Salta al contenuto principale

Il Capodanno, Campana e un'intervista pericolosa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa doverosa.
Il mio pensiero di inizio anno è per tutte le forze dell'ordine che a Teramo sono state spesso accusate di perseguire alcune persone.
Io ho indossato una divisa. Tempo fa.
Quello che è successo la mattina del 1 Gennaio è un atto da vigliacchi.
Non Rossi e Non neri. Semplicemente delinquenti.
Alcuni lettori de I Due Punti mi avevano segnalato la violenza delle bottiglie lanciate, delle urla, delle intimidazioni.
Guerriglia urbana.
Vergognatevi.
Quella mattina solo l'intervento della Polizia e della Digos ha evitato il peggio.

Seconda premessa doverosa.
Guido Campana, l'Assessore agli Eventi e non alla Cultura, quella è nelle mani del Sindaco Brucchi, (e si vede) ha fatto il suo onesto lavoro.
Io non apprezzo come sono stati spesi i soldi pubblici, le cifre, gli ospiti, i rivati che sponsorizzano mentre lavorano per il Comune di Teramo, non mi piace Vittorio il Fenomeno e rendere piazza Martiri una sagra da Paese, ma stimo il lavoro di una persona che ha lavorato senza aiuti.
Con tutti pronti a salire sul carretto dei vincitori...no....diciamo dei pareggiatori....va bene...dei vinti...vincenti.
Sono controcorrente? Non m'interessa.
Io al suo posto non sarei riuscito a organizzare un mercatino delle pulci.

Ora la notizia di reato.
Intervista di Teleponte.
Due ottime domande in croce a Guido Campana, per una giusta passerella, mentre di spalle due operai smontavano il palco.
Senza essere legati. Guardate le immagini al 14 minuto e 30 secondi.
Non si può fare. Sono state violate le normali leggi della sicurezza sul lavoro.
Tutto alle spalle dell'Assessore Campana.
Grazie a chi mi ha segnalato la realtà dei fatti.
Grazie a Teleponte per il servizio...involontario.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Condivido le due premesse ma non la notizia. Se non erro, l'altezza minima da considerarsi a rischio caduta è di 2 metri. Probabilmente erano nei limiti. Eccesso di zelo da parte dei segnalatori? Buon anno Giancarlo. Buon anno a tutti i lettori.

Diego, no, ti sbagli.;)
Buon anno a te.....

Piccola differenza ma sostanziale tra "lavori in quota" e "rischio caduta dall'alto"! Tradotto: anche da un metro di altezza se cadi ti fai male seriamente!
(...) Ora la notizia di reato. (...) A Seccia dà fastidio la musica di "Vittorio il Fenomeno"... e lo posso capire. A me, quella delle campane. Comprenderà il mio disagio, il monsignore?