Salta al contenuto principale

L'ASL di Teramo ancora non pubblica il bando della gestione degli obitori. Perchè?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era il 22 Febbraio del 2012 quando pubblicammo questo articolo " Tutto legale. Tutto nella norma. Come per la promozione del Dott. Robimarga indagato per truffa, peculato e falso ideologico, la garantista ASL di Teramo, ha dimostrato una forte coerenza gestionale. Nonostante il supplemento di indagine richiesto dal gip Tommolini, sul presunto Cartello delle  "Bari Pulite alla teramana", nonostante le indagini di mesi e mesi, della Guardia di Finanza di Teramo, L'ASL di Circonvallazione Ragusa, forte del peso legale di una delibera del 28 Gennaio 2009, mediante la quale, si registrava la gara d'appalto con procedura ristretta, per l'affidamento del servizio di gestione degli obitori di Teramo, Atri, Giulianova, Sant'Omero, in favore della ditta Centro Servizi Angeli,  ha rispettato alla lettera il regolamento.
Il 15 Febbraio del 2012 è scaduto il servizio di gestione degli obitori, con la possibilità di proroga di anno in anno per un massimo di due anni ad insindacabile giudizio della ASL. Sapete qual è stato l'insindacabile giudizio dell'ASL di Teramo? Una sorta di limbo.Tre mesi di rinnovo del servizio alla ditta Centro servizi Angeli, ma solo per il tempo necessario di espletare le pratiche per una nuova gara.
Quindici Maggio 2012. Ci saremo".
Eccoci pronti con il nodo al fazzoletto. A oggi ancora non è stato pubblicato il bando di gara da parte della Direzione Generale dell'AsL di Teramo. Come mai?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mica è facile preparare un bando che, legalmente e sfruttando tutte le ambiguità del diritto amministrativo, permetta di far vincere chi chi piace.
Intanto, mentre prepariamo il bando come dice Bakunin, gli ridiamo una proroghetta... che vuoi che sia?
La politica Teramana per recuperare un minimo di credibilità inizi a sbattere fuori la dirigenza sanitaria e poi piano piano tutti i medici e primari politicizzati.
Ma chi c...o ci stà dietro a questa gente ? Possibile che non si possa scoprire chi è ? Dai Giancarlo "indaga" !!!!!
Esprimo una grande solidarietà all'idea di" sbattere fuori" i medici politicizzati e politicizzanti.... Abbiamo avuto esempi di primari che avevano trasformato il loro studio in segreteria politica, con molteplici appartenenze a seconda delle 'trombature' (ovviamente politiche ) e /o delle opportunità del momento. Primari tuttofare che mantengono e riescono a sopravvivere ( ma come cacchio faranno ) ricoprendo 4-5 cariche contemporaneamente.. Medici che tra delibere e sala operatoria finiranno con il firmare con un bisturi ed operare con una biro.... Che fantastico mondo.... Poi qualcuno si lamenta se un minimo di sfiducia serpeggia nelle "povere" menti degli ammalati,.... se qualcuno ponendosi il problema che a forza di voler fare tutto si finisce con il pasticciare, sceglie un altro lido..... Ma forse noi poveri umani non abbiamo compreso che questi personaggi sono di gran lunga migliori di Superman o di nembokid o dell'uomo ragno ( sanno tessere potenti (ragna)tele..) Riescono a studiare, a deliberare, a curare, ad aggiornarsi, ad operare, a confrontarsi , a partecipare alle assemblee sindacali, ai consigli comunali, alle svariate riunioni che noblesse oblige, (scusate il varrassianismo poliglottico) e chi più ne ha...... Che tristezza e che pochezza questo spasmodico rincorrere ogni forma di potere....perché questi Superman alla fine si accontentano pure di tozzo di pane....purché sia un po' più tozzo e un po' più pane degli altri mortali....
E il sindaco BRUCCHI, nonchè noto medico della asl, COSA DICE IN PROPOSITO? Recentemente è intervenuto più volte sull'obbligo dell'espletamento delle gare d'appalto nell'assegnazione di servizi pubblici, anche se poi all'irreprensibile socio privato Team non ha disdegnato di concedere proroghe pluriennali e affidamenti diretti di altri servizi. Secondo me rimane in un religioso e "coerente" silenzio.
@ Coerenza SACROSANTE....... PAROLE!!!!!!!!!!!!!