Salta al contenuto principale

Teramo: Arrestato Direttore Amministrativo dell'Arta

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo, ora 6 del mattino, Antonio Fernandez, 56 anni, Direttore amministrativo dell'Arta di Pescara, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Pescara agli ordini del dott. Muriana, con l'accusa di tentata concussione, corruzione e abuso d'ufficio. Insieme a lui sono indagate altre quattro persone per un concorso del 2010. L'indagine è partita dopo diversi esposti anonimi, che segnalavano il favoreggiamento di un candidato.
Lo stesso Fernandez sarebbe accusato di concussione ai danni di una dipendente dell'Arta, sospettata di collaborare con gli uomini del dott. Muriana. Vi è anche una procedura di mobbing, perchè la donna fu trasferita a Chieti e dovette subire anche un demansionamento.
Nell'inchiesta sono coinvolti (Il Centro): Pierluigi Tenaglia, 47 anni, presidente dell'ordine degli avvocati di Chieti; Pietro Domenico Pellegrini, 56 anni di Pescara, precario candidato al concorso; Angela Del Vecchio, 65 anni nata a Casalanguida residente a Pescara, dirigente del dipartimeno Arta di Pescara; Nicola Colonna, 46 anni di Atessa, pubblico ufficiale. Il reato di corruzione si evincerebbe in quanto Fernandez, come presidente della commissione per l'aggiudicazione del servizio di avvocatura Arta, si sarebbe accordato con l'avvocato, che partecipava alla gara, per il contenuto di due bandi. In cambio il legale avrebbe assunto la cognata di Fernandez.
Fernandez ora è ai domiciliari nella sua abitazione di Teramo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Conosco il dott. Fernandez mi sembra impossibile. sono allibito
ne arrestano tanti ma in galera non ci va nessuno
Concordo con Dino , conosco anch'io Antonio Fernandez nonchè tutta la sua famiglia e stento a crederci . Aspettiamo l'esito delle indagini prima di trarre conclusioni!!
io invece non lo conosco ma mi fido della GIUSTIZIA e non ho difficoltà a credere che il Direttore amministrativo di un ente pubblico abruzzese sia accusato di tentata concussione, corruzione e abuso d'ufficio...chissà perchè...
ma non arrestano nessuno alle sei di sera? è meno spettacolare? :)))
evvai!!!ma a ssa gente non gli basta mai?