Salta al contenuto principale

La vergogna di Teramo. Moria di pesci alla Villa Comunale.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto inutile a Teramo. A che serve segnalare l'acqua sporca, il ponticello con le assi che diventano un pericolo per i bambini, le staccionate con chiodi in vista e legni a immagine di trappole mortali, i cigni e la papere sofferenti? A nulla. Per l'Amministrazione Brucchi, la Villa Comunale deve morire. Tutto è iniziato con i lavori dell'Ipogeo, che hanno diviso la Villa Comunale e rovinato il parco giochi dei bambini. Lavori in ritardo di tre anni. Poi l'incuria. La mancata manutenzione nonostante l'incessante lavoro degli addetti comunali. L'acqua che non esce o esce in maniera ridotta da giorni. L'odore forte simile a una cloaca. La mancata ossigenazione. La moria di pesci, segno del degrado di una Città che pretende di essere capoluogo provinciale. Ecco gli esempi per i cittadini di domani. L'educazione civica.
Parleranno del gran caldo? Sarà l'ennesima bugia, di fronte a una realtà sotto gli occhi di tutti. Una vergogna.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Povera Teramo! mai caduta tanto in basso. Teramani, dormite! dormite pure mentre la nostra città muore. Nessuno alza un dito! Avete mai sentito parlare di manifestazioni di protesta lì a Teramo??? Che pena... Buon letargo.
Quando sono arrivati degli amici a trovarmi, ho voluto mostrare loro la mia città. Io la ricordavo MOLTO diversa. Mi sono vergognata. L'Ipogeo fa letteralmente vomitare, la Villa comunale, che ricordavo molto bella, è in uno stato di degrado vergognoso. GRAZIE DOTT: BRUX. Morale: meglio non invitare gente da fuori a visitare Teramo. Andiamo sulla costa va..facciamo una figura migliore. Sono anni che assistiamo alla morte della nostra città e nessuno alza un dito. Si organizza un sit in o no??? Ma dormite! DORMITE
che spettacolo guarda caro sindaco che spettacolo ti piace !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Verissimo, ho chiamato anche la Prestigiosa TEAM per segnalare piu' volte il degrado di Viale Cavour e Via G D'Arco piena di spazzatura lungo il passo pedonale , assicuro che per i pedoni è molto difficile percorrere queste due vie a causa di automobilisti che sfrecciamo a tutta velocita' , non parliamo dei ratti che si incontrano lungo queste vie e nella Villa comunale non sono piu' andato causa incontro con ratti grandi come gatti . Questo messaggio è per i Sig.ri Amministratori , non vi presentate mai piu' a chiederci il voto Vergognatevi !!
Caro Giancarlo, avrei fotografato anche il cartello di fine lavori indicante il 2009. Il buon modello Teramo dei nostri amministratori, un sentito ringraziamento al nostro assessore regionale all'ambiente.
Ma certo! l'importante è fare inutili rotonde da milioni di euro!!! chi se ne frega dei limitati pochi spazi verdi x bambini, anziani e animali? Questo il nostro biglietto da visita semmai qualche sfortunato turista dovesse fare una capatina alla villa comunale! che SCHIFO!!!!! Ha ragione Falconi è solo una VERGOGNA E VOI SIETE QUESTA VERGOGNA!
Ricordo le parole di Melozzi e Baiocco quando l'anno scorso nel presentare la sagra della musica dissero:"abbiamo restituito la villa comunale ai teramani". La realtà è una sola, la villa è nel totale degrado e l'amministrazione comunale poteva usare diversamente i soldi pubblici.
Il grande dispiacere è tutto per quei pesci, morti ammazzati dall'incuria e dal menefreghismo di questi politicanti da 4 soldi, che sanno pensare solo a come carpire i consensi a quegli elettori conniventi o sprovveduti. E' del tutto inutile invitarli a vergognarsi. Per loro il pesce è solo qualcosa che si mangia...
La città Comune Capoluogo di Provincia è stata ridotta da questi incapaci di parlare e agire in queste condizioni. Il Sindaco è il capoclasse di questi incapaci. Ma il figlio dove lo porta a giocare ? Centrodestra teramano fate pena.
NON VOTATE A NESSUNO!!!
Giancarlo, quella che tu chiami bugia, è purtroppo una realtà che potrebbe avere conseguenze anche più importanti dei pesciolini della villa e parlo della disponibilità di acqua agricola oramai letteralmente ridotta agli sgoccioli. Evento abbastanza eccezzionale. .... sisi, lo so... i pesciolini attaccana di più sul popolo e se poi c'è di mezzo l'ipogeo la notizia è servita.
Ora stanno cercando di recuperare voti a Colleatterrato Basso, Villa Pavone e Colleatterrato Alto tramite la "Giunta itinerante"...sanno bene che stanno per fare "il botto" e cercano di arraffare l'ultimo voto! e la gente se le beve tutte! Babbei.
...il punto, amici miei è un altro. Cerco di spiegarlo, e come sempre sono pronto a rispondere ad eventuali critiche: I "politici", senza distinsione di colore, non esistono più. I cialtroni, che negli anni si sono sostituiti ai primi, non sono all'altezza delle situazione, non hanno capacità politiche, non hanno carisma, non hanno senso di dignità, non hanno senso di comunità. Quindi, fanno campagna elettorale...in continuazione. Ovvero non si fermano mai, campagna elettorale continua. Pensateci un attimo, cosa fanno effettivamente per la comunità? NIENTE Fanno l'ipogeo, il lotto zero, il teatro nuovo, i parcheggi, insomma tutte le "opere" che sono state realizzate negli ultimi 15 anni a Teramo...ai teramani non hanno dato nessun beneficio. Servono solo a loro, che FANNO CAMPAGNA ELETTORALE COI SOLDI DELLE NOSTRE TASSE Perchè è con quelli, che realizano le "opere" , è grazie ai nostri soldi che si fanno belli. Poi, la beffa... Se puta caso qualcuno si lamenta per le condizioni di una strada, o per l'incuria nelle aree verdi, o per i giochi per i bambini, o altri SERVIZI DI DIRITTO, di cui non si dovrebbe nemmeno parlare.... La risposta qual'è??? "_attualmente non ci sono i fondi necessari per la manutenzione...istituiremo un tavolo tecnico per valutare la situazione...dobbiamo chiedere alla regione se ci sono dei fondi...andiamo tutti alla Madonna Delle Grazie a chiedere un miracolo_" Conclusioni RIPRENDIAMOCI LA CITTA' NON SERVONO POLITICI, MA PERSONE CHE VOGLIANO RAPPRESENTARE LE NECESSITA' VERE DELLA GENTE Immaginate un momento, se coi soldi delle nostre tasse si pensasse ai servizi di base. Illuminazione pubblica, viabilità, aree verdi, cultura. Immaginate se lasciassimo perdere progetti inutili da tutti i punti di vista. Immaginate se sindaco e assessori ci costassero una cifra di 1500 € a testa, che sono più che sufficienti. I consiglieri niente, solo il gettone di presenza.
Camilo Cenfuegos, caro amico, hai perfettamente ragione. Sai cosa ho constatato? Quasi tutti i "politici" - e' vero, credimi! - sono degli abili giocatori di "tressette". Non essendo io un giocatore, mi chiedo se corra molto tra il "tressette" e il gioco delle tre carte. Speriamo che tali biscazzieri continuino a giocare, ma col "morto".