Salta al contenuto principale

Chiudete il Lotto Zero...per fango e detriti

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che cosa ci vuole per chiudere una strada?
Un morto? Un incidente grave?
Sono dieci giorni di seguito che segnaliamo la pericolosità della collina Specola, dalla quale continuava a scendere costantemente acqua mista a fango. www.iduepunti.it/cronaca/29_novembre_2013/perdita-dacqua-al-lotto-zerofate-con-calma
Non pioveva e pensavamo a una rottura del nostro acquedotto.
Il Presidente della Ruzzo Reti, Antonio Forlini, ci ha subito informati con una nota ben dettagliata " Ho visto l'articolo ed ho assunto informazioni con i miei tecnici: in quella zona non vi sono condutture idriche di dimensione tali da giustificare una tale perdita. Riteniamo quindi che si tratti di acque meteoriche non trattenute correttamente dalla rete di governo delle acque bianche, la cui gestione spetta al Comune o all'Anas, data la recente inaugurazione dell'opera. Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti...".
Forlini è stato come sempre gentile e disponibile.
Nel frattempo nessuno e dico nessuno si era interessato alla perdita d'acqua che aveva invaso il lotto zero, uscita Teramo ovest.
Questa mattina il delirio tra acqua e fango.
Che cosa aspettano le autorità a chiudere il Lotto Zero e a metterlo in sicurezza?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma li non e' dove passava brucchi con la bandiera?
Si Marco...peccato che in quel momento non c'erano cascate di fango però!
Il 8 0 (coma lù chiame jì) è vero un gioiello di urbanistica. La smetti Falconi? E smettila di dire la verità, che cazzo però! :D Parlavi di què? http://video.gelocal.it/ilcentro/locale/teramo-brucchi-festeggia-su-una…
BianGOne LibbeRO!!!111!!!!
sai dove la metterei la bandiera??????????????????????????????????
MA che cazz ne vulet sapè vu?! InDanDo, mo lo si possiamo chiutere, eppoi riaprire con una nuova sfilata, nghe la bandir! Sta vodd, ci portiamo pure Lupi, o Razzi e pure do fregn! Alla faccia tua Falcò! Viva illotto zero, viva lu ttapp di piazza garibaldi, viva la rotonda ovale... ps, scegliete l'opera realizzata dal comune che più vi piace, pure se non l'ha realizzata il comune! ...ps di nuovo alla faccia tua Falcò...e come dice razzi....fatt li cazz a tue!
le perdite del Ruzzo sulla collina di mezzanote avvengono si a alivello di condotte che di serbatoi. e la maggiorparte sono sotterranee, si rendono, cioè visibili per gli spostamenti di fasce o pezzi di terreno. ora non voglio dire che tale perdita sia necessariamente del Ruzzo ma la collina di Mezzanotte è alta 400 metri, non ha ghiacciai nè nevi eterne, e lì la cascata d'acqua c'è stata per molti giorni in cui non ha piovuto. che sia una "fortunata" unione tra qualche perdita e acque meteoriche? certo è che se non piove non possono crearsi nuovi ruscelli da una collina alta si e no 400 metri...
Ho letto del maltempo eccezionale, ho letto il clima modificato, ho letto che le eccessive piogge davano dissesto idrogeologico...ecc... Quando andavamo a scuola oltre quarantanni fa pioveva in questa maniera per settimane intere, ma non c'erano strade immerse nel fiume, non c'erano strade sotto il livello di muraglioni di terra scoscesa. Se consideriamo che a Poggio Cono sono riusciti ad allagarmi la casa dirigendoci le acque meteoriche di duemila metri quadri di piazza, costringendomi a fare lavori di straordinaria manutenzione per respingerla, Il sindaco Brucchi ha pensato di forare il centro del canale di scolo per sistemare uno specchio che mi possa creare infiltrazioni, e neanche il Prefetto si è impegnato per risolvere tale problematica. Buona fortuna a tutti con i maltempi che si susseguiranno in futuro, io sto in collina e per questo mi ritengo più fortunato nonostante le aggressioni ben mirate che ho ricevuto. Arrivotatelo tutti.
Oggi le costruzioni non si sanno fare piu' appena inaugurate fanno acqua da tutte le parti, questi ingegneri che progettano hanno le conoscenze necessarie oppure sono stati messi li' dalla politica????
Ma non erano stati appaltati i lavori per la realizzazione del ponte sul Tordino in corrispondenza della Team? Dove e quando verranno eseguiti questi lavori? Qual'è il problema? Forse l'enorme ribasso d'osta con il quale l'impresa se l'è aggiudicato e quindi non riesce ad iniziare le opere? Stessa indentica cosa dicasi per i lavori di realizzazione della nuova stazione ferroviaria a Piano d'Accio. Quando inizieranno i lavori e per quale motivo non sono stati eseguiti ad oggi? Forse perché il progetto redatto non era cantierabile? Questo è Sviluppo Teramo.........................
Spero che Brucchi e chi di dovere si rendano conto dei rischi penali e di serieta' amministrativa a cui vanno incontro. Io prego che non accada nulla a nessuno altrimenti questi ciarlatani medicucoli che invece di fare i medici fanno le ridicole passerelle con le bandierine,saranno preda dell' ira inconsulta della stragrande maggioranza della gente comune che non ne puo' piu' di sopportare tanta incompetenza ed arroganza. come si dice a Tetamo " ciucc e presuntuosu". Ora basta. Falconi continua imperterrito a martellare questi rovina popolo e societa' da qualunque parte politica vengano o associazione mafiosa, camorristica, massonica, ecc..., vengano. Siamo Stufi. Ti prego, varo Falconi Salute e tenacia perche' sei per tantissima gente l' unica spetanza di vedere le cose oltre il velo della propaganda e della corruzzione. Buon lavoro.
Il prossimo "passaggio" lo faranno coi canotti!
E' uno scandalo! Ci sono appena passato.. Nessuno fa niente, nessuno controlla! Non si può parlare poi di fatalità! Non occorreva ad esempio, il capoccione nordico per appurare che la meravigliosa Teramo-Mare era stata costruita con materiali scadenti. Lo sapevamo tutti! Ma le firme per i collaudi chi cazzo le da? Ma paga sta gente raccomandata schiava dei potenti? E' il fallimento della classe politica, della classe dirigente, ad ogni livello! Per ciò che concerne questa fantastica Amministrazione, mi pare OVVIO che in questo caso la responsabilità sia dell'ANAS, così come i 24 mesi occorrenti per restaurare il ponticello di 40 metri.
Dentro l'alveo vorrebbero realizzare anche il Polo scolastico; non dimentichiamolo!
Il fatto certo è che quella strada l'hanno progettata altri enti, non il comune di Teramo, ma dai nostri amministratori ci si aspetterebbe un'incazzatura degna di Polifemo, a tutela dei cittadini che rappresentano. E invece... zitti e mosca, non agitare le acque che tra poco si vota... e i lavori di sistemazione - lo sappiamo noi e lo sanno anche loro - equivalgono ad altre gare, altri appalti, altri soldi che girano... Le penali! Dovete chiedere le penali, santo Cielo!!!!!
LOTTO ‹lòtto› s.m. 1 Gioco d'azzardo a scommessa, gestito in Italia dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ZERO ‹ẓèro› s.m. 1 Numero cardinale che indica assenza di qualsiasi valore, unità o quantità, e in particolare la mancanza, per una determinata classe,
Tanto tutti gli rivotano!! Non siamo il paese della transumanza.....migliaia di pecore.
Io ci metterei Brucchi a fare la doccia sotto la "cascata" del lotto zero , altro che fare lo "sborone" con la bandiera sull'auto d'epoca ad inaugurare "un'opera" ( ?) che è stata aperta al pubblico senza le necessarie opere di messa in sicurezza , reti e quant'altro, e le "normative" che vengono sempre sbandierate ai quattro venti dai ns. pseudo-politici ????