Salta al contenuto principale

Berlusconi: Che figura di merda

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cari analisti volete sapere perchè Silvio Berlusconi dopo non aver costruito, uno dei più importanti partiti di centro destra e oltre, passerrà la mano dopo il ballottaggio? Per la futura sconfitta di Milano? Per la futura sconfitta di Napoli? No. Perchè esiste un limite alla decenza della cortigianeria. Perchè esiste la decenza della democrazia in un partito monocratico. I vassalli, i portatori di voti stanno voltando le spalle al Premier Italiano. Le ultime candidature a persone vicino alla malavita, ai bei sederi, hanno fatto dichiarare il tutto esaurito. Gli uomini che lavorano sul territorio, che non vengono premiati, che vengono dimenticati, che sono oltraggiati dalle logge di tette rifatte. Hanno detto basta. Non corrono più. Sono ridotti al trotto...cotto. Fatti quotidiani. La preoccupazione sulle capacità del premier di costruire un complesso da congresso partecipato, ha destabilizzato l'anima democristiana. Il giocattolo si è rotto. Alla fine della storia non ci sarà più un berlusconiano, ma saranno i suoi sostenitori a tirare per prima le monetine. Ci sarà uno scappa scappa, intanto, l'ennesima figuraccia mondiale. L'accusa alla Magistratura è un Golpe istituzionale. Una vergogna. Nel mondo siamo visti come forse meritiamo. A voi il commento.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

nel dormiveglia, stavo ascoltando questa notizia su Rainews24. Mi ha tolto definitivamente il sonno. :( Fermiamo questo deficiente!!!
hai detto bene..tra poco non ci sarà piu' un berlusconiano...altro che popolo della libertà.
quello che più fa schifo e che i cortigiani della prima, della seconda e della terza ora, troveranno asilo dove meno o dove più te lo aspetti. Caro Falconi "pecunia non olet" dicevano quecchi che come vanno le cose lo avevavo capito molto prima di noi!
Ti dico quello che ti ho sempre ripetuto...la colpa non è sua, così come non è di Brucchi per quello che accade a Teramo, così come non è della Santanchè, o di Calderoli o di La Russa...chi più ne ha più ne metta...la colpa non è nemmeno di chi li ha votati...la colpa è solo nostra, perchè in qualunque altro paese, non avrebbero permesso tutto ciò, la colpa è nostra perchè ci limitiamo a dissentire, a sentirci schifati, a commentare....chiacchiere solo chiacchiere, qui ci vogliono i fatti...dobbiamo mandarli a casa con ogni mezzo lecito...oppure di questo paese tra un po' resteranno solo le macerie...Attila a suo tempo fece meno danni....
ma veramente credete che il berlusca ceda il passo o che, ancora più incredibile, sia finito il berlusconismo?? pure gli agnelli so morti tutti ma decidono ancora le sorti economiche e politiche di questo paese. berlusconi morirà felice e opnnipotente così come lo farà suo figlio, suo nipote e il figlio e il nipote di suo nipote...
Non sono affatto d'accordo con te Giancarlo perchè mi sembra la solita feroce ed impulsiva invettiva contro Berlusconi, come avviene da una ventina di anni..... Ti tranquillizzo...se sono caduti Tutankamon, Cesare Augusto e Tamerlano, stai sicuro che neanche Berlusconi sarà eterno......poi vorrei vedere quanto dureranno altri, a parte gli zombie che vivono della sua luce riflessa.... Ti faccio notare che l'atteggiamento di Obama riguardo la magistratura italiana parla chiaro.....negli USA a tutti i livelli stanno attaccando i giudici italiani per il caso Meredith Kercher, in quanto secondo loro (CNN su tutti), sarebbe stato un clamoroso errore giudiziario basato su false prove... Ebbene non ho mai sentito nessuno dell'ANM e nessun giornalista "democratico" alzare gli scudi in difesa della magistratura italiana....che per gli americani magari non sarà solo di sinistra (negli USA basta parlare vagamente di Stato per essere accusati di socialismo....Obama ha sempre negato di esserlo perchè lì è un'offesa come da noi etichettare di fascismo), ma anche inadeguata.

Pietro auguroni di cuore.....

confondere un presidente del consiglio con una rete televisva non è da te ...........
Giancarlo mi dispiace ma questa volta non condivido la tua riflessione. Lo ha ricordato già il sig. Ferrari, quindi è inutile sottolineare che le offese più grosse verso la magistratura italiana sono venute proprio dagli americani. Io comprendo che Berlusconi è diventato l'incubo dei suoi avversari però non capisco perchè questo tuo articolo non uscito è per attacare gli USA quando ci hanno umiliato per il caso Meredith Kercher.

@Marcello, semplicemente perchè mi sono sentito umiliato dal Presidente del Consiglio come rappresentante del mio Paese...gli americani non mi rappresentano...

Caro Pietro Ferrarri, (ben rivisto, sentivo la sua mancanza...) mi fa sorridere il pensiero che se lei facesse il calciatore sarebbe famoso per i suoi incredibili autogol, o se fosse un agricoltore avrebbe più occhi che dita dei piedi :) Non le sembra che quanto lei dice sia solo una conferma della clamorosa gaffe del nostro (oddio... nostro... sì, come giustamente sottolinea Giancarlo rappresenta anche me... sob!) presidente del consiglio? I giudici italiani non sono infallibili, come non lo sono quelli statunitensi, con la lieve differenza che le nostre leggi non consentono loro di farsi arbitri della vita e della morte. Ancora una volta Berlusconi ha anteposto i propri interessi personali al prestigio del nostro Paese sulla scena internazionale, probabilmente proprio con l'intento di far leva sulla pessima opinione che già negli states hanno dei nostri rappresentanti della giustizia, ma Obama non è un idiota e sa bene che, se il problema del capo del governo è la magistratura che, coerentemente con il proprio ruolo, vuole condurlo a giudizio, il nostro, quello di tutti gli italiani, è l'esercizio del potere esecutivo da parte di un plutocrate che possiede così tutti gli strumenti per potersi a tutti i costi salvare il didietro.
Non riesco a capire cosa dovrebbe interessare al presidente degli USA dello sproloquio della barzelletta vivente che ci sta sputtanando in tutto il mondo. Oggi ha anche rincarato la dose mettendoci a parte del fatto che le stesse cose le ha detto al presidente russo, a seguire conferenza stampa tutta incentgrata sulla solita solfa della magistratura, civile e penale, che ce l'ha con lui con annesso invito a vergognarsi ai giornalisti italiani presenti. A casa mia quando uno pensa che tutti ce l'abbiano con lui la cosa si chiama paranoia, è un disagio serio e va curato bene. Ma il tema di questo summit era forse la situazione della giustizia in Italia o forse i problemi sul tappeto erano un pochino più seri? Ma il barzellettiere d'Italia si è chiesto come mai non gli è stato richiesto, nè proposto, nessun incontro bilaterale? Può ancora sperare di trattare da deficienti gli italiani, ma pensa veramente che stati come gli USA e la Russia si bevano le sue ossessioni solo perchè le dice lui? Hanno servizi di informazione ed intellegence che di lui conoscono tutto, vita, morte, miracoli (che non ha mai fatto) e tutti i suoi incoffessabili intrallazzi e relazioni equivoche.
Giancarlo, ma scherziamo, la stampa e alcuni politici americani ci hanno trattato come degli imbecilli incapaci per il caso Meredith e per te sta bene. Cerchiamo di essere obbiettivi, per qualcuno il problema è sempre Berlusconi qualsiasi cosa dice o fa, che sia giusta o sbagliata.

@Marcello tu sei libero di scrivere e pensare ciò che vuoi, ma per quale motivo essere obbiettivo significa pensarla come Te? Ripeto Berlusconi perderà Napoli e Milano in maniera devastante questo perchè ha fatto degli errori in politica nazionale, in politica estera, nella sua vita privata, nelle sue ultime dichiarazioni pubbliche da vero dilettante della comunicazione. Pensi di no? Prova a parlare con chi fa il portatore di voti e si visto la Minetti diventare consiglire regionale. La stessa situazione moltiplicala per mille volte.

Ps: Ci sentiamo Lunedì dopo le 15...;)

è ora per tutti di voltare pagina...Berlusconi è vecchio non solo x età anagrafica e la cosa è ormai evidente e imbarazzante quando si confronta con leader internazionali...spero che trovi il coraggio di fare un passo indietro e godersi la vita che gli rimane, ha fatto tanto e ha dato tanto a questo paese, ma adesso la situazione sta diventando drammatica...rassegnatevi anche voi e cominciate a trovare un nuovo orizzonte, soprattutto dentro voi stessi...
Questo buffone e putt. ere ha reso l'Italia lo zimbello dell'Europa! La scuola pubblica è ormai a fondo; è una fabbrica di ignoranza causa tagli del monte ore, di risorse finanziarie, di personale docente...conseguenza: classi di 31 - 32 persone (con 2 ore alla settimana che si combina in classi così numerose?) La scuola pubblica è alla fine A VANTAGGIO di quella privata le cui assunzioni sono un mistero... Scuola privata finanziata dallo Stato e per pochi eletti. BASTA! IL PAESE E' A FONDO (e sta anche scavando....)
La verità è che per molti di voi è sempre Berlusconi la causa delle "vergogne d'Italia", mentre ce la sappiamo cavare benissimo senza di lui...... è così perchè non vi indignate mai per il nostro Paese (di cui credo non vi freghi molto) quando ci piove addosso cacca che non sia riferibile al Nostro......le risate che abbiamo fatto fare agli europei con Prodi Commissario alla U.E. non erano "notizie".....come quando per far dispetto al governo italiano propose Helsinky al posto di Parma (!!!) come città capitale della cucina. Insomma....cavolo....rifletteteci....NEGLI USA HANNO GIRATO UN FILM INNOCENTISTA SU AMANDA KNOX IN CUI LA NOSTYRA MAGISTRATURA VIENE TRATTATA COME UN'ACCOZZAGLIA DI INCOMPETENTI DA QUARTO MONDO. IN BRASILE VIENE NEGATA L'ESTRADIZIONE DI BATTISTI, UN CONDANNATO PER GRAVI REATI DI TERRORISMO PERCHE' AI LORO OCCHI E' STATO (ED E') UN PERSEGUITATO POLITICO!!!! Questo è quello che a diversi livelli pensano della nostra magistratura....in confronto Lassini è un estimatore delle Procure. Tutto questo non vi indigna se non può essere occasione di praticare un pò di antiberlusconismo a buon mercato.....Non ve ne frega niente.....l'ho sempre saputo.....ma che noia però.