Salta al contenuto principale

Scuole Chiuse a Teramo e Giulianova

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Scuole chiuse a Teramo, Giulianova, Atri (Venerdi e Sabato), Castelli, Sant'Omero (Venerdì e Sabato). Il derby scolastico è finito alla pari. Il peggioramento della situazione meteorologica ha convinto il primo cittadino teramano a seguire il sindaco di Giulianova, di Sant'Omero, di Civitella e della gran parte dei sindaci della provincia aprutina. La neve è arrivata e con le temperature in picchiata, l'Amministrazione comunale ha privilegiato la tutela e la sicurezza dei cittadini. Il pensiero è per il traffico scolastico, che potrebbe correre dei pericoli, per il fondo stradale ghiacciato. La situazione è costantemente monitorata dagli uffici dell'Ass. Di Stefano e dalle aziende racchiuse nel piano neve. I cantonieri con i mezzi anti neve, hanno raggiunto le frazioni più alte dalla giornata di ieri sera. Inteventi si sono registrati a Magnanella, Rapino e Rocciano.
Comunicato "ll Sindaco di Teramo, in considerazione della previsione di avverse condizioni meteorologiche e del dispaccio diramato dal Dipartimento della Protezione Civile - Centro Funzionale Centrale, Settore Meteo – con cui si annunciano “nevicate (.....) fino al livello del mare, con apporti complessivi (…) da moderati ad elevati”, dispone la chiusura – limitatamente alle sole attività didattiche – delle scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado, ad eccezione degli asili nido comunali e della Scuola dell’Infanzia “V. Emanuele II” di via del Baluardo.

Il provvedimento è in vigore per la giornata di venerdi 3 febbraio. In caso di ulteriori decisioni, verrà data nuova e tempestiva comunicazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma solo per domani?
ma la neve dov'è?? bufera?? quanti cm... ?? non hanno gli spazzaneve?? ma in siberia in russia in canada le scuole sono chiuse per tutto il periodo invernale ?? quanti gradi siamo sotto allo 0?.. 5 8 10 15?? MHà!!
si sta gridando da troppi giorni ma se questa notte non nevica perche devono essere chiuse le scuole io non capisco forse per non alzarsi domani mattina presto a fatto ordinanza questa sera ahahahahahahaahahah
in romania sono due settimane che le scuole sono chiuse. c'è un metro di neve e la temperatura è di -20°.
Tutto questo si chiama INVERNO. Sono le 23.00 e in città le strade sono pulitissime . Si sapeva da una settimana della perturbazione in arrivo e invece di organizzare e prevenire una viabilità piu' sicura, il comune cosa fa chiude le scuole? Spero per il sindaco che faccia davvero un po' di neve ,altrimenti un'altra figura di M...a da aggiungere al suo operato.
A Giulianova solo una spruzzatina... strade pulite. Governo ladro!!!