Salta al contenuto principale

La polizia Municipale di Teramo non farà multe fino a Lunedì...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Contravvenzionisti, trasgressori delle norme stradali, divieto di sossisti, uniamoci e conquistiamo Teramo. Fino a Lunedì il capoluogo aprutino sarà il paradiso dei multati italiani. La ragione? Il motivo?
L'Amministrazione comunale ha tolto il servizio di riscossione delle contravvenzioni alla Soget ma non ha fatto in tempo a stampare i nuovi bollettari e bollettini. La realtà della provocazione accarezza la verità. Da Oggi dove andrà il cittadino a pagare le multe? Sono pronti gli uffici comunali?
Una questione formale che rimarca ancora una volta l'organizzazione dell'apparato politico burocratico del comune di Teramo. Siamo una barzelletta.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono degli azzeccagarbugli.

Oramai lavoror intempo reale con il Comune di Teramo....

La risposta....

al mese in corso, sarà avviata dal Comune di Teramo, una nuova modalità di riscossione delle multe, che prevede l’attivazione di uno specifico rapporto con le Poste Italiane e la contestuale disattivazione di quello ora in essere con la Soget.

 

Il nuovo sistema presenterà alcuni vantaggi, che hanno determinato l’Amministrazione Comunale nell’assunzione della decisione:

·       sarà a costo zero per l’Ente;

·       permetterà di attivare il servizio in maniera informatizzata;

·       consentirà la formazione di uno specifico data-base, in linea con le Poste, che favorirà la semplificazione e il costante monitoraggio;

·       potrà avvalersi della diffusione capillare delle Poste sul territorio.

 

Per l’attivazione del nuovo servizio, il Corpo di Polizia Municipale ha organizzato e svolto nel corso degli ultimi mesi una serie di incontri, il cui scopo è stato di consentire l’acquisizione degli elementi necessari all’espletamento delle attività specifiche del servizio nella maniera più opportuna e consona. Lunedì prossimo, 5 settembre, si terrà l’ultima sessione del corso, che è propedeutica all’avvio del nuovo sistema.

 

Le modalità del nuovo sistema di riscossione delle multe, prevedono la dotazione ai Vigili Urbani di appositi palmari che saranno in rete con le Poste e la disponibilità di moduli recanti le indicazioni specifiche per espletare i versamenti mediante gli appositi bollettini postali.

...il famoso costo zero x l'Ente...massimo profitto x gli amici....A CASA!!!
E la SOGET ed i suoi dipendenti che fine faranno? Già con la revoca della riscossione della TIA buona parte dei dipendenti SOGET è in cassa integrazione a rotazione (nel senso che due giorni lavorano e gli altri tre sono in cassa integrazione), seguiranno licenziamenti? Complimenti dottor sindaco...... a proposito com'è il tempo a Cipro? Buone vacanze a lei ed ai suoi accompagnatori, mi auguro che quando rientrerà a Teramo i dipendenti SOGET le diano il bentornato che merita..................
ma la multa che mi è stata recapitata pochi giorni fa a firma SOGET la devo pagare lo stesso???