Salta al contenuto principale

Il Mistero dei Lavori nella Chiesa di Ioanella

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Chiesa di Santa MAria Assunta di Ioanella ( Torricella) "risulta storicamente in un documento del 1289 quando venne affidata ad un solo Rettore mentre in precedenza risultava affidata a 4 Rettori.
Nel 1329 risultavano in suo affidamento 92 persone.
Dalle prime visite pastorali del Vescovo di Teramo del 1583 e 1614 la chiesa aveva in cura 470 anime.
Con decreto del Ministero dell'Interno del 29 novembre 1986, pubblicato sulla G.U. del 21 gennaio 1987, la chiesa è stata dichiarata ente ecclesiastico civilmente riconosciuto.
Sono presenti opere d'arte del sec. XVII-XVIII, fra i quali i dipinti del teramano Vincenzo Baldati" it.m.wikipedia.org/wiki/Ioanella

Siamo sicuri in nome e per conto della Curia di Teramo che i lavori in corso siano stati assegnati a una ditta specializzata in restauri.
Un'impresa edile che abbia tutti i permessi in regola e le autorizzazioni della Soprintendenza ai beni artistici e storici.
Siamo sicuri che la mancanza dei cartelli di legge con il nome della ditta, del direttore dei lavori. della data di inzio e di ultimazione, del responsabile della sicurezza e di tutte le altre accortezze normative, siano solo una smemoratezza temporanea.
Siamo sicuri che il Comune di Torricella abbia fatto tutti i controlli del caso sulla sicurezza e la direzione dei lavori.
Siamo sicuri che il Vescovo sia in stretto contatto con il sindaco di Torricella, Palumbi.
Vero?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E' tutta propaganda politica,anche a Torricella paese sono iniziati i lavori di restauro della chiesa"Madonna delle vergini", come la pezzatura di asfalto per le vie del pese,guarda caso sotto le elezioni......................
angore?! s voteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... MIAAAAAAAAAAAAAO

Stanotte addirittura hanno staccato tutti i manifesti elettorali a ioanella torricella e comuni d zone limitrofe x affiggere i propri !!

Ma la data dell ordinanza?
Pagina web per la delibera: https://www.halleyweb.com/c067043/mc/mc_attachment.php?x=&mc=1864 .....NON SOMIGLIA ALLA FIRMA DEL SINDACO.....FORSE GLI TREMAVA LA MANO!!!!!!!!!
dicono che sia talmente corretto e rispettoso delle istituzioni che domenica hanno dovuto chiamare la polizia perchè si era appostato davanti al seggio e non voleva andarsene.....aaaahhh......aaaahhhh....