Salta al contenuto principale

Parco Fluviale di Teramo. Smentito il Sindaco Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è una notizia. Io non sono un giornalista. Quindi posso anche scrivere di non notizie, di non politici, di non sindaci, di non opposizione. La negazione della verità.
Che dire? Due anni fa in un comunicato stampa, che la stampa ha riportato, il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, annunciava la sistemazione del famoso ponticello, che collega le due anime fluviali teramane.
Oggi dopo due anni è tutto ancora divelto, abbandonato, distrutto. Ma non è questa la non notizia. Sarebbe troppo facile.
Vi ricordate la meravigliosa idea di far pagare ciò che è nostro? Non l'acqua che si paga e ci indebita ogni giorno. 
Parlo del lungo fiume. In un periodo di crisi. Dove i locali chiudono, le attività commerciali non riaprono dopo le ferie natalizie, l'Amministrazione Brucchi, affitta il proprio demanio a non impattanti attività ludiche. Facciamo i conti.
Ragazzi, giovani imprenditori dovrebbero investire sulla struttura, provvedere alla manutenzione degli spazi antistanti e pagare un canone d'affitto. In una zona di Teramo che non ha servizi, collegamenti con il centro e che non è accessibile a tutti.
Chi è il genio che ha fatto un simile progetto?
Il risultato? Tutto deserto. Asta compresa. La seconda volta.
Il secondo risultato? Il nostro lungo fiume è rimasto abbandonato e senza futuro. Fino al prossimo comunicato stampa e al prossimo annuncio. Avanti il prossimo.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

IO spero soltanto di dover aspettare il prossimno "sindaco" e che sia un vero sindaco!
Chissà cosa c'e sotto !!! 2 Aste deserte ? Vedrete che affideranno alle solite persone tutto il Parco Fluviale Gratuitamente e a scopo di LUCRO !!!
Deve essere un'epidemia, nel fine setitmana faccio due foto al lungo fiume Tordino a Giulianova, con pista ciclabile distrutta dall'alluvione e vi faccio vedere che schifezza. Questa è la misura delle attenzioni dei primi cittadini. Ma tanto prima o poi dovremo tornare a votare!!!!
Quanto è bravo questo nostro sindaco. Teramani annotate, fate un nodo nel vostro fazzoletto. E' il migliore di tutti i sindaci di tutti i comuni d'Abruzzo. E' del PDL di Tancredi e Chiodi. Sa veramente amministrare. Peccato che i soldi ne sono pochi, colpa dei tagli, dei trasferimenti statali. Apriamo gli occhi la prossima volta, cioè il 24 e 25 febbraio prossimi.
Tutto deserto: anche il cervello della politica teramana
...solitamente si fanno bandi del genere proprio perchè così le aste vanno deserte, ma semplicemente per avere il diritto di andare a trattativa privata direttamente con un esercente a discrezione del Comune. L'avete capito il trucchetto?
Si dovrebbe dare in gestione i vari comparti del lungofiume gratis, anzi dare un piccolo contributo da parte del comune a chi lo tiene pulito e vivo. Questo sarebbe la cosa più saggia, per forza i bandi vanno deserti. Il tutto è assolutamente incomprensibile!!