Salta al contenuto principale

Luciano al quadrato perde un esponente. Dimissionato Luciano Monticelli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Dimissioni?
No dimissionato.
Luciano Monticelli, sindaco di Pineto, è stato sfiduciato da undici consiglieri comunali nutriti dalla graffiata gattiana.
Filippo D'Agostino, assessore giunta Monticelli,  e altri dieci consiglieri hanno decretato la fine della consiliatura Pinetese.
Laconico il messaggio dell'ex sindaco di Pineto " Grazie di Tutto".
Rimane la coppia d'assi Luciano & Luciano per le elezioni regionali anche se, è atteso in questi giorni, l'importante ricorso del PM di Pescara Varone.
Sarà rinviato a giudizio l'ex sindaco di Pescara e punta di diamante del Pd regionale, Luciano D'Alfonso?
Che cosa è successo nel pomeriggio dei lunghi coltelli pinetesi?
Quanto riscontro popolare può ora contare il sindaco di Pineto?
Come assorbire un così duro contraccolpo?
La matematica non è un'opinione...ma i conti a volte non tornano.




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E accaduto, che i veri ....candidati alla regione hanno fatto pulizia etnica .
Sig.Monticelli,sà bene che in politica anche gli amici possono fare lo sgambetto,è accaduto,anche se con moltissimo ritardo,visto quanto è stato fatto in questo paese. Ma da cittadino,le chiedo cosa ci dirà domani sul " non ho ceduto ai ricatti", vogliamo saperlo e, non solo noi cittadini. Caro ex Sindaco,in dieci anni siete stati solo capaci di cementificare dappertutto. Pinto è un paese turistico a vocazione naturale da sempre, purtroppo, politiche inadeguate lo hanno portato allo stato attuale, quasi di abbandono sotto il profilo territorio/turismo; chi prenderà il suo posto avrà molto da correre per riparare i guasti in anni di facile gestione. un cordiale saluto
I "comunisti" che firmano con la destra non si era ancora mai visto!!! I segretari provinciali e regionali di questi "comunisti" sapevano dell'operazione o no? Il loro silenzio è molto molto sospetto. Adesso presenteranno una lista con "Gatti", il finale è già scritto, la fine dei topi!! Questa non è Politica! Bisogna riconoscere alla destra grande destrezza, visto dalla loro parte, hanno fatto un capolavoro! Rispetto al centrosinistra (tutto incluso), i capponi di Renzo, erano più intelligenti!!!
Anonimo56, uno dei più grandi comunisti della storia, V. Lenin, si servì dei nazisti tedeschi per rientrare clandestinamente in Russia e sconfiggere lo zarismo. Invece a lei sembra normale che una forza politica definita (a mio parere impropriamente) di sinistra, governi con la destra?
leninista, le faccio presente che a me il PD che governa con berlusconi, politicamente, mi fa letteralmente schifo!! Lei però con la storia di lenin ha letteralmente evaso la implicita domanda: lei sostiene i consiglieri comunali "comunisti" che a pineto hanno firmato le dimissioni con la destra? Dalla risposta che da implicitamente fa capire di si. Però le chiedo di essere più chiaro senza nascondersi dietro al passato.
Non mi riferivo al caso specifico di Pineto, ma ho solo contestato una sua affermazione per me opinabile che si prestava a diverse interpretazioni. Su Pineto non sono in grado di esprimere una mia opinione fondata perchè vivo a Teramo. Personalmente ho difficoltà a definire "comunisti" i gruppi dirigenti del PRC, ai quali suggerirei di approfondire o almeno leggere "L'estremismo, malattia infantile" scritto appunto da Lenin, il quale agli slogan e alle frasi scarlatte inconcludenti preferiva notoriamente fatti e sostanza. La stessa difficoltà ce l'ho nel definire il PD un partito di sinistra. Non mi nascondo dietro al passato, ma cerco di imparare da esso anche per guardare al futuro, per organizzare e vivere il presente, perchè come insegnava A. Gramsci, la storia sotto forme diverse tende sempre a ripetersi. Non ritengo sia un caso che i soprusi, gli abusi, la mala politica e la sfiducia generale imperversano come mai è avvenuto dal dopoguerra ad oggi, senza apparenti e sostanziali ostacoli. Il presente senza memoria non ha futuro. Un saluto... leninista.