Salta al contenuto principale

La Regione Abruzzo licenzierà il Manager Varrassi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questione di giorni. Questione di ore. Una semplice attesa per la prossima giunta regionale. La decisione era nell'aria dopo l'ennesimo avviso di garanzia al manager dell'Asl di Teramo, Giustino Varrassi.  La giunta regionale avvierà secondo l'articolo 3 bis comma 7 dlgs. 502/92 " Quando ricorrano gravi motivi o la gestione presenti una situazione di grave disavanzo o in caso di violazione di leggi o del principio di buon andamento e di imparzialità della amministrazione, la regione risolve il contratto dichiarando la decadenza del direttore generale e provvede alla sua sostituzione", il procedimento per la risoluzione del contratto.
Il 19 Ottobre, il sequestro del reparto di Procreazione Medicalmente Assistita, ha sancito la probabile fine corsa del contratto tra il  Direttore Generale e la Regione Abruzzo.
Il Professore Varrassi, in quella famosa mattinata del sequestro, era in vacanza in Grecia. Il giorno dopo, esattamente il 20 Ottobre, postava in totale calma su Trip Adivsor, un sito di viaggiatori che recensiscono le località visitate, "Do you really need to forget everything? This is the right place. A strong and expert lady take care of any single muscle in your body. You forget the rest of the world. Getting out, after a couple of hours, you "fly" and feel like a different person". In sintesi.... "per dimenticare ogni problema, questo è il posto giusto".
Poi si parla di massaggi così ben fatti da far sentire tutto leggero. Ecco ora tutto sarà un pò più leggero per tutti. Come se ognuno di noi avesse avuto il suo bel massaggio.
Relax.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro falconi arrivi sempre prima di tutti... complimenti. Volevo capire meglio di quella signora descritta dal manager, forte ed esperta, che si prende cura di ogni singolo muscolo... ma tutti tutti proprio????
Varrassi chi? Lo stesso che aveva detto che i contributi per Banda Larga - Villa Suite erano soldi BUTTATI? ? ? Ah Ah Ah !!
Povero Mazzini! (l'Ospedale intendo...)

Ma la signora giuvarr che ne dice del body massage della strong and expert lady? Ahahah! Falconi, sei un vero segugio! Meglio dell'ispettore Maigret! :D

Melozzi chi? Lo stesso che aveva detto che avrebbe rivolticato la cultura a Teramo? ah ah ah sconfitto brutalmente dalla Riccitelli.
Atri esulterà . Che pagina triste ,pero'!
povero mazzini si mentre a l'aquila pescara e chieti la sanità migliora da noi peggiora l'unico che può guidare la asl di teramo è l'ex manager sabatino casini lui si che di cose ne ha fatte . spesso faceva il giro dei reparti si interessava dell'ospedale. dopo di lui molinari e varrassi e chi li ha visti mai
Con ritardo e con il rischio che si inneschi un contenzioso tra le parti, la giunta regionale manda a casa il manager della asl di Teramo. Nella riunione odierna infatti La giunta regionale avrebbe attivato la procedura di revoca di Varrassi ai sensi del comma 7 dell articolo 3bis del dlgs 502/1992.La revoca arriverebbe dopo l'acquisizione degli atti di indagine presso la Procura di Teramo che riguardano Varrassi. > "Questi erano già acquisibili dal mese di luglio perché non piu coperti da segreto istruttorio" dicono Ruffini e Di Luca "cio avrebbe certamente comportato la non riconferma di Varrassi.L'atto del 29 agosto e' quindi un atto viziato e forzato con il solo fine di riconfermare Varrassi." > Adesso il rischio e' che si instauri un contenzioso con il manager che potrebbe non accettare la revoca. > "Vogliamo credere che Varrassi sia una persona responsabile e che si dimetterà prima che arrivi la revoca.Ben diversa e' la posizione della giunta regionale che compie un vero e proprio capolavoro:il 29 agosto poteva evitare la riconferma acquisendo gli atti che erano già disponibili presso la direzione della Asl e che le avrebbero permesso di accertare le gravi irregolarità a carico di Varrassi e quindi andare alla non riconferma.Invece con la proroga di ulteriori 18 mesi di incarico a Varrassi la giunta regionale si espone ad un probabile contenzioso con lo stesso.Il capolavoro sta nel fatto che la regione potrebbe essere condannata a pagare Varrassi per tutti mesi prorogati ed un altro manager in sua sostituzione." > > "Quello che ci preoccupa maggiormente" concludono i consiglieri del Pd "e' l arroganza nell uso del potere da parte di Chiodi e company che oltre a farci pagare più soldi per la direzione generale, indeboliscono l offerta sanitaria teramana che tanti operatori ogni giorno con sacrificio e abnegazione cercano di assicurare agli utenti dimostrando professionalità e qualità."
Facendo seguito a quanto deliberato in data 29 agosto 2012 ed alla acquisizione della documentazione richiesta, la Giunta regionale ha deciso, a margine della giunta odierna, di avviare il procedimento previsto dall'art. 3 bis comma 7 del D.Lgs 502/92 e ss.mm./s.m.i. nei confronti del Direttore Generale della Asl di Teramo, Prof. Giustino Varrassi. Della propria decisione, che sara' formalizzata nella prossima seduta ordinaria, la Giunta ha gia' dato notizia, per correttezza istituzionale, al Prof. Varrassi.
CHAMPAGNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio sperare che la giunta Regionale non si fermi al solo Direttore Generale ma che includa anche i peggiori in particoalre il tuuttologo del Direttore .......... tario. Visto che ci si mettono perchè non revocano tutte le promozioni che sono state fatte a tutti politici di centrodestra ? Perchè non istituiscono una commissione d'inchiesta Regionale sulla gestione teramana anche per accertare se ci sono stati episodi di mobbing '
A questo punto chi ha tanto difeso il dott. Varrassi potrebbe dire " mi sono sbagliato, scusate" .... ma non creo che avverrà mai. I politici non sbagliamo mai, semmai vengono indotti in errore. ...... ...che dite il buon Varrassi farà una mail a tutti i dipendenti per avvertirli?
E adesso? Povero vicerè! Un'altra della figura! Ma i 30.000 euro di premio ce li restituirà? Si perchè sono soldi nostri, pochi ma nistri. E se non ce li restituisse? E se grazie alla lungimiranza del vicerè dovessimo continuare a pagarlo fino alla scadenza dei 18 mesi prorogati? E se dovessimo anche dover pagare un nuovo manager? E da considerare danno erariale tutto ciò? CORTE DEI CONTI SE CI SE BATTI UN COLPO!
Caro Direttore, voglio sperare che adesso non consentirà ai vari politici politicandi di pubblicare commenti sul suo blog. Ho letto quello del consigliere Ruffini ed ho avuto un leggero disturbo mica per ciò che diceva ma per il fatto che adesso tutti tenteranno di salire sul carro dei vincitori. Questa cosa non deve e non dobbiamo consontentirla perchè l'unico che ha avuto il coraggio di insistere a rischio di qualsiasi ripercussione personale è stato il Direttore Falconi. UNO DI NOI. Una persona che ha le palle e visto che i Sigg. Consiglieri Regionali nonostante il profumato stipendio percepito non hanno mai avuto il coraggio di affondare la lama solo per garantirsi qualche misero piacere , allora , poichè questo blog è della soocietà civile, Lei Direttore , non dovrà consentire di aggiungere commenti a questi soggetti, ovviamente comprendo anche pseudo Deputati e Senatori.
L'illuminato . . . . . . . si è SPENTO.
ma lei è uno stalker? io spero che il signor Varrassi ( che non conosco, non so neanche che lavoro fa) la quereli e le chieda anche i danni!

Cara Virginia, per le querele non ci sono problemi. Per risarcire i danni ho gli stessi tempi delle liste d'attesa dell'Asl di Teramo. Faccia lei.

ecco come si chiamava la massaggiatrice!!!!
Falconi vergognati. Fai schifo.

GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI,GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI GIANNI, GIANNI,GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, GIANNI, ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,ENRICO,PEPPINO,PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, PEPPINO,PEPPINO, PEPPINO, ma che succede, è andata via la porola oppure vi hanno lasciato a PORTA A PORTA ? E' FINITA PREPARATE LE VALIGE CHE SI TORNA A TERAMO.

Peccato che non potete vedere ... è partito il trenino con il sottofondo "Samba Brasil"
Mi sovviene un dubbio: non sarà che il Presidente DEVE licenziare Varrassi per presentarsi fresco come una rosa all'appuntamento con la presentazione della squadra del PDL che affronterà le prossime elezioni?
Una domanda che non ci entra niente ma che la dice lunga:come mai la Regione interviene sulla vicenda Varrassi dopo aver acquisito gli atti presso la Procura di Teramo e non interviene sulla vicenda dell'utilizzo del FSE da parte della Società in house della Provincia di Teramo -a totale capitale pubblico -( Teramo lavoro srl per intenderci) quantomeno predisponendo una SERIA ispezione presso il Settore Lavoro della provincia di Teramo? Non è sufficiente che ci sia una inchiesta della Procura oramai agli sgoccioli ?Non è sufficiente che l'UE abbia bloccato alla Provincia le risorse del FSE per vederci chiaro nella vicenda? Non è sufficiente che Cretarola abbia perso la causa di lavoro intentatagli da Rosella Gabrielli per non aver osservato le norme in materia di assunzione e proroga dei contatti di lavoro?Chiodi -Gatti & C. osservano uno strano silenzio ed i direttori , dirigenti e funzionari regionali manifestano uno strano immobilismo.........nei confronti di Teramo Lavoro e della Provincia di Teramo................preferiscono che ci pensi direttamente la Procura? DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!
C'e' da essere contenti per il licenziamento di Varrassi ? Neanche per sogno!!!! Cosa e' rimasto del San Liberatore di Atri ?....A casa dovrebbero andare tutti coloro che lo hanno difeso....Luciano Monticelli
@ Vergogna Tu fai schifo e dovresti pure vergognarti così lo sei di nome e di fatto, non Falconi che fa il giornalista con la G maiuscola. Persona preparata, coraggiosa, amico dei deboli e nemico dei forti. Uno con le palle quadrate, uno che a te dovrebbe romperti il culo perchè sei amico dei poteri forti, quindi un vigliacco.
Caro Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, Ti funziona di nuovo il pc?? Sei tornato da una lunga vacanza? Sei rimasto silente sulle questioni di pineto, sul tuo assessore che usa l'ufficio stampa del Comune per la campagna di Renzi mentre tutti noi aspettavamo la tua opinione. Niente. E ora parli di sanità? Che differenza c'e' tra le mail di varrassi e quello che ha combinato il tuo assessore scambiando il comune per una sede di partito? Il dg andrà giustamente a casa....e il tuo assessore?
Mentre esulto per l'uscita di scena di un individuo che i giudici definiscono come uno che “...ha una particolare capacità a delinquere, testimoniata dalla pluralità di condotte poste in essere con cadenza quotidiana”, voglio tranquillizzare Libera-mente. Insieme a Varrassi, farà le valigie anche Antelli che, in qualità di direttore sanitario aziendale, è stato nominato direttamente dal DG. Lo ritroveremo ad Atri, col suo camice da ginecologo di provincia. Gli auguro con tutto il cuore di dover implorare, come ha dovuto fare il Dr. Petrella, un ecografo, magari usato, per il suo reparto.
La vergogna è inveire contro qualcuno in maniera anonima
Amen.
@Caro Sindaco di Pineto: perchè non evita di dire baggianate? Le sembra davvero che si possa paragonare l'amministrazione di Varrassi con quella di Monticelli, nonostante l'imbecillità dimostrata dal suo assessore? Ma un conto è l'imbecillità, e un conto è la reiterata propensione a delinquere (lo dice il giudice, non io). E cosa avrebbe voluto da Monticelli? Che frustasse a sangue il suo assessore sulla pubblica piazza? Direi che il silenzio del Sindaco è stato eloquente e anche molto elegante. E, adesso, torniamo a bomba. Non mi sembra il caso di spostare il focus dell'attenzione. Qui si parla de "La caduta degli dei" e lei vuol costringerci a recensire un b-movie?
Ci ha costretti ,il|Direttore Generale, a ricorrere, a nostre spese ,ai suoi atti ' criminali ' Ci ha costretti, il Direttore Generale, ad infiniti Consigli Comunali, cui non ha mai concesso ' l'onore ' di parteciparvi Ci hanno costretti, il Direttore Generale, la classe dirigente , ma anche un Pd inizialmente 'distratto' ,a scendere in piazza, ad urlare la nostra ragione . Notizie come questa ,certamente, fanno riconciliare un po' con la vita...ma ,come scrissi tempo fa , cosa resta dopo un simile saccheggio ?! Nemmeno la soddisfazione di " l'avevamo detto" ,perché questo e' ' stile ' di uomini come lui.
Caro Claudio Ruffini, non credo cheVarrassi possa permettersi di "non accettare" la revoca. Quest'ultima, infatti, è espressamente prevista dall'ormai famoso articolo 3 del decreto legislativo 502 del 1992, che recita: "Quando ricorrano gravi motivi o la gestione presenti una situazione di grave disavanzo o in caso di violazione di leggi o del principio di buon andamento e di imparzialità della amministrazione, la regione risolve il contratto dichiarando la decadenza del direttore generale e provvede alla sua sostituzione". Se la Giunta Regionale non lo revocasse, starebbe violando essa stessa le leggi, e non credo che il Presidente voglia passare per bandito, quando è già passato per imbecille, avendo nominato un soggetto del genere proprio alla guida della Asl della sua Città! Cose che capitano (passare per imbecille, intendo), purtroppo, quando si seguono i consigli degli assessori-ombra.
Dopo tante brutte notizie..... UNA NOTIZIA BELLISSIMA! ERA ORA! X Vergogna: fatti un biglietto di sola andata per l'altro capo del mondo e restaci. quando arrivi non scrivere. Giancà: complimenti. Il rusultato è stato portato a casa anche grazie a te ed a i tuoi articoli e soprattutto alla tua capacità di diffondere le informazioni e metterle alla portata di tutti.
Mi stanno tornando un po' di forze. Mi si è riaperto uno spiraglio. GRAZIE GIANCARLO... Nella sanità teramana ci sono troppe cose che non funzionano e, mi auguro, che questo sia solo l'inizio. Se la Regione vuole riprendere un po' di credibilità (sarà, comunque, molto difficile anzi direi quasi impossibile), dovrebbe oltretutto annullare o rivedere tutto quello che il grande manager ha deciso o eseguito sotto dettatura. Dovrebbe manifestare RISPETTO per tutti i cittadini e sopratutto per tutti gli operatori che svolgono ogni giorno il loro lavoro con serietà , professionalità e sacrificio.
con lui , a casa tutti, sono d'accordo con l'imbiancatore, oggi i politici , anche quelli locali sono occupati al loro restyling....ma tanto ora sappiamo di che pasta sono fatti...di melma putrida!
Finchè sarà la stessa politica che ha già voluto e riconfermato Varrassi, a scegliere il suo sostituto, dubito che ci saranno cambiamenti sostanziali... Ammesso e non concesso che il manager dia "volontariamente" le dimissioni senza ottenere le 18 ricche mensilità, da spendere eventualmente nelle giuste località dove si scordano i problemi. Resta la grande soddisfazione per uno stop all'arroganza e agli abusi di potere. Avanti il prossimo in direzione Provincia Teramo Lavoro, Ruzzo, etc. Con l'auspicio che presto una buona Politica non debba più dare tanto lavoro alla magistratura.
Chiodi per favore: Fuori i sindacalisti e gli universitari dall'amministrazione della Asl Teramana! Politici (di destra, sinistra, centrodestra o centrosinistra) siete tutti uguali.....
Caro Ern, ma che c . . . . o dici . e' solo grazie a Giancarlo, all'attività investigativa e giudiziaria che Teramo si è liberata di questo . . . . . . . . Morgana, non difendiamo troppo l'operato del sindaco Motesquieu, perchè avrebbe e dovrebbe esprimersi sull'operato dell'assessore che ha inviato il comunicato stampa con la carta intestata del comune per annunciare al mondo che aveva aderito al comitato pro-Renzi. forse non ha smentito perchè dopo qualche sollecitazione del suo socio in affari ha aderito al comitato pro-Bersani. sindaco facci sapere.
Ma il prof. Occultis si starà leccando le ferite oppure sta preparando la valigia ?
Giungano i miei complimenti alla redazione. Felicità ed augurio di una nuova vita alla città di Teramo. Un saluto, no un addio a Varrassi e se possibile a Venturoni anzi un arrivederVi in tribunale prima e nelle già visitate patrie galere poi. Un caro saluto anche aglii attuali capi di dipartimento oncologico della Regione:una vera figura di merda il Vostro leccamento ai "forti" pro-tempore, in linea con la Vostra disgustosa personalità, "purtroppo per Voi" e per le Vostre lingue stanno cambiando sederi. Ma quando tornate a casa che cazzo raccontate ai Vostri figli casomai Dio, disgraziatamente, avesse dato l'opportunità di riprodursi a dei coglioni avariati?
Quindi Gianni nomina, poi proroga, oggi revoca. Domani e' meglio che si dimetta.
Dimissioni. Si deve dimettere Chiodi che lo ha nominato e confermato. Si deve dimettere Venturoni che era il nostro assessore alla sanità'. Si deve dimettere Brucchi nominato dal nominato. Si deve dimettere la Tancredi che per vincere Roseto ha fatto perdere Teramo. Vergogna.
Ma non é che licenziare Varrassi adesso, con possibile contenzioso, invece di mon rinnovarlo qualche giorno fa, sia stato fatto ad arte per ... far vincere al manager una bella buonuscita senza farla passare per tale in quanto ordinata dal giudice? A pensar male...

Lettera al Direttore Generale. Ti spiegavo una volta, caro Giustino , commentando le lettere a Lucilio di Seneca, che la libertà di un Uomo, sta nel saper riconoscere la caducità delle cose e nel comprendere come possa accadere che la tua condizione di padrone diventi quella di sottoposto. Orbene, posto che tu un padrone non lo sei mai stato, ma solo un piccolo scudiero di altrettanto sottoposto, provo per te una grande tristezza, perché sei l'esempio più eloquente della caducità della vita, della inutilità della arroganza e del grigiore della superbia. Avresti dovuto comprendere, tutto sommato hai una discreta cultura per farlo, chi valeva e chi no, dicotomizzato da chi ti imponeva certe scelte. Ho scritto ad un noto collegio italiano che la difficoltà della vita é quella di essere uomini liberi nel cuore, nelle azioni e nello spirito. É un dono che a te non è dato di avere. Dalle mie parole sai bene chi sono e ti saluto, non come Seneca avrebbe salutato Lucilio, ma come un cives saluta un sottoposto: spero che la vita ti insegni, nella parte restante della tuo vivere, l'onore ed il piacere di essere libero. Vale!

Caro Falconi, tutta ha il suo tempo. Arriverà anche il tuo e dovrai risponderne a noi.
@Anonimo del 23 ottobre 2012 delle 6.06: Giancarlo risponderà a voi? Voi chi? Ma ti rendi conto che su 45 commenti lei è l'unico che ci "sta acciaccando la galletta"? Se ha da contestare nel merito della notizia e dei fatti che l'hanno generata argomenti meglio di quali colpe o responsabilità Giancarlo si sia macchiato. Parli ora o taccia per sempre, che ci fa un grosso piacere nel secondo caso.
E DOPO VARRASSI SI SCATENERA' LA SOLITA BAGARRE SCHIFOSA PER LA NUOVA NOMINA SECONDO IL CERIMONIALE DELL'ACCHIAPPA, ACCHIAPPA PER LE QUOTE DEI PARTITI ? AVANTI TUTTA, CAMBIARE PER NON CAMBIARE NULLA ?
Caro anonimo delle 6.06, da come hai parlato non puoi annoverarti tra la gente per bene. Noi siamo appunto gente per bene, come lo è Giancarlo. Lasciaci fare il nostro lavoro, non ti intromettere. Ripensaci pure tu, guardati intorno e scoprirai quintali di letame. Vieni con noi e cercheremo insieme di migliorare la società. Dalle nostre parti però non ti aspettare prebende o ricompense, è tutto a gratis. Comunque ti saluto, penso che tu sia confuso in questo momento. Se hai i figli ripensaci. Riesci dalla palude di letame che ti stà ingoiando.
Mi si chiede come rimango della vicenda,se piango o faccio la valige,o entrambe le cose.Piango il venir meno di chi la politica ha voluto e la politica non ha difeso,nonostante non avesse fatto peggio di chi lo ha preceduto.Faccio le valige di fronte a commentatori astiosi ed iracondi a cui chiedo di aspettare il tempo galantuomo,di fronte ai miei commenti esclusi ad arte da chi la politica attacca,ma politico vuol diventare.A tutti voi dico :divertitevi cosi ',tempo verra'.
A Giancà, mo basta, te bucamo le rote della bmw e del motorino, ti allaghiamo la canon, ti ficchiamo il cellulare nel naso, ti diamo fuoco ai peli del culo e dulcis in fundo.... Ti rapiamo a Zero!!!!!
Io sono come San Tommaso, voglio toccare con mano la effettiva revoca, poi esulterò. .Ma siete proprio certi che avverrà il licenziamento?E se si mette in moto il Gianni Berlusconiano con il Gianni Presidente, con qualche bel ricattino o ricattone? Non dimenticate che l'ex giornalista del Tempo, è ritenuto un subdolo e capace di tutto e di tanto, tanto,tantissimo. Si dice che dietro alle più losche vicende di questo ventennio, l'ex direttore è sempre stato l'artefice e presente.
SOS!!!! Chiamate il WWF!!!! Stanno per scomparire i magnifici quattro: HETILICON, NANETTA GRASSOTTELLA, PELATINO E MAIALONE!!!!! Come si salveranno??????
@Anonimo delle 6.06. "Ogni frutto matura al suo tempo giusto." Vi siete abbuffati e avete fatto anche i rutti. Adesso accomodatevi sulla tazza del cesso perchè ne avrete per molto... La natura porta il conto e non esenta nessuno, nemmeno le vostre presuntuose e arroganti caste.
caro maurizio dovresti vergognarti a parlare cosi' nei confronti di Falconi e di tutte le persone oneste e soprattutto non ruffiane come te. Povera società futura nelle tue mani , poveri i nostri figli !!!
È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che voi avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con la pratica di ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C'è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l'oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene della Repubblica? Voi, sporche prostitute, non avete forse sporcato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con i vostri principi immorali e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per l'intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l'ingiustizia! Ora basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!". Oliver Cromwell 1653 A RECCHIE RITTE!!!!
Adesso chi dobbiamo aspettarci ? L' ennesimo trombone,faccendiere,traffichino, o finalmente una persona seria ?!!! State. Vedere che ci ritroveremo o il passacarte servo o il sindacalista prodomosua panzone !!! Sta al nostro governatore farci vedere se ha veramente intenzione di voltare pagina : ci stupisca con un volto non noto ,con un non presenzialista, con uno di noi !!!