Salta al contenuto principale

Giulianova: Indovinate chi ha richiesto i 90 mila euro dei danni neve

1 minuto

Gentile Signor Sindaco, Avv. Francesco Mastromauro,
La nostra è una semplice richiesta di trasparenza.
Ci piacerebbe, per conoscere fino in fondo, lo stato sociale del tessuto cittadino, avere accesso ai nomi dei contribuenti, che hanno fatto richiesta del rimborso per i danni della nevicata del Febbraio 2012.
Anche un solo nome. Anche il solo nome.
In base alle informazioni in Suo possesso, è in grado di dirci se il cittadino/a, titolare di capannoni e/o serre, che ha richiesto 90.000 euro risponde al soprannome di "PICCI"?
Picci come PCI?

Grazie per la sua gentilezza...buon pupazzo delle nevi...a tutti.


La Redazione de I Due Punti

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma guardate che e' proprio strano che non vi siano commenti a questo articolo, anche semplici considerazioni. O nessuno di Giulianova accede al sito o preferiscono nascondere sotto il tappeto le cose piu' sconvenienti...
Sono in tanti a sapere ma nessuno parla. In Sicilia tutto questo si chiamerebbe omertà. In Consiglio Comunale sono tutti della stessa pappa.
Lettera Firmata pubblicata su cityrumors.it (http://www.cityrumors.it/teramo/cronaca/giulianova-lettera-critiche-modu...): “Gentilissima redazione, sono un cittadino Giuliese indignato, anzi indignatissimo con l'amministrazione comunale di Giulianova. Parlo per me e per tutti i cittadini presi in giro per l'ennesima volta da questi politici. Nel periodo delle forti nevicate io come tanti altri cittadini Giuliesi abbiamo subito danni alle abitazioni, automobili ed altro. La regione ha dato ai comuni la possibilità di raccogliere le richieste dei cittadini che hanno subito danni a causa della neve, e come al solito la nostra amministrazione comunale cosa ha fatto? Ha pubblicato sul proprio sito il modulo per la richiesta di risarcimento e lo ha fatto il giorno 12 Marzo, link del comune ( http://www.comune.giulianova.te.it/Default.aspx?tabid=830) peccato che la scadenza per la presentazione era era il 13 Marzo....... (solo 24 ore) è una presa in giro o no? Infatti di tutto punto oggi mi sono recato presso gli uffici comunali per dimostrare le mie lamentele e per chiedere la possibilità di presentare la mia richiesta di risarcimento,(come me c'erano altri cittadini beffati) ho parlato con il sig. I. che si è occupato di questa cosa il quale in primo momento mi voleva persuadere dicendomi che tanto non avremmo preso un euro di rimborso, che le domande presentate erano solo 15 (vorrei sapere i nomi di chi ha presentato la domanda, sicuramente i soliti amichetti dei politici) e che comunque non avrei fatto in tempo perchè il fascicolo con solo 15 richieste è già stato inviato in regione e che quindi anche se avessi presentato la mia richiesta non sarebbe stata presa in considerazione............ Adesso io vorrei sapere: con una popolazione di 25000 abitanti circa, solo 15 famiglie Giuliesi hanno subito danni dalla neve? E' un procedimento legale bandire una richiesta di risarcimento che come scadenza ha solo 24 ore? Io pago le tasse come tutti gli altri ma in questa occasione sono un cittadino di serie B, siamo tutti cittadini di serie B, solo 15 famiglie sono cittadini di serie A a quanto pare. Per l'ennesima volta il nostro sindaco ha mostrato veramente di che pasta è fatto.........pasta frolla avariata e che come al solito ribadisco che Comune di Giulianova e Comunicazione ai cittadini sono due cose opposte che non si incontreranno mai. Finirà tutto così oppure qualcuno che ha un po' di coscienza ci permetterà di presentare questa benedetta richiesta? Visto che il sindaco Mastromauro continua a portare la sua linea di favoritismi e clientelismi vari, faccio un appello al consigliere regionale Claudio Ruffini: aiutaci tu, fai qualcosa per i tuoi concittadini visto che in regione ti ci abbiamo mandato noi con i nostri voti”. Lettera firmata
Chi "caga" in mezzo alla neve presto si scopre.
Questa trasparenza giuliese è VERGOGNOSA! Vogliamo sapere i nomi di tutti coloro che beneficieranno del rimborso è un rimborso pubblico per danni da calamità naturali, non è una diatriba tra parti private. Perchè tenere nascosti i nomi dei beneficiari??? Il sospetto di Cane Pazzo è quello di tutti i cittadini onesti e perbene. Il Pubblico deve essere trasparente altrimenti viene meno lo stato di diritto ... Ma è lecito pubblicare una richiesta di risarcimento solo con 24 ore di pubblicazione sul sito del comune???? Qui c'è puzza di scorrettezza evidente ...