Salta al contenuto principale

Potatura selvaggia. Occupati i marciapiedi che portano all'Ospedale.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Chi ha l'appalto per la potatura a Teramo? La Teramo Ambiente che poi affida i lavori a un'altra ditta perchè non ha i mezzi per farlo?
Intanto il cavaliere dimezzato, il barone rampante sono stati fatti scendere da quei pini secolari. Dai loro sogni, dalle loro aspettative, dai loro desideri. Credevano in una Teramo diversa, erano proiettati nel futuro.
Oggi con le buche in strada, Sindaco le segnalo due crateri in viale Cavour con cadute di molte bici, i lampioni spenti, Calvino scriverebbe slogan per parrucchieri. Sindaco, ricorda quegli alberi, che costeggiano la strada per l'Ospedale. Ricorda? Ecco bravo, esatto. Guardi come hanno ridotto i marciapiedi. Lo sa, noi comprendiamo la crisi, le buche a terra che nutrono le nostre virtù di piloti, ci piacerebbe soltanto essere rispettati. Chi doveva controllare che il lavoro fosse eseguito a regola d'arte? Che fosse rispettato il diritto civico e la sicurezza stradale dei cittadini? Che fossero portate vie le piante tagliate?
Sono quasi 36 ore che i marciapiedi sono occupati dalle potature. 
Ci hanno scritto tutte quelle persone che usufruiscono del marciapiede per recarsi in ospedale.  Non le racconto come mi ha risposto un uomo con la maglietta della Cives, qualificandosi come responsabile per il comune di Teramo del verde pubblico. Le chiedo di tutelare i cittadini più deboli che lo so, non hanno diritto perchè non usano la macchina e non parcheggiano a pagamento, ma si può chiudere un occhio, per questa volta. Che dire ancora? Nulla. Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sindaco è una vergogna. Anche i modi sono vergognosi.
poveri pedoni è proprio vero che non hanno diritto di cittadinanza. a teramo i marciapiedi sono veramente pochini, malandati ed anche occupati da automobili e rami potati. tuttavia anche gli alberi non se la passano bene. mi riferisco alla loro tosatura a CUBO che "adorna" i nostri giardini pubblici. quanto sono brutti! sono un abuso della tosatura, un crimine contro natura, l'emblema del cattivo gusto, cesoia-mania. SIG. SINDACO non le pare che è cattiva gestione del paesaggio? perchè non restituiamo a questi vegetali di ordine superiore, con alto fusto e provvisti di rami frondosi la originaria forma valorizzando il modello di crescita naturale? se po...se po fà, se po fà! olè.
gianca' mi hai anticipato :) e secondo me è meglio!
fatevi un giro in via della pace a san.nicolo' dove abita il grande ass.di giovangiacomo,se poi passate davanti al cimitero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Direttore, Ho capito bene ? Come ? Il dipendente del comune reseponsabile del verde con la maglia della CIVES ? chi sa perchè mi ricorda il Giro D'Italia ! Ma la gestione del verde non è stata affidata alla TEAM ? La quale pur non avendo i mezzi e le attrezzature si rivolge ad altre ditte facendo di fatto il sub-appalto ? Ma poteva essere dato questo ulteriore affidamento in mancanza di una convenzione tra il comune e la società TEAM ? Chi era il responsabile del servizio di taglio ? Cosa ha fatto il Comune alla ditta che si è resa protagonista dell'occupazione del marciappiede ? Una contestazione scritta? Una sanzione ? Una riduzione della somma pattuita per il lavoro ? Ma il comune è terzo ? Non ci capisco più niente. Cordialmente