Salta al contenuto principale

Monticelli diffida Varrassi da altre figure di merda

di Giancarlo Falconi
1 minuto

In fondo sono amici. In fondo Monticelli ha un cuore d'oro. Puntuale come un treno. Dopo l'ordinanza collegiale resa nel giudizio promosso dal comune di Pineto, dopo che il Tar ha sospeso il giudizio in attesa della definizione del giudizio di costituzionalità sul decreto legge 98/2011, il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli, ha deciso di salvare l'immagine del manager Asl, Giustino Varrassi. Come? Scrivendo una diffida.
Una lettera indirizzata a Varrassi, al direttore sanitario, Antelli, al direttore sanitario di Atri, Mattucci, a sua Eccellenza il Prefetto di Teramo, Valter Crudo. Un consiglio di divieto nell' adottare provvedimenti, razionalizzazioni, riordini, accorpamenti, tagli, eliminazioni di Unità Operative o loro trasformazioni.
Varrassi seguirà i consigli? Speriamo di si...per favore.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande Monticelli!
Falconi non conoscevo Monticelli, ma i tuoi pezzi mi hanno fatto molta simpatia. Complimenti a questo moderno Don Chisciotte. Ci piace.
Monticelli confido è un pò grezzotto, però è un fenomeno. Un sindaco con le palle. Palle che l'imponente struttura della AUSL non ha visto il ripetersi delle continue figuracce. Ovviamente non dimentichiamo che molti degli errori sono frutto dell'incapacità del Governatore e del suo Segretario particolare. Ricordate la mancata richiesta al Governo dei fondi per l'alluvione ? Be questi sono tutti uguali. Incapaci di gestire . Capaci di fare brutte figure anche più volte al giorno tanto che Monticelli sembra quasi un fuoriclasse. MA VI RENDETE CONTO ?
GRANDE MONTICELLI, TI PREGO DIFIDALO DAL FARE CONTINUAMENTE CONFERENZE STAMPA PER DIRE SOLO CAGATE.
Caro Direttore, oggi ho letto l'ennesimo comunicato stampa fatto dal POLITICO incaricato dal Commissario CHIODI come Direttore Generale della AUSL, con il quale annuncia in piena campagna elettorale " La AUSL porta l'ospedale sul territorio " . "Da Martinsicuro prende il via un nuovo modello organizzativo che porta la medicina a domicilio. E’ il caso di un poliambulatorio di Martinsicuro dove alcune branche della medicina, come l’oculistica, la dermatologia, la neurologia, lavorano dalle 4 alle 6 ore settimanali. Il manager ha deciso di partire da Martinsicuro, per arrivare entro fine anno a “riempire” di medici e prestazioni tutte le strutture e in modo da non costringere i pazienti a raggiungere l’ospedale, ma di offrire esami diagnostici, visite e terapie vicino casa. etc etc." Queste sono alcune delle frasi che ho copiato e incollato da un articolo pubblicato su un sito internenet. Immagino già un'altro pulman di Aquilani pronti ad invadere Martinsicuro probabilmente affitteranno l'autobus insieme agli Archietti della Facoltà di ingegneria. Ma un annuncio di questo tipo fatto durante una campagna elettorale, come si deve definire ? Politico ? oppure ..........? Ma come mai in questi anni di gestione con questo manager la AUSL non è riuscita a potenziare un solo reparto, tanto che il mio AMICO Monticelli, la Liberatore ed altri hanno dovuto fare diversi ricorsi alla giustizia amministrativa per scongiurare il pericolo di chiusura dell'ospedale di Atri, oggi invece di punto in bianco viene deciso di potenziare il presidio di Martinsicuro. E' una strategia aziendale o una strategia politica ? Ma i partiti del centro sinistra, la lista civica e la Lega che fanno ? DORMONO ? I Candidati DORMONO ? I DEPUTATI E SENATORI che fanno ? Pensano solo a come farsi ricandidare ? Scusate siete Indegni di questo incarico. Io mi sono fatto la mia idea. Spero che i cittadini di Martinsicuro si faccaino la loro idea e convinzione. Cordialmente.
10, 100, 1000 Monticelli!
Varrassi, di figure di merda ne fa almeno un paio al giorno, nonostante la diffida di Monticelli! Basta leggere qualche giornale per vedere che riesce a mettersi tutti contro. La ridicola polemica con il Dr. Speca è ancora calda, e ora perfino il Dott. Astolfi, fratello del più noto sindaco di Atri, si lamenta di lui. Figuratevi un po'!
per "o direttore incazzato": meglio Monticelli un po' grezzotto, che un presuntuoso, violento in privato e dai modi affettati in pubblico, quale Varrassi. Nel confronto tra i due, il direttore generale della AUSL (il meglio nel tuo territorio) vien fuori a pezzi piccoli piccoli...
leggo oggi sul Messaggero Varrassi che risponde a Dodo Di Sabatino sull'esternalizzazione del servizio di assistenza domiciliare integrata: «In merito a questo tema - sostiene Varrassi - c'è poca chiarezza. Non si è ben capito che l'esternalizzazione del servizio non comporta la mancanza di controlli da parte della Asl, che verranno sempre effettuati, fermo restando che la qualità del servizio è garantita a monte». Attualmente il servizio è svolto da 12 fisioterapisti e 16 infermieri dipendenti della Asl, che, con l'esternalizzazione, tornerebbero a lavorare all'interno della struttura ospedaliera, anche per evitare storture nei meccanismi. «Ci sono infermieri - conclude Varrassi - che in un anno hanno lavorato 80 ore settimanali per 48 settimane, percependo, come attività extra rispetto a quella di base, ben 32 mila euro». Qualcuno mi spiega perchè, invece di esternalizzare il core business dell'azienda, che sono i servizi sanitari, non esternalizza per esempio il controllo di gestione? o l'ufficio personale, o tutti quegli uffici che si sono riempiti di personale amministrativo? Perchè non va a guardare quanto guadagnano quelli? Perchè continua a fare concorsi per dirigenti amministrativi e non assume altri infermieri, invece di affidare a una ditta privata i servizi essenziali???
La battaglia legale dell'amministrazione comunale di Pineto in difesa dell'ospedale San Liberatore di Atri, che sta portando avanti con il grosso impegno dei consiglieri comunali di Atri e Silvi, e' una battaglia che porteremo fino all' ultimo respiro. La riteniamo, a ragione una battaglia di giustizia sociale, per gli ultimi, per quelli che soffrono in silenzio ogni giorno e senza poter contare nulla in quella societa' che tanto piace ai Varrassi, Chiodi. Un riferimento speciale al reparto di pschiatria, un reparto di eccellenza creato dopo anni di duro lavoro da medici e infermieri di prim'ordine....per i pazienti di quel reparto che stanno perdendo un punto di riferimento importante. Si sta smantellando per portarlo in altre sedi piu' lontane, lontane dagli affetti piu' cari di quei pazienti particolari, si sta riducendo anche altri reparti utili per tutto il comprensorio di circa 60.000 abitanti e di migliaia di. che scelgono le nostre spiaggie.....Non molleremo, anzi saremo ancora piu' determinanti...se non si riaprono i reparti, perche' il provvedimento del TAR e' chiarissimo, lo faremo NOI CITTADINI delle Terre del Cerrano.......Sig Varrassi si faccia furbo una volta......distinti saluti Luciano sindaco di Pineto
Quando questa incredibile vicenda ha avuto inizio, poco più di un anno fa,nessuno di noi sapeva dove ci avrebbe condotto. Eravamo , ad Atri , in pochissimi ad avvertire la gravita' della portata degli atti provvisori per il San Liberatore . In un clima davvero surreale la nostra protesta non aveva cittadinanza :tutti , tutti schierati con il più forte , passerelle di futuri ' promossi' , politici nostrani scodinzolanti e piccole miserie in attesa di briciole a banchetto finito . Grazie Luciano per aver fatto tua una battaglia che avrebbe dovuto essere di altri, grazie per aver dato voce a chi da solo non ce l'avrebbe fatta , perche' quella ingaggiata e' una vera e propria lotta contro i giganti . Oggi non e' ancora finita , la strada da percorrere sarà lunga e piena di trappole ,come i Consigli Comunali straordinari in cui si recita a soggetto , ma noi non ci sentiamo più soli ! Dentro un mandato istituzionale c'e' solo un dovere : mettersi al servizio ! Noi siamo al servizio del San Liberatore, non di Varrassi ! Gabriella Liberatore
Monticelli sempre meglio!!!
@@ x la redazione, attendo sempre il mio commento su Monticelli ,accodato oramai da troppo tempo se siete liberi veramente, pubblicate....in futuro farete un figurone , grazie