Salta al contenuto principale

Volete sorridere? Il Totem in piazza Martiri ha Windows non originale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci hanno chiamato in tanti. Non volevamo crederci. Ci hanno mandato le foto. Ci abbiamo creduto, almeno in parte. Ci piacerebbe una risposta, seria, professionale, senza politica. Tecnica. Come mai la scritta "windows is not genuine ". Il programma di Windows adottato per il Totem multimediale, che rovina la prospettiva della Cattedrale in Piazza Martiri, non è autentico? Siamo degli Hacker? Brucchi è un pirato informatico? Ditemi tutto ma non questo. Per favore. Potrei votarlo per simpatia ed eleggerlo a numero uno. Il nostro Bill Gates. Sulla strada dei cinque più famosi Hacker del Mondo. Stephen Wozniak, Tim Berners-Lee, Linus Torvalds, Richard Stallman e Tsutomu Shimomura. La domanda? Come può esssere possibile una simile dicitura? Gli Enti pubblici posso utilizzare programmi non autentici? Chi risponde? Intanto che aspetto, avete una copia dell'originale di Illustrator o dell'ultima versione di Photoshop? Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' APPENA USCITO ACCHIAPPAGALLINE 2020 , IL NUOVO GIOCO DI RUOLO, ONLY FOR MAC!
dimissioni non sono buoni a fare niente basta
CERTO CHE BRUKKI CON LA BANDANA DA PIRATA FAREBBE ANCHE LA SUA FIGURA..........
Si scoprirà che il Comune di Teramo è titolare di una multilicenza, il cui numero seriale non è stato inserito all'atto dell'installazione del S.O. del computer-totem...con riserva di farlo in seguito, allo scadere di un prefissato termine. Credibile? Mmmm...
E pensare che al Pentagono (notizia di oggi) hanno adottato il sistema operativo Android di google (del tutto free e personalizzabile che gira su ogni aggeggio dotato di memoria e processore) per smartphone e tablet dei dipendenti di ogni livello. Sti americani so troppo forti... o magari siamo noi i fessi. Ciao.
Caro Lorenzo, non è credibile è ovvio perchè il messaggio che (sembra perchè dalla foto non si vede bene) appare in finestra è una notifica sull'autenticità che si attiva solo dopo aver fatto gli update di windows. Il messaggio indica che il numero seriale inserito non è autentico (per esempio è già stato utilizzato su un altro pc) non che non è stato inserito... anche perchè in fase di installazione di windows diventa difficile proseguire senza inserire il codice di autenticità. Poi basta poco, ci sono organi di Polizia che devono controllare, non foss'altro perchè la magagna è evidente e pubblica. Controlleranno?
Chiedi alle persone giuste...
ecco perchè dagli uffici del Comune partono delle mail strane(che ne so, tracce di temi ad esempio), sarà colpa dei software taroccati...
ma questi sò matti! fanno i manifesti con i pupazzi di Walt Disney senza pagare i diritti d'autore, installano software senza licenza, copiano i loghi di Cupertino per gli uffici comunali... ma si rendono conto del rischio a cui si espongono? Se qualcuno gli fa causa e la vince, chi paga? Noi cittadini?
Potrebbe anche trattarsi del solito malfunzionamento dei server Microsoft; é già successo e ce n'è ampio riscontro in Rete. In ogni caso, ben vengano i controlli ed i software opensource. :-)
scommettiamo che da domani saranno spenti?