Salta al contenuto principale

Scuole chiuse a Teramo e Giulianova anche per Sabato 4 Febbraio

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La coltre di neve che nei punti più alti del comune di Teramo sfiora i cinquanta centimetri, le previsioni del servizio meteorologico italiano che descrivono di fenomeni a carattere nevoso per i prossimi giorni. I venti che soffieranno da NN con intensità di 25 km/h. Le possibili raffiche che raggiungeranno i 28 km/h. Le temperature con una minima di  -5°C e  0°C di massima, (www.meteoam.it/), previste per la serata e la giornata di domani, rappresentano un quadro ineluttabile per la chiusura delle scuole anche nella giornata di Sabato 4 Febbraio.
Il lavoro incessante degli operai del comune di Teramo, le otto ditte del piano neve, i due mezzi spazza neve comunale e della protezione civile, la supervisione dell'Ass. Di Stefano, che è durata per tutta la notte, garantisce la percorribilità delle strade principali. Raggiunti alle tre e mezza del mattino i quartieri più alti del comune di Teramo, Colleatterato, Colleparco, Villa Mosca. Soliti ed inevitabili problemi per le autovetture non attrezzate con pneumatici invernali in buono stato. Abbiamo assistito alla pulizia ottimale della statale 81 con spazzaneve e spargisale da parte dell'Anas. L'ordinanza del Sindaco Brucchi, che proteggerà la sicurezza del traffico scolastico, bene ha fatto il primo cittadino a ordinare la chiusura nella giornata di venerdì, sarà, visto il nuovo dispaccio del Dipartimento della Protezione civile, inevitabile. Stessa cosa per il comune di Giulianova, Castelli, Ancarano, Castellalto, Notaresco, Villa Rosa, Controguerra, Roseto, Campli, Corropoli mentre Atri, Pineto e Sant'Omero, avevano confermato nella giornata di venerdì, in via preventiva, la sospensione limitatamente alle sole attività didattiche – delle scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado. (f.to Maurizio Sciamanna)
Comunicato stampa Teramo"Visto il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche e considerate le comunicazioni del Dipartimento della Protezione Civile, il Sindaco di Teramo ha emanato una Ordinanza con la quale dispone la chiusura  delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di Teramo compresi gli  Asili Nido comunali e la Scuola dell’Infanzia comunale “V. Emanuele II” di Via del Baluardo, per il giorno sabato 4  febbraio 2012.
Il Comune di Teramo continua a monitorare costantemente l’evoluzione del fenomeno atmosferico in corso; qualora dovessero essere assunte nuove decisioni, verranno comunicate".

Attenzione Pineto scuole chiuse anche nella giornata di Lunedì 6 Febbraio.
 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma di neve non ne doveva fare piu di 1 metro da martedi? cmq bravo al sindaco per la pulizia strade.... (non scherzo!!!)
fALCONI CHE CI FACEVI IN GIRO ALLE TRE DI NOTTE? tU SI MATT
Non so se si può dire che il piano neve stia funzionando visto che le strade non sono pulite... E parlo delle statali...

Quesat mattina alle undici erano pulite ora da tre ore sta veramente nevicando ...molto....