Salta al contenuto principale

La solita storia: Aumenta l'A24 che si blocca per la neve

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un pò di neve. Si ha nevicato nell'autostrada più alta.
L'autostrada con il maggiore aumento di tariffa.
Quasi il 9%.
L'autostrada dei Parchi.
Incredibile. La neve.

Avete presente quando fa freddo e non piove? Nevica. Si forma a terra uno strato bianco che può causare incidenti e pericolo di morte. Se non viene pulito, se non viene cosparso il sale e se gli automobilisti non si dotano di pneumatici invernali o di catene a bordo. Una concatenazione di eventi.
Le previsioni avevano previsto in pieno inverno una normale nevicata.
I mezzi sono usciti in maniera puntuale ma le folate di vento e la nevicata incessante hanno causato seri problemi alla circolazione.

Scrive L'Aquila Blog da dove abbiamo riportato anche la foto " A L’Aquila imbocco A24 chiuso. Problemi all’imbocco della Mausonia, verso il nucleo Industriale di Pile. Problemi al Torrione, rotonda della Coop, a salire-o scendere- per la strada che porta a Colle Sapone. Viale Corrado IV bloccata. Problemi a Collemaggio".

Piccolo incidente tra due autobus sulla Teramo-L'Aquila. Solo spavento.
Che dire? Io aumenterei ancora la tariffa.
Grazie per il servizio.
 

Scuole chiuse per la giornata di Martedì 28 Gennaio a ...

L'Aquila.
Avezzano.
Cerchio.
San Benedetto dei Marsi.

articolo in aggiornamento...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che dire. In questa autostrada di merda che frequento spesso, non hanno neanche il manto stradale drenante. Addirittura tra Teramo e L'aquila non esiste neanche un distributore di benzina. Ma vaffanculo.
...meglio le Capannelle.....d'altronde nevica e che pretendete un servizio adeguato ai costi? Dovreste espatriare......ciao bruno
Mi sono fatta una risata di cuore leggendo alex, molto liberatorio il suo epilogo, e che cavolo, quando ci vuole ci vuole!
Film già visto.....e vissuto. Consiglio quando si viaggia sulla a 24 durante il rischio nevicate di tenere in auto scorta di acqua biscotti secchi tipo oro Saiwa e almeno 2 coperte...........in attesa di riprendere la marcia
Tutto nella norma. Ogni qualvolta si privatizza un bene pubblico si assiste allo stesso risultato: aumento delle tariffe e peggioramento del servizio offerto agli utenti. Qualcuno mi sa dire in quale occasione è andata diversamente?
Non voglio essere ripetitivo, solo una settimana fa sul Brennero veniva segnalata neve a Vipiteno, poco prima di Vipiteno intravvedo mezzi spargisale in azione, ma Incredible a dirsi il terzo mezzo non era uno spargisale, ma uno spazzaneve che spazzolava al massimo 1 cm di neve. ... Al Passo del Brennero mezzo metro ai lati, sono rimasto tutto il pomeriggio all'outlet e al ritorno l'autostrada del Brennero, con la nevicata che non si è mai fermata, era molto più praticabile delle nostre strade durante un temporale... strada illibata.... frequento l'Alto Adige da 20 anni e non sono rimasto mai bloccato, e vi posso garantire che ho circolato ad ogni ora del giorno. .. durante una nevicata con -15 fuori, sulla Bressanone-Brunico ho assistito ad una scena a cui nessuno crederà mai: un mezzo dell'anas a passo d'uomo con un tale appollaiato all'esterno che con una lancia con acqua calda puliva i segnali stradali.....sulla A22, quando ci sono rallentamenti causati dai lavori, la tratta interessata dai lavori viene stornata dal pedaggio. .... Questa è la civiltà!
Se non sbaglio l'asfalto drenante non si può utilizzare con pendenze accentuate. A parte questo, ci lamentiamo di Toto sempre. Ricordatevi chi ha completato la Teramo mare e come l'ha fatta. Ricordatevi che la sua compagnia aerea è stata salvata con i soldi pubblici. etc etc etc etc Di chi stiamo parlando ? Di un intoccabile bipartisan.
@trissetto l'asfalto drenante lo trovi anche sul Pordoi
Lavoro a Roma ed ogni giorno percorro in auto questa autostrada ormai da 9 anni.Sono uno di quegli automobilisti che sono rimasti bloccati per ore ed ore ed ha vissuto ,insieme a tanta altra gente, momenti di panico e sconforto. La mia dotazione invernale in autostrada è la seguente:acqua minerale in abbondanza,frutta , coperta e torcia elettrica . Da non dimenticare il serbatoio di benzina sempre pieno per mantenere la temperatura di sopravvivenza nel veicolo .Tutto questo perchè ,oltre ai motivi che sono stati già trattati non c'è un serio controllo sui mezzi pesanti che accedono nella rete senza l'equipaggiamento necessario e che, inevitabilmente, bloccano poi di fatto l'autostrada. Mi reco ogni mese in auto a Trento e Bolzano per motivi di lavoro da 5 anni e non ho mai avuto problemi in condizioni meteorologiche avverse.Ricordo ancora quando ,dopo 12 ore di blocco sul viadotto di Pietrasecca alle tre del mattino , ci fecero tornare verso Roma e, ironia della sorte , fummo costretti a pagare anche il pedaggio. Che dire?Io lavorando a Roma non ho altre alternative, ma consiglio vivamente a chi non ha grandi urgenze a non avventurarsi in condizioni meteo a rischio nella A24. È proprio assurdo anche in relazione al "caro prezzo" che viene fatto pagare.............. Anche la speme ultima dea.........Ultimo consiglio tenere sempre tra i preferiti il sito dell'autostrada dei parchi dove le webcam danno una visione chiara dell'odissea alla quale si può andare incontro.Buon viaggio a tutti.