Salta al contenuto principale

Teramo potrebbe perdere il Prof. Alessandro Mazzola

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sarebbe come perdere un top player per una squadra di calcio. L'ospedale di Teramo dopo D'Eusanio, Calzio, Miano, Gregorini, potrebbe assistere alla partenza di uno dei migliori cardio chirurghi italiani, il prof. Alessandro Mazzola, chiamato Sandro come la grande mezzala dell'Inter. Una bandiera per molti cuori nazionali e per la chirurgia mini invasiva. La notizia è solo un'indiscrezione, ma potrebbe trovare nelle prossime ore una triste conferma. La nuova destinazione  del prof di Tarquinia, da oltre trent'anni a Teramo, fa l'eco al film Benvenuti al Nord. Pavia, il miglior centro di cardiochiurugia italiano. Una mia personale domanda al manager Varrassi " Come si può cercare di combattere la passività, se non proteggiamo i nostri migliori medici? Se non creiamo una scuola di alta specializzazione nei nostri reparti?  Se lasciamo partire i Maestri? ".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma che gli frega a Varrassi delle professionalità degli altri, basta che sia ben remunerata solo la sua.
@bakunin, e di riempire l'ospedale di Teramo di medici Aquilani.
Ma poi, qualora questi "manager", questi "politici", dovessero in un futuro lontano accusare problemi di cuore...... dove andrebbero a farsi curare? Non di certo in Abruzzo. Magari a Pavia, eh?!
I dottori scarsi recuperano le loro deficienze imbarcandosi nella politica. Penso che la cosa sia chiara ed evidente. Così come chiaro ed evidente appare che l'"eliminazione fisica" dei più bravi porterà i ciucci ad essere i migliori. Noi abbiamo un chiaro esempio di questa strategia no? Uno solo?!? Dai dai che ne abbiamo più di uno... Ed è chiaro che mettere un Varrassi al ruolo di manager della sanità è una scelta giusta, precisa e coerente con la strategia in atto. L'unica mia, cattivissima speranza è che il VOSTRO ospedale vi accolga prima di noi... Ma tanto voi avete le cliniche...
Ma cosa sta succedendo nella sanità teramana?????? Non se ne può più!!!!!!!!!!! Un fallimento dietro l'altro..........Questa notizia mi ha letteralmente sconvolta. Nella sanità va tutto bene, stiamo uscendo dal commissariamento ci dicono spesso. A mio avviso di commissari ( non abruzzesi) ce ne vorrebbero almeno tre per cacciare, senza pietà tutti gli incompetenti che abbiamo. Stiamo per perdere il fiore all'occhiello, chi ha contribuito per anni a dare PRESTIGIO a questa AULS. La CARDIOCHIRURGIA..... TUTTA......... è uno dei migliori dipartimenti che abbiamo. Caro governatore commissario, caro manager, cari politici, caro sindaco, cosa avete fatto per evitare tutto questo?????? Caro sindaco, è talmente concentrato sul suo avanzamento di carriera, che questa notizia le è sfuggita?????? Chi prenderà il posto del dott. MAZZOLA (per nulla togliere alla bravura degli altri cardiochirurghi) ???? Se non ricordo male l'Aquila non ha cardiochirurghi...... Peccato!!!! Ma veniamo alle cose serie: caro dott. Mazzola, mi auguro che la sua sia stata una libera scelta. Una parte del CUORE di noi cittadini viene con Lei, la seguiremo anche in capo al MONDO (alla faccia della mobilità passiva teramana). Le auguro, di tutto CUORE :) le realizzazioni che desisera perchè se le merita PIENAMENTE. Teramo esulterà con Lei sempre e in qualsiasi parte Lei vada ci gratificheremo, perchè Lei è e sarà sempre un bravissimo professionista TERAMANO. In bocca al lupo!!!!!!!
Ma non c'è nessuno che valuta il comportamento di Varrassi? chi ce l'ha messo costui qua? ma siamo costretti a tenercelo? si può chiedere a Monti di tagliarlo fuori e risparmiare i suo stipendio? tamto a far "caisini" ci riausciamo ma da soli......
Non preoccupiamoci...... il manager Varrassi chiedendo consiglio al sindaco Brucchi ,troverà immediatamente un degno sostituto . . . . . . . (tipo Ciarroni)!!!!!!! Ahimè in che mani siamo ! ! !
Perchè un cardiochirurgo che fà mobilità attiva va via? Ipotesi: 1) Per prestigio? 2)Per i soldi? 3) perchè lo hanno demotivato? 4)perchè l'azienda vuole potenziare altre specialità? 5)perchè non fà parte di certe lobby? 6)perchè è libero e non deve rendere conto a nessun padrone? Mazzola ha tutta la stima e l'affetto di noi Teramani e rimarrà sempre nei nostri cuori!!!
Conosco il dott. Mazzola da molti anni, non posso dire niente di più di quello che è stato già ampiamente detto sulla sua GRANDE PROFESSINALITA', ma, per chi non lo conosce, ritengo doveroso aggiungere che è una Persona di grande umanità, sensibile, generoso, onesto, trasparente , corretto e................. da amica............ anche un grande artista :) Ciao Sandro ti auguro ancora tante soddisfazioni.
Sembra che anche il primario dell'oncologia sia sul piede di partenza, grazie alla grande sensibilità del grande professore aquilano espertissimo in oncologia e in cardiochirurgia....ma anche esperto valutatore delle professionalità ...basta obbedire nooooo???? Che pena e che brutta fine per questo ospedale...se i cittadini. Teramani, invece di imprecare contro medici o infermieri, andassero sotto la casa del nostro o dei compari che lo hanno così pomposamente sostenuto ( vedi Chiodi ed il suo illustre suggeritore, altra patetica parodia della apoptotica immoralità ed immortalità di certi figuri) forse lo indurrebbero ( col cavolo) a mollare l'osso,,,giusto cagnolino?!?!?!
Bastardi non andate fuori a farvi curare. Contro tutti quei politici Bastardi che stanno mandando in malore l'ospedale e la città ,contro la mobilità passiva dei soli politici Bastardi che devono curarsi . Auguro ai nostri politici nostrani (non tutti naturalmente) una permanenza all'ospedale Mazzini. Una permanenza nella quale permetterà loro di capire come sono stati dei bravi Bastardi senza Fede.