Salta al contenuto principale

Il Peg della Provincia è un Déjà vu

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Piano esecutivo di gestione è uno strumento di programmazione degli enti Locali.
La Giunta ogni anno, sulla base del bilancio, stabilisce quelli che sono gli obiettivi principali dell'Ente e fornisce ai vari responsabili dei settori, le poche  risorse umane e finanziarie per poter migliorare i servizi ai cittadini e raggiungere gli obbiettivi.
Uno strumento di programmazione definiti del Dlgs 77/95 e risulta, tra questi, il più complesso e innovativo. Vi sono elementi di programmazione, contabilità e organizzazione che richiedono l’azione coordinata di più professionalità, al fine di rendere tale strumento un reale supporto operativo per gli enti locali.

Che succede alla Provincia di Teramo? Come si può approvare uno strumento programmatico a fine anno per i mesi precedenti?
Catarra viaggiatore nel tempo. L'uomo dello stargate.
Ci uniamo al dubbio della Uil che si stupisce del fatto che il PEG ancora non è stato predisposto.
L'anno scorso " lo strumento di programmazione veniva approvato con delibera della Giunta Provinciale n. 753, soltanto in data  29 dicembre 2011, cioè in forma postuma e facendo registrare un negativo record, forse a livello nazionale: una programmazione annuale di obiettivi e risorse riferita ad un arco temporale pari a giorni due".
Siamo sulla buona strada con gli ossimori gestionali.
Indietro tutta...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

qui è tutto fermo............ in regione : Imprese: 4 milioni per la formazione continua ma questi soldi poi a chi vanno a finire ?? a quali enti formativi vengono concessi?? sempre gli stessi..perche non vengono pubblicati i nomi degli enti e quanto a loro viene assegnato??? guardiamo gli ultimi corsi per specialisti risparmio energetico e vediamo quante persone hanno aderito e se è valsa la pena organizzare un corso del genere...... questi soldi usaimoli per formazione vera .......per dare aiuto alle aziende non per aiutare enti formativi che sono diventati carrozzoni.....
ACCIAPPANTI ACCHIAPPAGALLINE (con tutto il rispetto per le galline) ACC.....
L'unica attività di questa Giunta provinciale, in queste ore, è quella di piazzare qualche nuovo dirigente e sistemare quei dipendenti che in questi 3 anni si sono prostati a loro per distruggere questo Ente . L'assenza dei Peg è l'ennesima prova che questa Giunta non ha il minimo interesse di gestire l'Ente per dare servizi ai cittadini ma solo per piegarla ai loro interessi.
Ma se il PEG viene approvato a fine anno come e' possibile poi dare il premio di produzione al Dirigente?? Mi domando se l'anno scorso i premi ai dirigenti sono stati elargiti e in che misura?? Chi valuta l'operato dei dirigenti come può dichiarare che il risultato e' raggiunto ?? Signor Falconi ci dia delle risposte, le chiedo a lei perché il nostro Presidente e' quasi sempre a Bruxelles e non vorrei disturbarlo. ( ma che fa così spesso a Bruxelles ??)