Salta al contenuto principale

Solidarietà alla Giornalista Anja Cantagalli

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ci credo. Conosco il presidente Campitelli come una persona educata e gentile.
Non ci credo. Conosco Anja Cantagalli come una professionista valida e passionale. Eppure, il presidente Campitelli avrebbe usato dei toni forti contro le critiche di Teleponte e contro gran parte della Stampa Teramana, colpevole di riportare anche le voci lungo il corridoio degli spogliatoi. Invettive che avrebbero raggiunto la sola minuta Anja Cantagalli.
Il re si è sentito nudo e toccato. Un Re coraggioso tanto da affrontare l'orco di Anja Cantagalli con una veemente loquela.
La cronista sportiva, visibilmente scossa durante la conferenza stampa è stata confortata da Peroni e D'Aprile, che si sarebbero più volte scusati. L'imbarazzo per la condotta presidenziale era palpabile. Il confronto, la critica, il rispetto, il dissenso diventano anima della libertà di opinione. Esistono comunicatori che hanno un editore democratico, che non sono soggetti al confine editoriale, ma vivono la fortuna di essere liberi, di scrivere ciò che ritengono sia confermato da elementi oggettivi. Si chiama libertà di opinione.
Ci meravigliamo che nessun collega sia intervenuto a mitigare il rossore del Presidente Campitelli. La nostra solidarietà giunga ad Anja Cantagalli, alla redazione di Teleponte, de Il Messaggero e di tutta la stampa teramana. Chiediamo un immediato intervento dell'ordine dei giornalisti. Per quanto ci riguarda, da oggi, I Due Punti, parleranno del Teramo Calcio quotidianamente, raccontando solo le indiscrezioni dei tifosi, dello spogliatoio, sperando che il presidente Campitelli, ci affronti con la stessa forza e presenza d'animo. Siamo pronti anche se non abbiamo la fortuna di essere donna, bionda e piccolina.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stiamo alla frutta anzi ai pasticcini. Poveri noi. Viva Teramo. Teramo Centro. La differenza si vede e si sente.
Quanti nani che una mattina si svegliano e si contemplano allo specchio vedendo dei giganti. La dittatura dello 'strapaese', la morte più terribile per una città
Salve Sig.Falconi, seguo sempre questo "spazio libero" in rete e nella maggior parte dei casi condivido le sue domane, le sue perplessità e la ringrazio per la libera informazione che ci rende..... come le dicevo la seguo sempre e di conseguenza ho seguito anche le sue perplessità sui volontari della protezione civile di teramo, volevo esternarle le mie perplessità: questa mattine ero in centro, e se nn erro era presente anche lei, zona, piazza martiri... perplessità: 1)volontari della protezione civile di mosciano s.angelo presente con un mezzo per il trasporto di liquidi per una manifestazione, hanno mosso il mezzo da mosciano a teramo gratuitamente?? se no, da chi sono stati rimborsati??? rientra nei compiti dei volontari quello che stavano facendo?? ma la botte della TEAM che fine ha fatto??.... nn centra niente con questo articolo ma volevo girarle le mie perplessità.... W l'informazione libera, continui così e si ricordi che se da fastidio a tante persone vuol dire che sta lavorando bene! buon fine settimana!!!
Il presidente sta iniziando a perdere la testa.... Le voci che girano cominciano ad essere sempre piu' insistenti e la sua reazione è quella di chi sa di stare dalla parte del torto....
Almeno Romy (buonanima...) era galante con le donne... ma che volete... Campitelli è quello che è... e io me la prendo con i quattro sgallettati tifosi che lo osannano...
Anja è seria ed indipendente. Per questo non piace a Campitelli. In claris, non fit interpretatio
Campielli e' un "poverino"non merita nessuna attenzione..dovrebbe tornare a scuola...!
è uno schifo. voglio immediatamente un comunicato per smentire quanto accaduto. spero che non sia accaduto nulla di tutto questo. ora l'ordine deve intervenire e condannare quanto accaduto
L'unica nota liete che abbiamo almeno due dirigenti vedi il direttore generale d'aprile e il responsabile marketing peroni che dimostrano umanità e professionismo ( doti rare ai tempi d'oggi ) sempre ed in ogni contesto...per il resto non si commenta più quanto di incredibile e inverosimile sta accadendo al nostro teramo calcio....
massima solidarietà davanti a cotanta "bestialità"....non aggiungo altro
spero sia un episodio isolato conosco la dolcezza di anja e non merita di essere trattata in modo burbero neanche se ce ne fossero le ragioni di cui dubito fortemente spero che a breve ci sia un comunicato ufficiale di scuse della societa se no resterei molto deluso come gia ai tempi dell'esonero di cifaldi o della cacciata di bomber mario orta dal cooomportamento di campitelli
Anja vai avnti senza farti intimorire da nessuno, tu hai fatto e fai solo il tuo lavoro e nessuno specie un presidente di calcio puo' permettersi di offendere il lavoro di una giornalista che ha solo riportato le sue esternazioni in conferenza stampa... povero Teramo Calcio in mano a questi personaggi
Pensa che paura!!! cicciobello incazzato che sgrida la barbie. che ci fai con i giornalisti assassinati dalle mafie o nei campi di guerra in cerca di veritá negate al mondo...
Sce... ma pure patrete... Anja....
il presidente ritiene i giornalisti "vil razza dannata" come gridava il buffone (rigoletto atto secondo) e che esistono solo per tessere le lodi dei loro interlocutori e per descrivere le mirabolanti imprese di chi li fa entrare a gratis allo stadio. il cronista non è un ultrà disposto a creare notizie anche false pur di sostenere le ragioni del proprio campione. il giornalista non è (non dovrebbe essere) neppure un cerchiobottista che si limita a non dare torto a nessuno e ad approfondire poco. anja mi sebra una profesionista (ancora pura) che non concepisce a nessun livello aree di franchigia e di intoccabilità.president...umanitè...fraternitè.
Scusate, ma di cosa vi stupite... "Chi parla male..pensa male ed di conseguenza agisce male " N.Moretti
Solidarietà a Campitelli!
La libertà di opinione vale per tutti e non solo per i giornalisti mi pare! O no? Essa è un valore fondamentale e irrinunciabile, per un paese civile e democratico. Certamente i modi usati dal Presidente sono molto discutibili e non condivisibili! Ma che per caso la giornalista ha delle lontane parentele con il proprietario dello stadio di teramo? Forse Presidente, dovrebbe riflettere se investire ancora i suoi soldi nella teramo-calcio e in una ex capoluogo di provincia che non la merita! Lasci perdere questi pseudo-aristocratici ormai al tramonto. Stanno perdendo l'università, non saranno più capoluogo di provincia, la Tercas non ne parliamo, anni fa se ne è andata la banca d'italia, la prefettura scomparirà, la grande teramo basket è finita,ecc. L'elenco sarebbe ancora lungo. Teramo è una città che si è avviato da tempo lungo il percorso che fanno i leoni maschi quando sono invecchiati e non più in grado di dominare il branco. Lei gli ha regalato in quattro anni la serie C nel calcio, non gli va neanche bene! Se lo gestissero loro, cosi farà la fine del bascket!! Prima però si faccia pagare bene da questi "signori". Venga in serie A a Pescara, dove i grandi progetti hanno testa e gambe.
Chiedo scusa, questa mattina ho notato la locandina dell'incontro in programma della Teramo Calcio 1913, sono rimasto colpito dal vedere nella parte alta scritto "l'imperativo categorico è" ma no non può essere mi sono detto, ed invece si nella parte bassa era scritto "vincere". Il presidente, o meglio padron, Campitelli lo sa chi la usò per primo quella frase, io si. Secondo la frase porta rogna vista la fine che fece chi la usò per primo. E' di buon gusto utilizzare uno slogan fascista?
grazie dello spunto Bakuin...
Ma pensa un pò quanti pregiudizi nei confronti di una persona! Manco l'avesse scritta lui la locandina! C'era la firma del presidente? mi pare di no!!! Ma che andate cercando? Magari qualche volta hai pure votato a destra Bakunin, o centro-destra, vero? Visto che conosci così bene le frasi del duce!!! Dietro quella frase ci sono migliaia di morti e vedove!! Altro che sfiga!! Un pò di rispetto perfavore!
@ Resistere: resistere a cosa? Ti rassicuro mai votato come tu ipotizzi. Non l'ho mai fatto e mai lo farò anche grazie al fatto che conosco quella frase ed anche altre e so le tragedie che ci sono costate. Conoscere la storia del proprio paese non significa condividere le idee di chi ci ha fatto vivere momenti terribili. Ti regalo un'altra frase: "un popolo che non ama portare le proprie armi finisce di portare le armi degli altri" detto da chi fu arrestato con addosso una divisa della Wermacht.
quando c'era lui caro lei. ma così facciamo ridere anche i polli, siamo seri. che c'entra il fascio, la politica, il duce. è semplicemente un motto scopiazzato da uno striscione che viene esposto la domenica allo stadio della juventus che così recita: VINCERE SEMPRE E CON CLASSE E' L'IMPERATIVO CATEGORICO DELLA SIGNORA.motti del genere vengono usati in tutti gli sport. non si tratta di rigurgiti fascisti. a questo punto mi viene da strillare FORZA TERAMO e in serie A e paris sant germain. diffido dei cacciatori di streghe.
Si ma: la notizia, il fatto qual è?? Si è detto tutto e il contrario di tutto ma nessuno si è sognato di far comprendere l'episodio. Cosa ha detto la Cantagalli per scatenare la reazione di Campitelli? E cosa ha detto esattamente Campitelli ??
Marruganti non l'avrebbe mai fatto!