Salta al contenuto principale

Operazione anti droga. Arrestati incensurati teramani

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era l'alba di oggi, giovedì 24 Gennaio. Un elicottero della polizia di Stato, diverse autovetture e uomini per un'operazione anti droga condotta dal vice questore di Teramo, Gennaro Capasso.
Tredici ordinanze di custodia cautelare, per un gruppo di malviventi di etnia italiana e albanese. L'indagine comprenderebbe il periodo 2008/ 2012.
Nell'operazione la DDA di Teramo, il GIP del tribunale de L'Aquila, Romano Gargarella e il pubblico Ministero David Mancini.
Agli arresti professionisti di Montorio incensurati. Il traffico è stato misurato in 15 chili di cocaina per quasi 1 milione di euro. Gli altri arrestati 9 e quattro ai domiciliari sono " Kurti, albanese di 35 anni residente a Modena, Lorenzo Pinciotti, 39 anni, Davide Boschi, 41 anni, Gianni Antonio Calisti, 46 anni, Luigi Di Giulio, 39 anni, Luciano Cimini, 37 anni, Marco Di Carlo, 45 anni, tutti di Montorio, Edmond Buzi, albanese di 30 residente a Castel di Lama (Ascoli Piceno), Martin Troka, albanese di 24 anni residente a Rubiera (Reggio Emilia). Ai domiciliari sono: Maurizio Marano, 27 anni, Catia Contasti, 37 anni tutti e due di Montorio, Nico Giancola, 22 anni di Penna Sant'Andrea, Roberto Massimo De Santis, 39 anni di Civitella del Tronto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

"italiana" e "albanese" sono cittadinanze, NON etnie!!!!!!!!!!! Mi scusi la franchezza ma un giornalista dovrebbe conoscere il significato delle parole che usa - e usarle bene! In secondo luogo, quando vengono elencati i nomi, o si dice di ciascuno la cittadinanza, o non la si dice per nessuno.

@Veronica " Un gruppo etnico o etnia (dal greco ethnos = "popolo") è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e si differenziano dagli altri come un gruppo distinto. Gli individui hanno spesso in comune cultura, lingua, religione, usi, costumi e alcune caratteristiche fisiche (tramandate geneticamente e dovute in parte anche all'adattamento al territorio in cui il gruppo vive).

Un gruppo etnico può coincidere con una nazione, specialmente quando l'identità nazionale è definita soprattutto da una origine comune. I membri di una nazione possono anche identificarsi con gli altri, credendo in una comune stirpe, e generalmente si distinguono dagli altri gruppi con uno specifico nome. Le nazioni tendono ad avere caratteristiche comuni: cultura, lingua e religione. Un gruppo etnico che è anche una nazione può diventare uno stato nazionale. Alcuni gruppi etnici invece non hanno uno stato indipendente. I caratteri somatici si distinguono in diversi gruppi, come quello europoide e quello negroide.

Quando vari gruppi etnici convivono in uno stesso stato e le loro lingue, religioni, usi e costumi sono diversi si parla di stato multietnico. Alcuni esempi di stati multietnici sono la Svizzera, la Russia e gli Stati Uniti.

I membri di un gruppo etnico si rifanno spesso ad una lunga storia o tradizione, tuttavia storici e antropologi hanno dimostrato che molte pratiche culturali su cui si basano i gruppi etnici sono di invenzione relativamente recente.[1]

Veronica potrei continuare all'infinto citando l'Accademia della Crusca e altro...

elenco etnici

B

C

D

E

F

G

H

I

J

K

L

M

N

O

  • Osseti, dell'Ossezia in Russia

P

Q

R

S

T



PS...grazie per la lezione. Bacio

Ecco un'altra innamorata di te e delusa. Giancà che ci facevi a L'Aquila con una macchina fotografica incredibile.? Bonazzo rispondi o pubblico le foto che ti ho fatto di nascosto mentre eri posizionato a fare le foto.

Facevo delle foto;)

Veronica....che figura di .....Ma proprio con Giancarlo? Ma lo conosci?
cara veronica ma fa la bon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza voler mettere in discussione il fatto che tu sia un "bonazzo", caro Falconi, mi permetto segnalare che nell'elenco delle etnie da te fornito viene citata quella "Padana". Se nell'operazione fosse stato coinvolto un Brambilla residente a Lodi, si sarebbe segnalato l'arresto di un incensurato di etnia PADANA?
Codesta gente chi riforniva? Parliamo di Cocaina non di una cannetta! Quando la polizia iniziera' ad indagare sui consumatori?

Mario...tirrraggione;)

Simpatiche queste schermaglie culturali.