Salta al contenuto principale

Auto bloccata nel sottopasso del Gran Sasso. Evacuate famiglie a Colleatterrato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un'altra volta. Una cattiva abitudine. Il sottopasso (f.to Fabio Panichi-Angelo Tancredi) che porta dalla statale 80 al centro commerciale Gran Sasso si è allagato. Un'automobile è rimasta bloccata dall'acqua e i soliti Vigili del Fuoco, sono riusciti a condurra all'asciutto. Si fa per dire. Come mai sempre il solito punto? Un appalto discusso da molte commissioni. Si parla di alcuni problemi alla vasca di raccolta della fognatura. Si parla di alcune pompe forse sotto dimensionate. Noi non siamo tecnici e non abbiamo una motivazione tecnica. Possiamo solo riportavi, per l'ennesima volta, uno stato di disagio stradale. Questo non è un paese civile.
Due Palazzine Conapa sono state scoperchiate a Colleatterrato dalla forza del vento e pioggia e molte auto hanno subito ingenti danni. Pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Un numero imprecisato di famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Piove... Governo Ladro!!!
i soliti vigili lavorano 24 su 24 anche dopo i tagli promessi dalla Spending review e soprattutto in forte carenza di organico. Gentilissimo Falconi lei che è cosi attento la prego a pioggia finita e dopo gli incendi di dedicare qualche riga all'enorme carenza che attanaglia il corpo dei vigili del fuoco.
Caro Direttore, Mi sembra di ricordare che già in passato si è verificato un problema simile. Se la memoria non mi abbandona tale evento comportò l'attenzione della Forestale. La domanda che mi pongo da cittadino e contribuente è se dopo questi incidenti qualcuno si preoccupa di verificare le cause, gli effetti e le conseguenze. Inoltre dopo un incidente di questo tipo bisognerebbe porsi la domanda: Perchè è accaduto ? Anzi perchè continua ad accadere ? Forse qualcosa nel progetto o nella realizzazione dell'opera presentano dei problemi o ci sono degli errori ? Ma quest'opera chi la collaudata ? A queste domande mai una risposta . Mai. Cordialmente.
In tempi come questi, dove l'uomo sta rovinando l'ambiente, e la natura ne fa pagare le conseguenze, i vigili del fuoco vanno potenziati.