Salta al contenuto principale

Teramo: La fine del Parco Fluviale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Annunci. Quasi tutti i giorni. Tutti che si riempiono la bocca sul parco fluviale senza viverlo.
Correndo ho incontrato una cicogna.
Correndo ho incontrato un ragazzo nascosto che si drogava.
Correndo per pochi metri. I ponti di legno stanno marcendo. Le staccionate sono tutte divelte. Il fiume ha eroso gli argini.
La sporcizia è ovunque.
Il vezzola non è più collegato con il Tordino.
La fu Interamnia.
Le biciclette sono inutili.
Dieci chilometri di anello che diventano 3 o quattro consecutivi. Un'oasi di malinconia per quello che poteva essere il nostro orgoglio.
Parlano le immagini di Leonardo Codirenzi e M.S.... il resto è una politica triste.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Uno schifo. Oggi mi sono vergognato. Ridotto malissimo.
quando vi si incontrava l'On. Tancredi buonanima che amava fare li le sue passeggiate, ancora ancora si teneva. Speriamo che l'onorevolino figlio prenda stà buona abitudine, sennò ci dobbiamo rassegnare.
Ma il terremoto non aveva danneggiato L'Aquila? Dimenticavo, il terremoto peggiore l'hanno scatenato i politici teramani, ma solo sulle opere pubbliche. Ditemi che dalla vergogna si sono dimessi!
Io personalmente non l'ho mai vista correre... ho letto solo le cose che non vanno di questa Amm\ne Comunale e nello stesso tempo ho letto lodi e lodi sui loro diretti Dirigenti . Il Lungofiume ha semplicemente bisogno di maggiore MANUTENZIONE ,maggiori contenitori per i rifiuti su tutto il percorso, una o due fontanelle in piu' e soprattutto maggiori CONTROLLI contro chi sporca .La zona adiacente il ponte a catena spesso e invaso di cartacce, e qui non centra la politica ,qui manca l'educazione civica . La Team dovrebbe essere piu' accorta nella chiusura dei cestini e nella loro dislocazione e nella raccolta della spazzatura . Io che ci vado davvero Io che ci provo a correre noto che a scadenza periodica l'erba viene tagliata . La non curanza e piu' del cittadino nel buttare le carte o le bottiglie a terra, cosi' come succede per le vie cittadine . I primi che io accuso di fregarsene sono loro,i giovani quasi tutti di "Buona " famiglia, basta dare un'occhiata vicino i gradini dell'anfiteatro Romano sotto gli Archi piu' antichi della città difronte la pizzeria ,nonostante la presenza di un contenitore per rifiuti nessuno lo utilizza, con noncuranza lasciano a terra carte e lattine . I vigili dovrebbero iniziare a colpire anche queste persone .

Caro Kit Karson, io corro la mattina alla sei. La cicogna oggi era all'altezza del ponte a catena su di una roccia del fiume. Lei chiacchiera e ha orari fortunati. Sotto al fiume c'è spaccio. Chi dovrebbe controllare? Chi dovrebbe fare manutenzione? Chi dovrebbe riparare i danni dell'alluvione? Perchè il parco fluviale è per metà chiuso da anni? Chi ha annunciato che il ponte di legno che collega i due parchi fluviali sarebbe stato ripristinato? Se vuole continuo....?

Purtroppo questo è solo l'inizio del degrado di tutto il paese
C'e poco,grazie ai nostri politicanti,da essere orgogliosi della nostra città .
Ieri son tornata al parco e non credevo ai miei occhi! Cazzarola! Ha ragione Gian su tutta la linea (non devo aggiungere altro..) L'inciviltà dei teramani è un'altra storia (nota) Buona passeggiata e buona corsa a tutti (possibilmente da un'altra parte, dove?) Ern
Caro Giancarlo, Kit Karson corre con il cavallo e il suo winchester mica come te che corri a piedi alle 6,00 del mattino quando non ti vede nessuno. L'inciviltà c'è e c'è sempre stata, ma mica per questo l'amministrazione pubblica non deve mantenere efficiente le cose costruite ad utilità delle comunità con i nostri soldi.
Gentile Kit Karson, se vuole le presto il passeggino. Provi a fare un giro dall'ingresso di Via Nicola Dati fino all'autolavaggio. Per non affondare nella ghiaia ci vuole la forza di He-man. Per evitare che i frequentatori fossero colpiti da probabili cadute dal ponte, hanno creato un percorso alternativo che fiancheggia il meraviglioso agility dog (quasi quasi chiedo ai cani se ospitano me e il bambino visto che i parchi per i kids sono meno attrezzati). Ogni volta incrocio le dita e spero che non si infughi il passeggino lungo la discesa o, se sono nel senso opposto, faccio un bel respiro e spero che l'allergia non mi provochi uno starnuto altrimenti non ce la faccio a superare la prova.
Che tristezza! E poi fanno le giornate ecologiche e le iniziative bimbiinbici. Ma fatemi il piacere.. E il bike sharing? Ne vogliamo parlare? Ignoranti i cittadini, ma ancor di più i loro amministratori. Il signor sindaco parti' a razzo ma finì a ... Che desolazione!!!
Giancarlo, ma quale Parco Fluviale, questi ci volevano far passare anche la ferrovia! pur di non alzare le chiappe e camminare. Solo perchè le FFSS non hanno dato il finanziamento ci siamo salvati, altrimenti ci saremmo ritrovati anche senza parco fluviale ... che è la risorsa più bella in tutti i sensi che ha Teramo per i cittadini.Oltre all'impatto ambientale e inquinamento totale, erano tutti d'accordo, sia dx che sx. La cosa bella è che vanno a manifestare contro "ombrina-mare" ;(mi vien che ridere) sarà finzione scenica...