Salta al contenuto principale

Corruzione: rinviati a giudizio il sen. Paolo Tancredi e il Presidente della Banca di Teramo Cristiano Artoni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il gip del tribunale di Teramo, Giuseppe de Rensis, su richiesta del Pm Greta Aloisi, ha rinviato a giudizio, processo nel Maggio 2013, per il reato di corruzione, il senatore Paolo Tancredi e l'imprenditore e presidente della Banca di Teramo, Cristiano Artoni.
Una sospetta variazione del Piano Regolatore di Mosciano alla base dell'inizio inchiesta.
I consiglieri di maggoranza Piccioni e Martini, si sarebbero astenuti per favorire cambiamenti parziali, da agricolo a insediamenti produttivi di alcuni terreni di proprietà di Cristiano Artoni.
La prova della corruzione sarebbe in un libero contributo, del presidente della Banca di Teramo, di 4mila euro verso l'allora Forza Italia. Il senatore Paolo Tancredi era in quel periodo coordinatore provinciale di Forza Italia.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ahahahahahahahah!!! Sarei curioso di sapere se Teleponte ha dato la notizia...

Però!  i presunti corrotti e corruttori semi-accattoni: con Di Zio si ipotizza una mazzetta di 20.000 euro, con Artoni l'ipotesi e di 4.000. Ah quelle belle corruzioni a suon di milioni...., nel processo verrà opposto il concetto di "modica quantità"?

Almeno adesso è impegnato in altro e la finisce di attaccare il Sindaco di Pietracamela, per cose che totalmente ignora.
EVVAI!!!! la procura si sta svegliando anche a Teramo!!! E' chiaro che, dove la politica non è capace di amministrare o lo fà solo ed esclusivamente per interessi personali, la magistratura deve intervenire il prima possibile... Mancano ancora degli enti all'appello....uno in particolare!!! speriamo presto xchè i "Fiorito" della situazione stanno distruggendo tutti i documenti.... Fate in fretta!!!
Finalmente la Procura di Teramo comincia a non guardare in faccia nessuno, neanche i potenti di turno. Il turno stà per scadere. Ha i mesi contati. Primavera 2013. Sante preferenze!
Arriveranno presto agli interessi nell'ambito dell'informatica, inserendo persone di fiducia, per conto del presidente... Lo spettacolo é appena iniziato!