Salta al contenuto principale

Atto Vandalico al Duomo di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Duomo di Teramo torna alla ribalta della cronaca cittadina. L'angelo dell'Annunciazione, opera dell'artista Crocetti, (l'annuncio del concepimento verginale e della nascita verginale di Gesù che viene fatto a sua madre Maria, per il vangelo secondo Luca) è stato oggetto di un gravissimo atto vandalico con la mutilazione di una mano. Dopo l'incidente del TIR che ha abbattuto uno dei leoni della scalinata della Cattedrale, dopo i danneggiamenti all'edicola di Piazza martiri, un altro episodio di violenza urbana, per dimostrare come il centro storico di Teramo sia privo di controlli. Giovedi mattina sarà montata una struttura mobile a disposizione del maestro Mastrodascio per riparare la mano dell'Angelo, che in questo momento è custodita dal presidente della Fondazione Crocetti, Antonio Tancredi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Maledetti!
Sarà la noia, sarà la mancanza di alternative valide, sarà la voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno, io sinceramente non capisco, probabilmente "vittima" di un'educazione normale da parte dei miei genitori, non mi sono mai sognato di sfregiare una statua o un monumento storico Altri tempi, altro modo di pensare sicuramente, resto scioccato di fronte a tanta ignoranza!

Un piccolo messaggio ai pochi messaggi di critica deliziosa e un pò invidiosa che abbiamo dovuto censurare per i toni offensivi e deliranti. Il Blog I Due punti non è un sito di informazione ma un piccolo spazio di confronto. Poco mi interessa se la mutilazione è di qualche istante prima, ci interessa sapere quando sarà riparata e chi ha compiuto un simile gesto. Tutto qui....poi l arte della malelingua si posa sempre sopra la vita altrui, quando la propria è poco interessante. ;)

E ci risiamo, posibile che questi SCEMI non se la prendano mai con altri che non siano i simboli della Criastianità o con cose che non sono adeguatamente sorvegliate? Lo sapete come si chiamano costoro che imbrattano, deturpano e quant'altro? VIGLIACCHI si lo so il termine è forte ma è ora che le cose si inizino a chiamare col loro nome. Qui sembra che a forza della logica del tipo " nessuno tocchi caino " chi rispetta il bene comune la prenda sempre in quel posto!!!!! DOMANDA: Ma è mai possibile che qs. satrapi non incontrino mai un vigile, una pattuglia di poliziotti, carabinieri ecc??? La reiterazione di vandalismi in città somiglia tanto ad un disegno ben preciso. O dobbiamo ammettere che lor signori sono solo molto Cul... paRDON TANTO FORTUNATI A NON INCONTRARE MAI NESSUNO?????? VERO è CHE SE POI LI PRENDESSERO MAGARI LI CONDANNEREBBERO AD ANDARE A MESSA!!!!!!! Ma si può essere più Imbecilli di coloro che prendono simili decisioni?????? Non resta che tenere alta la guardia ( a proposito lo sapete perchè in gergo i vigili di Teramo si chiamano Guardie???? Perchè guardano quello che succede..magari da dietro le vetrate di qualche bar...) E' triste ammetterlo ma la battuta è del 1968. Ahi tempo invano passi!!!!!!!!!!
ma le famose telecamere?
Capolla è il maestro di Falconi.
Piccola proposta per le autorità della ns. città: Una volta messa a posto la mano mozzata dal deficiente di turno non si potrebbe finalmente pensare ad una più efficace modalità di controllo del territorio? Quale? Si accettano proposte!!! DOMANDA: Io non sono un esperto di diritto, però mi risulta che in Italia, l'azione penale sia obbligatoria; ora vorrei chiedere al buon Falconi o a chi per lui, se si può informare presso il tribunale di Teramo se è stato aperto un fascicolo per qs. atto scandaloso!!!Grazie e buon lavoro.