Salta al contenuto principale

Teramo: Circonvallazione Ragusa vuole il bus contro mano di Rabuffo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Sindaco Brucchi, sa quale sarà la sua fine amministrativa? Non i mancati asfalti, la cagata dell'Ipogeo, il Teatro romano aperto e chiuso, gli annunci rinviati, la mancanza totale di cultura a Teramo, le mattonelle da giardino messe a Piazza Martiri, la Villa Comunale abbandonata, il lungo fiume inospitale, la mancanza del salotto a Piazza Martiri...nulla di tutto questo, la gente di Teramo è abituata a questa politica. Sarà la doppia circolazione in circonvallazione Ragusa.
Ci scrivono " I residenti e tutti coloro che esercitano delle attività sul lato sx (civico dispari) di Circonvallazione Ragusa da lunedì mattina, per volere del sindaco Brucchi, se provengono dal civico n°1, per poter andare a casa o per accedere ai propri studi professionali debbono passare da Piazza San Francesco e risalire la Circonvallazione stessa facendo delle manovre assurde per accedere alle rampe di accesso/uscita delle abitazioni stesse! Ci sorge una domanda: "Ma Brucchi abita a Teramo e sopratutto conosce Teramo?"
Sindaco prego....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grazie alla redazione!! Hanno fatto quello che hanno voluto di Circonvallazione Ragusa fino ad oggi, tutti! Nessuno si è mai preoccupato di come far funzionare in maniera "logica" le due circonvallazioni!! Grazie nuovamente per la voce indiretta che ci date!!!!
Questa volta mi sento di compatire il povero dottor sindaco, oggi si lamenta il lato dispari (in senso di numeri civici), se ribalterà il senso di marcia di lamenterà il lato pari (sempre in senso di numeri civici)? Spezzo una lancia anche in favore Rabbuffo; e basta di dire che per sua scelta il bus va contromano, è un'assurdità; il senso normale di marcia sulle nostra strade si svolge sul lato destro della carreggiata e il bus li passa su una sua corsia riservata, il senso di marcia contrario è riservato al traffico generale ma sempre sul giusto senso di marcia.
Bakunin non hai capito bene il problema. Il senso di marcia da lunedi è doppio, il problema starebbe nell'attraversamento della carreggiata, in pratica chi ha un passo carrabile sul lato sinistro (a scendere) non può attraversare la circonvallazione, ma deve proseguire fino a piazza san francesco e tornare indietro, in più la maggior parte degli accessi poco si prestano ad essere imboccati da destra, è veramente scomodo (guardare per credere) . E' abbastanza assurdo, ma rimedieranno ne sono certa.
Vi ricordate quante proteste per la scelta dell'allora vice sindaco? questo è il teramano medio, solo chiacchiere su quello che pochi nell'interese di tutti fanno.
@Isolde, la mia era solo una battuta, una battutaccia se vuoi. Ma dimmi, oggi con lo stesso senso di marcia per tutti gli utenti nessuno si era mai accorto di queste difficoltà, la situazione non è la stessa? Se oggi un utente di un passo carrabile sul lato dispari deve accedere cosa fa? L'ho visto, svolta tranquillamente a sinistra, non potrebbe farlo, la segnaletica orizzontale non lo permette, ma lo fa, quindi dove sta il problema di domani? Vuol dire che freccia a sinistra e si aspetta di poter entrare.
Baku... prima le lineee erano tratteggiate e si potevano attraversare... oggi sembra di no... vedremo, altrimenti non ci resta che mettere la freccia e infrangere il codice della strada... ma vedrai che tratteggeranno... anzi, ho iniziato a vedere delle cancellature...
le cancellature che vedete le feci fare io ieri mattina subito dopo che avevano tracciato la linea centrale continua perchè non potevo rientrare con la macchina. Da lunedì ne vedremo delle belle! Si saranno chiesti come mai oltre venti anni fa optarono per il senso unico. Il vero problema è che questi difettano di SENSO, quello BUONO! Avete mai pensato che nel tratto largo come una pista di aeroporto il senso è stato unico e dopo l'incrocio con via Oberdan, strada stretta e piena di curve: doppio senso, con strisce pedonali a ridosso della vecchia cabina Enel, autentica trappola per malcapitati pedoni! Sulle strisce pedonali si rischia la morte: non si ferma NESSUNO, neanche quelli che dovrebbero presidiare e controllare! Da otto anni chiedo i DISSUASORI, sono rimedi a loro sconosciuti, per colpa loro, qualche anno fa ho rischiato, in modo serio, di concludere la mia esistenza davanti al civico 43! V E R G O G N A !
Circonvallazione a doppio senso è pericolosissima l'inquinamento e i rumori sono alle stelle vorrei ricordare al sindaco che in circonvallazione ci sono molti bambini. Sindaco venga a vivere da noi un paio di giorni così se ne renderà conto. i bus passano veloci le macchine parcheggiate non consentono alle persone di camminare serenamente. dio non voglia accada la tragedia. a proposito di cagata di ipogeo se ne facevamo a meno potevamo spendere i soldi per canili migliori. Adoperiamo il cervello invece di leccare il culo ai potenti
Questa mattina, presto poco prima delle ore sei, operai attivissimi hanno ripristinato la linea continua al centro della carreggiata, davanti al passo carrabile civico 41! Hanno dimostrato una notevole efficienza, quindi, se vogliono, possono e sanno essere efficienti. Così facendo, però mi hanno confinato in casa, come automobilista, (specifico perchè altrimenti sarebbero arresti domiciliari!). Però con la macchina si esce (e si rientra!) per necessità, non soltanto lavorative e non poterla usare comporta grave limitazione alla libertà. Fra l'altro, l'accesso carrabile, concesso a scopo di lucro non è più fruibile quindi perchè pagarlo? Ero convinto di non poter rientrare, ma oggi (primo giorno di doppio senso per Circ. Ragusa e di CATTIVO SENSO per l'A.M.) ho capito che ho grandi difficoltà anche ad uscire per svoltare verso Piazza Garibaldi, per problema di raggio di curvatura ed anche per il palo del lampione della pubblica illuminazione che troneggia nel bel mezzo del marciapiede (sono 30 anni che non lo tolgono, alla faccia dell'efficienza!). A proposito di quest'ultimo, qualsiasi carrozzina di bambino o diversamente abile per passare deve invadere la carreggiata, se avviene un incidente, di chi è la colpa? Con la segnaletica messa in opera questa mattina, l'A.M. mette in condizione i residenti di detta via di VIOLARE CONTINUAMENTE IL CODICE DELLA STRADA se vogliono continuare ad abitare nelle loro case! Questi strateghi della circolazione, dopo le mini rotatorie, le discese pericolose costruite all'inizio del terzo millennio, rotatorie che non sono tali ma colline del disonore, strade dritte che diventano curve con tanto di muretti e cordoli al centro della ex carreggiata, può darsi che ci mureranno porte e finestre facendoci andare via da questi posti: io me lo aspetto, visto i precedenti.
Chi ha un passo carrabile in Circonvallazione Ragusa è di fatto sequestrato in casa. Impossibile accedervi senza infrangere il codice della strada. Ovviamente tutti lo infrangono per spirito di sopravvivenza rispecchiando lo stile di questa amministrazione che invita indirettamente i cittadini a non rispettare le regole. Anche i vigili non sono da meno parcheggiati in divieto di sosta. Insomma in Circov. Ragusa si configura il far west con il benestare di chi dovrebbe essere al servizio del cittadino.