Salta al contenuto principale

La Farmacia dell'Ospedale non aveva il nutrimento per Liliana e la sua Sla

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi ricordate di Liliana?
La signora di Colleatterrato affetta da Sla?
Prigioniera del suo appartmento Ater senza ascensore.
Le cose sono migliorate per la sua vita.
Scherzo.
Riso amaro.
Liliana è a casa. Ventilata artificialmente e alimentata nello stesso modo.
Accanto l'amore del marito, dei figli e dell'amico Domenico.
Liliana si nutre grazie all'Oxepa.
"Un prodotto per nutrizione enterale perfettamente bilanciato, ipercalorico (1.5 kcal/ml), a basso tenore di carboidrati, con un'alta percentuale di acido eicosapentaenoico (EPA), di acido gamma-linoleico (GLA) e di antiossidanti".
Liliana è doppia viitima.
Presa in giro dalla politica che ha l'obbligo di aiutare, chi ha difficoltà motorie e da una sanità carente in organizzazione e sensibilità.

La fortuna di Liliana?
Le dottoresse della farmacia dell'Ospedale che hanno rivoluzionato il plesso sanitario per trovare dei flaconi di Oxepa negli altri reparti.
Tonino, il marito di Liliana, ci ha raccontatato di professionalità e gentilezza.
La domanda rimane nella sua tristezza.
Il magazzino della Farmacia ospedaliera perchè non si fornisce in tempo di simili salva vita?
Non sanno cosa rispondere?
Non si sa quando i medicinali arriveranno.
Non si quando si rispetterà il diritto alla Salute.
In fondo la colpa è di Liliana...colpevole di essere malata di Sla.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Cosa dicono gli sbandieratori del nulla,oggi ancora candidati ? Solo banalità .
E CHIODI (TERAMANO) CONTINUA A DIRE: IO HO RIMESSO IN PIEDI LA SANITA' APPORTANDO TAGLI SENZA PENALIZZARE I SERVIZ!! PER FORTUNA .......GLI CHIEDO: LA SANITA' DI CHI? DEI SUOI AMICI? DI CHI PUO' PAGARE SPESE IN STRUTTURE PRIVATE NATURALMENTE FUORI CITTA' ANZI FUORI REGIONE? LA COSA VERGOGNOSA E' CHE QUESTO ACCADE A TERAMO IL CUI SINDACO E' UN MEDICO, PRIMARIO CHE LAVORA NELLO STESSO OSPEDALE DOVE LA SIGNORA NON REPERISCE L'UNICO ALIMENTO PER IL SUO SOSTENTAMENTO, DOVE UN'ECO ALLA TIROIDE VIENE DATO A DISTANZA DI 6 MESI, COSI' UNA VISITA OCULISTICA ECC. COSA DICE VENTURONI A PROPOSITO? MA NON SONO TUTTI DELLO STESSO PARTITO? E' COSI' DIFFICILE COOPERARE QUANDO SI APPARTIENE ALLA STESSA SQUADRA? E' VERO CHE LA MORTE E' UNA LIVELLA PURTROPPO PERO' C'E' CHI C'ARRIVA IN CARROZZA CHI IN CARROZZELLA.
Non date sempre la colpa al Politico di turno.....ma come si chiama il dirigente responsabile della Farmacia Ospedaliera .....quanto guadagna al mese e perché non fa il proprio dovere? Si può licenziare? ( rispondo io no) si può decurtare il suo stipendio ? ( sempre io NO) cosa può fare il Politico? I dirigenti rimangono nell'ombra mentre le colpe vengono sempre indirizzate sui politici Esempio la Rotonda ovale , L'Ipogeo....nessuno ha mai chiesto come si chiama il proggettista !!!!! Voi scommettere che è lo stesso asinello? Caro Falconi tu che sai sempre tutto dacci una risposta......vuoi vedere che è pure candidato!!!!!
E mentre accade tutto questo, gente che ti viene a trovare sul posto di lavoro, mentre stai lavorando e ti porta il santino...o ti aspetta quando vai a prendere il caffè al bar fingendo di incontrarti per caso.....che squallore. Ma questa gente come fa a vivere senza un minimo di dignità??
Mi rivolgo al Presidente Chiodi: Presidente, con il costo di una notte d'albergo, quante dosi di Oxepa nn sono state acquistate? Nn aggiungo altro perchè la rabbia è tanta, troppa, INCONTENIBILE, di fronte ai calci nel sedere dati agli AMMALATI... Nn ci sono parole che tengano. Ci vogliono solo fatti...
Ma veramante siete convinti che a Chiodi e Company interessi lo stato di salute degli Abruzzesi? Chi per cinque minuti di gloria tradisce la propria famiglia e altretanto capace di metterla nel c.... al suo POPOLO. Chi per fare cassa mette a rischio lo stato psicofisico del personale ospedaliero costringendolo a turni massacranti per carenza di personale è un CRIMINALE. Chi per fare cassa accetta di fare turni massacranti mettendo a rischio il suo stato di salute e soprattutto quello dei pazienti è un COMPLICE. Chi per dimenticanza o scarsa organizzazione lascia Liliana senza alimentazione è un incoscente INCAPACE. Chi dirige il Criminale, il complice, l'incapace prenda subito provvedimenti.... altrimenti non faccia un passo indietro... Bastano cinque passi avanti e in fondo a destra troverà l'uscita. E io PAGO!!!
i dirigenti asl hanno ricevuto molti soldini per aver raggiunto gli obiettivi (quali? ) mica per caso per aver ridotto la spesa farmaceutica alle spalle dei bisognosi ? il disagio , la perdita economica e la perdita di dignità è stata calcolata nel risparmio ?