Salta al contenuto principale

Rabuffo denuncia un'attività estorsiva nei confronti dei suoi candidati

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Libera Teramo, Teramo Libera o Fuori Tutti.
Il 25 Aprile è anche il senso di una prossima liberazione.
Due liste per Berardo Rabuffo Candidato Sindaco di Teramo.
Due Liste pronte per la presentazione.
Sessantaquattro nomi tenuti nascosti.
Protetti dalle lingue e dalle bocche feroci.
Non tutti segreti perchè alcuni candidati, si sono ritirati per continue pressioni, piccoli ricatti, minacce senza veli.
Un ragazzo, in particolare, era anche molto spaventato.
Una grave attività estorsiva che Berardo Rabbuffo andrà a denunciare dai carabinieri.
La campagna elettorale prende un'altra piega contro la piaga delle vecchie violente abitudini.
Il potere trema quando i sudditi sentono odore della verità.
Il potere da domani sarà più nudo e coperto di vergogne.

...e non finisce qui...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Denuncia giustissima. Fuori i nomi e via da Teramo.
Ricordo che quando preparavamo negli anni '70 le liste del MSI, i candidati, a mano a mano che firmavano le candidature, venivano avvicinati e minacciati, da personaggi autorevoli della città,che contavano molto anche all'interno del "sistema bancario". Uno, particlarmente spaventato per i suoi debiti di gioco, si mise in ginocchio chiedendo a me e all'amico Mimì Foschini di stracciare la sua accettazione della candidatura. Gli chiedemmo di dirci tutta la storia e parlò... era una storia identica a quella di altri, tanti altri... è dura rimanere indifferenti davanti ad uno che ti parla, tu in piedi e lui seduto alla scrivania più importante di una banca cittadina.
Coraggio ragazzi. Non abbiate paura di fare le vostre scelte. Questi sono finiti e poi le minacce ricevute rendono più' forti
Grande Rabuffo, credo che le pressioni esercitate nei confronti delle persone che dovevi candidare sono cose , scorrette sotto il profilo compartimentale ma normale per questi cialtroni . Non credere anche nel PD e, stato fatto la stessa cosa con altri metodi ma sempre uguali. Li hanno vietato le candidature an alcuni, scegliendo i candidati ignoranti 5-6 mesi fa nei soliti caminetti, atri addirittura si sono candidati da soli altri ancora hanno ufficializzato la loro candidatura da soli facendo manifesti e santini prima dell,ufficializzazione. Anche questo e, un modo per allontanare e spaventare le persone. Effettivamente questi ssono dei cinici cattivi. La politica teramana ha bisogno di una persona come te. Vera e non finta come alcuni candidati sindaco impresentabili che circolano.
teramo libera tutti... libera da privati interessi, inciuci, ammanicamenti, ignavia, noncuranza! SI PUO' FARE!!! ;-)
Cari teramani aprite gli occhi.... Avete il potere di eliminare con una ics gli arroganti i violenti e ricattatori, rialzatevi perché anche se siete in debito questi prima o poi finiscono ,ma i ricatti mai!!!
Denunciate vi prego! Sono dei delinquenti le persone che fanno così. Delinquenti anche alcuni imprenditori che con la politica ci guadagnano, anche loro ricattano la povera gente, o voti tizio, oppure passarei un brutto guaio con me ( che sono potente...) . Tu non sei nessuno... Questo mi piacerebbe dire a queste persone. Con me ci hanno provato, ma me li sono mangiati ... e minacciati di denunciare tutto . Io non ho paura! Anzi, vi dico una cosa: secondo me, il voto non deve essere segreto, parliamone, si, parliamone in giro , condividiamo, denunciamo, ma soprattutto... teniamo a casa gli stronzi che non devono governare la nostra città. Non votiamo chi non ci piace, non votiamo i camorristi che ci ricattano!
Bravo caro anonimo, denunciamo, ma soprattutto non li votiamo! Non abbiamo paura. Il 25 maggio siamo più potenti noi!
Cari "Padroni" di Teramo avete paura? Come mai verso le due di notte un camioncino della team è passato otto volte di seguito sotto le nostre case proprio dove c'è "casualmente " la sede di Rabbuffo?Chi era così curioso? Tanto risponderete che è normale.... Forse non vincerà o forse si , però vi ha disturbato ehhh? La prossima volta ascoltate noi cittadini!
Finalmente !!!!!! Questa è l' occasione per mandare a casa tutti questi soggetti che hanno distrutto la ns.bella Teramo.È l' occasione buona che proprio loro ci hanno messo su un piatto d' argento.Minacciano tutti con ricatti e promesse di posti di lavoro. ma dove? Forse vogliono che le ns.mamme e sorelle vadano a casa loro a fare le domestiche....Promettono assunzioni al nucleo industriale....si forse da parte di qualche pastore che pascola le pecore laggiù ....Tutte o quasi le fabbriche sono chiuse.Un' apocalisse!!!!Cari cittadini,fatevi una passeggiata al nucleo industriale di S.Atto e lo vedrete con i vostri occhi che sono solo bugie.Un mortorio!!!!!!!!Non c'è alcun nuovo insediamento n'è tantomeno future aperture....Fidatevi! A casa tutti!!!!!!! cambiare le cose con una matita !!!!!!!!!! Altrimenti non ci possiamo più lamentare!Caro Rabbuffo,sei un grande a denunciare tutto.Bravo!
Vai.... Berardo...finiscili
Veramente schifato ...........per favore non commentate sulla Te Am altrimenti usciranno sgradevoli repliche.
L'elezione è ritenuta il picco massimo della democrazia, solo ultimamente escono fuori delle verità agghiaccianti. Ma dovevamo proprio aspettare che la nostra Italia diventasse ridicola al cospetto di tutta l'Europa per denunciare questi comportamenti? Leggendo le numerosissime liste stracariche di candidati ho capito quanto sarà non amministrabile la nostra città. Se prenderanno un euro a testa al giorno di provvigioni quante tasse dovremo pagare? In quale miseria ci ridurranno? Io intanto non voto.
Rabbbbuffo vicesindaco giunta chiodi, consigliere regionale nel listino di Chiodi? Ex an? Ex Fli? Sto forse sognando?
A pensar male è peccato ma ogni tanto ci si azzecca, come mai la tercas va ad una barese, le riscossioni a una barese ....?
Io credo che berardo abbia i requisiti x migliorare la situazione assai difficile che grava su teramo. È una persona leale. Del resto Brucchi lo abbiamo conosciuto...e Manola al potere è meglio non conoscerla. Vai Berardo!!! Se si potrà cambiare qualcosa forse sarà con te!
Allora... Gli ultimi sondaggi (riservati) danno Brucchi già spacciato. Questo è' il motivo delle intimidazioni fatte nei confronti di alcuni candidati. In pratica stanno cercando di contenere la fuga di.voti. Brucchi d'altronde e' l'antitesi del sindaco: antipatico, espressione della mala gestione in affari tra compari, principe dell'amministrazione degli inciuci. Responsabile dei concorsi non concorsi, delle assunzioni senza titoli, della decadenza della città, degli intrallazzi familiari in Team.... Che altro aggiungere? Ci resta solo una speranza: che una persona veramente onesta e animata di buoni propositi riesca finalmente a x amministrare questa città per il bene di tutti i cittadini e non per gli nteeressi di una elite.
Berardo e' un amico, lo e' sempre stato. Mi spiace che si e' fatto travolgere dell'esigenza " poltroniana". Mi domando, ma come si può passare da un partito di dx - AN- ; da un incarico di consigliere regionale piovuto perché dovuto a quella posizione politica ( non scordiamo che e' stato eletto in quanto componente del listino del Governatore Chiodi), senza dover prendere nemmeno un voto; come si può fare i voli delle quaglie , dal PDL - Listino - a composizioni partitiche di comodo o di " guadagno ? " e per ultimo fare una o due liste in contrapposizione di chi gli ha permesso di vivere per cinque anni con 8.000€ mese, alla faccia di chi non ha nemmeno 1.000€ mese pur lavorando, cosa che il nostro Berado non ha mai fatto. Ma e' credibile un soggetto del genere? E si permette pure di denunciare presunte estorsioni ai suoi candidati. Ma di cosa sta parlando? Ma chi se lo pensa. Magari ci fossero estensioni , ma alla sua persona per chiedergli ragione del suo comportamento di opportunista, arrivista e prio di ogni morale etica politica.
Da una candidatura arrivata ultima si sta trasformando in una cosa seria: in giro sento tanti che dicono "stavolta basta brucchi e basta pd (che e colpevole di aver scelto Malona al posto di Cavallari) l unico che mi da fiducia e Rabuffo"