vi hanno ridato lo spazio per manifestare? Chi deve tutelare l'ordine pubblico deve prevenire queste cose, quindi si assumano la responsabilità di ciò. E poi Falconi e C. cercate di essere un pò più coerenti, esaltate la resistenza e condannate chi giustamente si oppone a coloro che vogliono riesumare le idee fasciste.
Egregio signor Falconi, Forza Nuova era presente certamente, ma il volantinaggio, al di la dei collaboratori a cui lei fa riferimento, non l'ha organizzato Forza Nuova!!! Si informi tramite la questura, vedrà che ho ragione! Cordiali saluti. Bpombacci
Mi pare ormai chiara la patologia mentale da cui sono affetti gli antifascisti, che arrivano a dare del fascista a Falconi e chiunque altro non sia in accordo e asservito intellettualmente alla loro idiozia. Per la cronaca la legge mancino è una legge liberticida voluta dalle elitè mondialiste per perseguire i movimenti nazionalisti e identitari, in Italia come nel resto di Europa. Ai fautori della "globalizzazione" e del capitalismo finanziario non vanno a genio confini, identità, sovranità nazionali e di conseguenza chi difende tutto questo. Questa legge serve per perseguire chi è contro l'immigrazione, ma cgi è contro l'immigrazione non è mosso da odio o volontà di discriminare, basta guardarne gli effetti, è solo buon senso. Chi ogni giorno permette la follia immigratoria che affossa l'Europa e non risolve minimamente i problemi del terzo mondo, chi permetta che gli italiani vengano messi sempre dopo l'immigrato ecc. discrimina la propria gente. Questa legge è arrivata all'assurdo di affibbiare contenuti che non c'entrano niente a simboli antichissimi e dal significato spirituale come la celtica. Anche la conferenza in cui venne esposta la celtica aveva contenuti di odio razziale o cose del genere, era la presentazione di un libro sulla strage di Acca Larentia, l'odio razziale non c'entrava proprio nulla. E' evidente che la celtica fu il pretesto con cui questura e p.m. hanno ancora una volta colpito un gruppo di ragazzi a loro sgradito usando la famosa legge che porta il nome di uno che trattava con la mafia...pensa da che pulpito partono le prediche.
E' demenziale vietare l'esposizione di simboli in quanto tali....... lo sapete che in Europa non si è riusciti a vietare la Falce e il Martello nonostante simboli di un Orrore che causò decine di milioni di vittime? .....già sento adirarsi i partigianelli....no guardate..... neanche il simbolo dello SWASTICA si è riusciti a proibire e lo sapete perchè? Non perchè ci siano ancora i "naziskin" ma perchè le comunità induiste europee sarebbero state discriminate nel non poter usare un simbolo a loro sacro. La croce cerchiata rimanda a tradizioni pagane arcaiche, a mitologìe nordiche, a suggestioni etrusche, spartane, troiane, vichinghe, alla saga arturiana del Graal, all'esoterismo orientale..... ma anche al cristianesimo celtico di San Brandano e ancor prima al Labarum di Costantino....poi fu scelta da un nazionalsocialista francese nel dopoguerra come simbolo antimoderno e identitario... ....gli stessi Fasci Littorii rimandano alla Tradizione di Roma....e a tutte le repubbliche giacobine italiane della fine del XIX Secolo prima ancora che venissero usati dal Fascismo. Insomma, ma come si fa a protestare contro i simboli, contro i disegni, contro l'araldica senza coprirsi di ridicolo?
Io sono d'accordo con Anonimo delle 13.01. Per me i fascisti hanno perso il diritto di esprimersi da quando lo hanno negato con la violenza a chiunque altro.
Andiamo per gradi: l’apologia del fascismo è un reato (previsto dalla Legge 645/52, cosiddetta Legge Scelba). Orbene, se la Questura ha autorizzato la manifestazione in questione (o il volantinaggio in questione, cambia poco), vuol dire che non ha ravvisato alcun ipotesi di reato per ciò che si andava ad autorizzare. Diversamente, sarebbe stata una contraddizione in termini. Dire, pertanto, che a Forza Nuova andrebbe impedito a priori di manifestare, significa esclusivamente negare il concetto di democrazia in sé, nonché i concetti più specifici di “libertà di pensiero” e di “libertà di parola”. E’ questo che devono capire gli antifascisti (ovvero coloro che ritengono, sbagliando, di potersi permettere di definirsi tali: gli antifascisti veri sono altri e “predicano” altre cose), gli anarchici e gli estremisti di sinistra. Bene ha fatto colui che ha evidenziato il banchetto di Rifondazione Comunista che raccoglie firme, senza che nessuno se ne sia “scandalizzato”. Forza Nuova e Rifondazione Comunista sono due facce della stessa medaglia: facce rappresentative di estremismi opposti, anacronistici e pretestuosamente, a volte schifosamente, tesi non ad affermare le proprie idee, bensì a tappare la bocca con ogni mezzo a chi fa parte dell’opposto estremo. Tuttavia, come deve essere accettata l’esistenza di Rifondazione Comunista, dei falsi antifascisti e degli anarchici (oddio, degli anarchici neanche tanto), così deve essere accettata l’esistenza di Forza Nuova. Senò, amici cari (di F.N. e di Rif. Comunista, indistintamente), se questo concetto non vi entra nella zucca, statevene a casa. Possibilmente a riflettere sul fatto che, in fondo, siete solo quattro gatti capaci di far parlare di voi solo quando ci son di mezzo spranghe e sprangate. Uniti non fate più del 2-3% dell’intero popolo italiano con diritto al voto. Per questo, secondo me, il dott. Falconi vi sta dando sin troppo spazio, tenuto conto di quanto valete sotto l’aspetto quantitativo e qualitativo. Vergognatevi.
Dimenticavo, la procura aprirà un fascicolo per cori inneggianti al duce ed i saluti romani di questi quattro frichinetti? Hai capito chi sono questi Falco'? Leggi il delirio di nazionalsocialista e forse capirai. Sono dei disadattati che hanno paura del diverso, quando ormai i veri diversi sono solo loro. Sono una minoranza che prova a balbettare idee fuori di testa e che credono che il fascismo sia un bene. Fortuna che ci sono persone che provano ad opporsi altrimenti se aspetti per le Fd'O stiamo freschi. Ma l'ANPI di Teramo non dice niente o aspetta il 25 aprile per ricordarsi di essere un associazione antifascista?
mi spiegate per quale motivo debba ancora pagare i Tributi allo stato italiano? Per permettere di manifestare il libero pensiero di entità Medioevali? PEr quale motivo non ho la mia libertà nel non pagare?
perfavore si tratta di figli evitiamo problemi lo chiedo alla procura in nome di tutti i genitori di teramo
Il fascismo e' già' stato giudicato e condannato dalla storia e non può essere reinserito in alcun dibattito. E stop.
@ombramento Il ridicolo sei solo tu che cerchi di far tornare vergine dei simboli usati dai fascisti. Voi fascisti dovete scomparire, è stata fatta una lotta chiamata resistenza per cacciarvi via per sempre ed ora dovremmo dimenticare tutto? Nessuno spazio a questi pagliacci neri! @Santacruz C'è un limite a tutto e quindi per i fascisti pure. Ma per te è normale che si possa inneggiare al duce, fascismo e razzismo come se non fosse niente? Allora facciamo anche che un pedofilo possa dire liberamente quello che vuole e facciamolo appellare alla libertà di parola e pensiero. Lo sai perchè il fascismo potè espandersi? Perchè non si opponette nessuno e i poteri forti gli spianarono la strada. Non commettiamo di nuovo quell'errore!
@Santacruz Quando avrà imparato a leggere e scrivere, ci faccia conoscere ciò che le passa per la testa (in altri casi, le chiamano idee). Intanto legga e studi. Ché le puttanate c'è già chi le fa e le dice.
"Tuttavia, come deve essere accettata l’esistenza di Rifondazione Comunista, dei falsi antifascisti e degli anarchici (oddio, degli anarchici neanche tanto)..." E dici bene caro Santacruz, perchè a me pare che gli unici a cui non venga dato spazio dalla questura, anche per una semplice proiezione, sia proprio agli anarchici... E fanno bene a non dargliela, visto che non riconoscono lo Stato. Per i nazionalsocialisti invece? La democrazia concede legittimità di parola. Il problema dove si annida quindi? Nella democrazia! In questo coacervo di sopraffazione ed autorità giustificato dal falso consenso popolare imposto dalla scelta della non scelta. E tutti in campo nella democrazia: partiti di destra e sinistra, nazionalsocialisti e menestrelli di corte cher sparlano di tutto per egocentrismo e spettacolo.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se non fossero arrivati i soliti fregnoni, che a mio parere (la maggior parte di essi) l'antifascismo non l'hanno conosciuto neppure sui libri, oggi si poteva criticare con forza quell'iniziativa fascista, ridicolizzando e stigmatizzando i loro contenuti pseudo politici. Invece stiamo di nuovo a menarcela per un gruppo di pseudo rivoluzionari che riescono a far diventare vittime anche i carnefici. Ho sempre votato comunista usando negli ultimi decenni il microscopio e non più la lente di ingrandimento. A questi sinistri sapientoni vorrei chiedere: sapete spiegare perchè dallo scioglimento del PCI la miriade di partitini che si definiscono impropriamente comunisti non arrivano tutti insieme al 2%? Siete in grado di rispondere senza incolpare chi non vi vota più o non vi ha mai votato? Signor "pezzo di merda", immagino che le mutandine sporche te le lava ancora mammà, vero?... Un consiglio agli antifà funzionali alla destra. Leggete Marx, Lenin, Gramsci, Togliatti, Berlinguer e noterete la vostra abissale distanza dai comunisti e dai veri antifascisti. "Le idee avverse non si contrastano con la violenza, ma con la forza delle proprie idee." Non lo pensa solo G. Falconi, ma fra gli altri anche un certo Che Guevara...
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto a dirlo" Questa celebre frase di Monsieur Arouet racchiude il senso della nostra moderna civiltà europea, senso che il legislatore europeo prima ed italiano poi hanno completamente perso con la liberticida legge Mancino. Credo che ognuno debba giocare il proprio ruolo: la questura e' deputata a controllare l'ordine pubblico e mi sembra lo abbia fatto autorizzando la manifestazione (financo in vigenza della legge Mancino), coloro i quali (di destra o di sinistra che siano) chiedono di poter manifestare, si devono attenere a quanto autorizzato dalla questura, coloro i quali (di destra o di sinistra che siano) non sono d'accordo con le idee di chi e' regolarmente autorizzato, si faranno autorizzare dalla questura, a loro volta, per manifestare il loro dissenso. Il senso di quanto sopra: nessuno può ergersi a censore delle idee altrui in maniera coercitiva, impedendo al diverso da se di poter esprimere il proprio pensiero, nessuno salvo chi e' deputato a farlo dalla legge, nel nostro caso la questura. Nessuno sia antifascista, anticomunista o altro, può sostituirsi alle regole dettate dallo stato altrimenti il sistema va in tilt, per tutti, e nell'anarchia sono sempre i "poveracci" quelli che ci rimettono.
ermmm ragazzi terrei a precisare che ieri non erano presenti solo ragazzi cosi detti di estrema sinistra, ieri erano presenti persone ANTIFASCISTE, ovvero persone che odiano il fascismo e razzismo dato che le due cose vanno a braccetto! smettiamola di puntare sempre il dito. io sono uno di quelli che odia quella gente in nero, il motivo è semplice, perche loro odiano gente diversa da loro.
cioe smettiamola di puntare sempre il dito!!! ieri non era una guerra tra fascisti ed estrema sinistra. tra i presenti ieri c'era gente che urlava contro i fascisti perche si sentivano, e lo sono, antifascisti, tutto qua!!!! ovvero persone che odiano queste persone in nero che tra l'altro sono anche razziste ! io ero presente ma non sono un estremista di sinistra, sono semplicemente uno che disprezza quel tipo di persone - presenti in piazza cellini- che odiano persone diverse da loro! essere antifascista non vuol dire essere comunista . SVEGLIATEVI
ma perchè autorizzare certe manifestazioni il sabato pomeriggio con l'inevitabile risultato di infastidire i passanti, famiglie e ragazzini compresi, e i commercianti che almeno il sabato hanno la possibilità di incassare qualcosa in piu'..non è la prima volta che succede, ma solo chi manifesta ha dei diritti?
Falconi tranquillo. Sei segnato.
eh già se sei contro l'immigrazione cioè contro quel fenomeno folle che renderà l'Europa terzo mondo senza risolvere i problemi di quest'ultimo allora sei razzista e odi il diverso in quanto tale...eh già, siete talmente arroganti che volete pure decidere quello che pensano gl'altri. Essere contro l'immigrazione, contro la società multirazziale e per la preservazione delle diverse identità non è odio o discriminazione, al contrario è tutela della propria identità, delle altre e quindi della varietà(il mondo non era bello perchè vario?), delle differenze che invece vengono distrutte dalla globalizzazione voluta dal grande capitale finanziario.
com'è che si dice?? a sì... a zappare!!!, anzi, visto che è periodo, a cogliere l'ulivo. così la fanno finita con questi caroselli stile anni '70 in cerca della (vana) gloria della provincia. per le mamme che vogliono tutelare i "nostri ragazzi". questi ragazzi ormai sono adulti. con piccoli cervelli ma Adulti. e la legge li giudicherà da ADULTI. i Nostri ragazzi si alzano alle 5 per andare in fabbrica e non arrivano a fine mese. vogliono sposarsi ma non possono prendere il mutuo perchè sono co.co.co. o qualsiasi altra forma di contratto precario, anche quello in polizia. faticano, arrancano e si impegnano ogni giorno per migliorare le lorocondizioni. sono di destra e sono di sinistra. i nostri ragazzi.
Intanto solidarietà piena al Dott. Falconi. Lo invito a non fermarsi al solo sorrisino sarcastico e di compassione stavolta. Lei lo sa, Dott. Falconi, che grazie alla Polizia Postale quello/quelli che la minacciano possono essere rintracciati nel giro di poche ore: proceda per cortesia, perché a tutto c’è un limite (e sarebbe una forma di rispetto per tutti noi che qui scriviamo, a volte esprimendo energicamente le nostre idee ma mai minacciando). Per il resto, sono contento di rilevare che in tanti la pensano come me. Salvo il gentil “bizzarro”, il quale continua a sfogare le sue frustrazioni contro di me che ho l’unica colpa di zittirlo botta a botta. Signor “bizzarro” (o preferisce che la chiami con uno degli altri 10/15 pseudonimi che usa?), non è colpa mia se oggi che è domenica non è riuscito a trovare il suo pusher di fiducia per comprare un po’ di fumo. Come non è colpa mia se sua moglie l’ha lasciata. Sfoghi altrove le frustrazioni che la sua misera vita le regala Stia bene, buona serata.
@ Falconi sei segnato Per me lavori alla Asl di Teramo..... Ricordati che tutti siamo segnati........ Solidarietà a Falconi.
Facce della stessa medaglia. Ogni estremismo nella storia, di destra o di sinistra, ha represso liberta' fondamentali. Non c'e' un estremismo migliore o peggiore dell'altro, lo dico a chi semplicisticamente crede che il fascismo sia stato l'unico periodo e sistema infausto. I regimi comunisti hanno fatto lo stesso se non peggio in alcuni casi. Nostalgici di stalin non sono diversi da quelli del duce.
Gentile "Nazionalsocialista", la omaggio di questo link http://www.youtube.com/watch?v=-T-yGGagQt0 Ciao
Donna indignata, "lo scopo è nobile e fa onore a questi ragazzi", ma "un modo di agire non condivisibile" danneggia l'antifascismo, non lo aiuta. Con tutto il marcio e le ingiustizie quotidiane seminati da un potere arrogante e classista, l'ultimo dei problemi dovrebbe essere il volantino del fascista nostalgico. Invece l'insipido diversivo ha conquistato i titoli dell'informazione locale grazie all'intervento formalmente illegittimo dei nostri "ragazzi". E la sinistra, che avrebbe dovuto istruire e organizzare i giovani alla lotta politica? Chi l'ha vista?
I regimi comunisti hanno fatto forse peggio? I regimi comunisti hanno fatto più morti delle due guerre mondiali e hanno portato schiavitù e povertà a miliardi di persone(ricordo per i meno dotati culturalmente ovvero buona parte degl'antifascisti, che solo in cina ce ne stanno quasi un miliardo e mezzo). Ma anche americani, sionisti e soci non sono poi da meno...a parte le guerre disseminate nel mondo, le vittime della loro economia, della speculazione che affama e mette in ginocchio intere popolazioni sono forse ancora di più di quelle del comunismo(comprese le vittime della crisi economica che stiamo vivendo noi, che è provocata e orchestrata ad arte da banchieri internazionali, società di rating che poi so sempre la stessa banda e le varie istituzioni sovranazionali complici)...naturalmente gli estremisti sono quelli che riescono a prender atto di tutto questo.
@Santacruz Non c'è dubbio: non sei solo ignorante, ma forse bevi pure. E sogni fantasmi che non ci sono. Io non ho altri pseudonimi e chi ragiona poco più di te sa chi sono (Bizzarro si scrive con la maiuscola, non è un aggettivo, ammesso che tu sappia cosa voglia dire questo termine). Tu, dall'alto della tua ignoranza, non puoi zittire nessuno. Ti ripeto, per il tuo bene, studia (magari fatti leggere qualcosa da chi capisce il nero intorno alle figure). Buonanotte.
@Santacruz a proposito: io non sono un "rifondarolo" o un estremista di sinistra e tanto meno di destra e che non sopporto le puttanate a raffica ti saluta mia moglie
@Andrea, non mi risulta ci sia stato un regime comunista in Italia, ma uno fascista sì... E per un oscuro ventennio tutte le libertà democratiche sono state abolite. I nostalgici di quel periodo recano una grave offesa alla memoria di chi ha pagato il dissenso con la vita e al dolore di chi ha perso i propri cari. Perciò la differenza è di sostanza, si conta in termini di vite umane, ma visto che lei non ha saputo riconoscerla, da democratica e antifascista posso concederle il beneficio del dubbio: forse si è espresso senza aver riflettuto abbastanza.
Scusi signor "bizzarro" (che ci vuole fare, non mi riesce di scriverlo con la maisucola), ma lei sostiene che io non possa zittire nessuno (e ha ragione, non l'ho mai preteso con i miei interventi), poi "cassa" i miei interventi perchè non sopporta chi dice puttanate? Lei, COME AL SOLITO, si contraddice. Cosa avrei scritto di così inesatto, posto che, peraltro, in tanti hanno detto praticamente le stesse mie cose? E se in tanti scrivono quello che scrivo io, perchè lei se la prende solo con me? Ma soprattutto (questa è la domanda più importante), come fa a dire che sua moglie mi porge i saluti? Semmai potrei essere io che le comunico che sua moglie le porge i saluti. Ma non lo fa. Anzi, mi prega di lasciarla perdere. Forse lo farò (ma giusto perchè me lo chiede A.). Si rilassi facendosi una delle sue famose canne. Ciao.
Cara Fabrizia, in Italia c'e' ancora gente oggi che ricopre cariche di elevatissimo rango e in tempi passati elogiava cannoni russi a reprimere dissensi in altre nazioni che si ribellavano al regime sovietico. In Italia non abbiamo mai avuto un regime comunista, dopo tutto quello che era successo e col partito comunista piu" forte d'Europa, si chieda perche' i nostri padri non li hanno mai portati al governo. Forse erano piu' saggi di qualcuno che oggi perde memoria storica. Senza rancore.
@ombramento......Non sono io a dare o togliere la verginità a dei simboli.....anche uno scimpanzè dislessico lo capirebbe! .....ai leoncini da tastiera che sputano solo odio per evidenti problemi esistenziali loro, dico che non sono degni di un confronto.... a Roma sono comparse scritte con falce e martello contro la figlia di Pino Rauti "orfanella...etc.etc." Ecco il vostro livello subumano....offendere una donna in modo anonimo il giorno del funerale del padre.... @fabriziavalente sei disarmante.....siccome in Italia ci sarebbe stata la dittatura fascista e non quella comunista allora si possono limitare le libertà politiche e di espressione altrui se ciò viene fatto con le bandiere rosse o col teppismo anarchico? Quindi dove c'è stata una dittatura comunista ed una fascista no si potrebbe fare il contrario? I carri armati a Piazza Tien Ammen in Cina avrebbero qualche diritto in Italia, Spagna e Germania che non hanno conosciuto il Comunismo di Stato? Una volta eravate più intelligenti.....la mala fede è sempre la stessa.
Signora Violante, si informi bene, non sa che il secondo conflitto mondiale scoppia, in primis, perchè alcune Nazioni si opposero all'usura della grande finanza internazionale (banche etc.) che, allora come oggi, decide tutta la politica economico-sociale degli Stati nazionali affamandoli???? Le pare normale e costituzionale che gli Stati nazionali non siano più autonomi e indipendenti, ma che, invece, i nostri politici, "camerieri dei banchieri", abbiano regalato la sovranità monetaria, fiscale economica e politica alle istituzioni della grande usura internazionale fatte da soci privati che, fanno utili??? Rifletta con onesta!! Non sa che, a scuola, la storiografia post-resistenziale ha operato tante omissioni??? Vada negli archivi storici di Stato a spulciare i documenti oscurati dal "Sistema"!!! Inoltre, le tutele sociali etc. sa chi le ha create????? lei, o ignora o parla politichese.... Spero, che questo pacato commento venga pubblicato! Cordiali saluti Bombacci
@Santacruz Santa Croce! Vagheggi. Però sei un pollo e mi diverti! Ti saluta tutta la mia famiglia. PS Per le puttanate, telefonami e te le spiego.
@Ombromanto, vorrei poterle rispondere per tranquillizzarla, ma quello che dice è talmente insensato che non saprei proprio da dove cominciare... Si faccia una bella tisana e non ci pensi... ;)
bizzarruccio, non gliela fai... non gliela fai...
Ma chi tratta di “fascismo” e ”comunismo” a questi livelli, con una consapevolezza dei reali significati veramente approssimativa, non è semplicemente, irrimediabilmente ignorante? Il percorso di argomentazione ideologico forse dovrebbe cedere il passo ad un paziente ed amorevole trasferimento di nozioni basilari sul concetto di essere umano, il suo significato, ecc. ecc.
Santacruz fa paura, devo ammetterlo. Ha vinto. Finalmente ho capito: Forza Nuova e Rifondazione Comunista sono le due facce di una sola medaglia. Una faccia raccoglie firme e una mena. Una va in Parlamento (e fa e dice puttanate, ma questa è un'altra storia) e accetta le regole democratiche e l'altra strilla, insulta e minaccia. Ma non fa niente. Hanno il 2%. Via, a casa. Con gli zingari ed i neri (quanti saranno? il 2%?). Smettila di vaticinare. Non ti sforzare di capire chi sono. Non sono di Teramo. E non è vero nemmeno che mi diverti. Ringrazia solo Falconi che accoglie pure le tue puttanate. Tu sei pure meno del 2%.
bizzarruccio, non mi devo sforzare per capire chi sei: già lo so. Non gliela fai... non gliela fai...