Salta al contenuto principale

Una cavata di merda a Tortoreto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Tortoreto, Monti, può un sindaco di una città di mare chiamarsi Monti?
Un ossimoro come ghiaccio bollente, guerra civile e Mare Monti.
Ottimo piatto come la politica e il pranzo è servito.

Dicevamo il sindaco di Tortoreto, Monti, che lavora all'asl e che per ragioni di ordine pubblico, Valdo Di Bonaventura ha proprio l'aspetto da terrorista, ci ha negato (temporaneamente) l'occupazione del suolo pubblico, concessa in un primo tempo dalla locale Polizia Municipale, per la raccolta firme sLoggia Varrassi, una coincidenza, ovviamente, non pensate male.

Ora basta, insomma,il sindaco Monti, ridicevamo, dovrà rispondere delle cavate nere e maleodoranti che si sono aperte in maniera gentile e spontanea sulla ridente spiaggia da bandiera blu. Nera, forse.
La denuncia è dell'attento uomo di punta del partito democratico, il segretario Mauro Di Bonaventura, che lascia intendere ciò che tutti sanno...in molti scaricano nelle acque bianche.
Il sindaco Monti e la sua Amministrazione hanno mai effettuato attenti controlli negli allacci degli alberghi, (vedi l'Hotel Boston di Alba Adriatica appena abusivamente scoperto dall'asl di Teramo) nei ristoranti, nelle abittazioni civili, per esempio?
Comunque ...le parole a volte sono inutili di fronte alle immagini e a quel mare di parole...di merda, scusate.
Buon Turismo e il microfono all'Ass. Di Dalmazio....perchè non fare un bel tuffo mano nella mano con il sindaco Monti?
Grazie...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Devono andare in Galera ! Di Dalmazio dovrebbe prendere la zappa e tornarsene a Civitella a testa bassa !
Di Dalmazio è in questo periodo in tour sulla costa (avvistato ad Alba Adriatica e Tortoreto) spocchioso per i sui soldi, guadagnati senza nemmeno misurarsi con i voti. Perché non fa un bel bagno all'uscita dello scarico? D'Amore potrebbe intervistarlo all'uscita dalle limpide acque! Applausi all'Assessore al Turismo, che rimarrà indimenticato come il peggiore di tutti i tempi!
Avrà mai fine questo schifo? In effetti Valdo un po' l'aspetto da terrorista ce lo ha :)
Il sindaco di Tortoreto tutto fa, fuorché governare il paese. Mare di m..... strade che sembrano dei campi di concentramento ed in più se qualcuno prova a farglielo notare, rimane pure stizzito!!!! Bisogna aggiungere altro?
Ma state pur certi che questa gente, al mare a Tortoreto non viene di sicuro. Comunque approfitto dello spazio per denunciare la situazione di TOTALE degrado in cui versa il Ponte degli Impiccati. Scandaloso, ieri verso le 19 dei ragazzini avevano divelto la pseudorecinzione e saltavano, ci giocavano sopra, a decine. L'idea che mi ha dato guardando la scena è quella dei documentari di Discovery Channel in cui fanno vedere monasteri indiani ormai abbandonati alla foresta colonizzati dalle scimmiette.
Sembra che abbiate scoperto solo ora la merda a Tortoreto. Troppo facile prendersela con un assessore eletto da poco, e gli altri che hanno governato? Cosa hanno fatto? Volete scoprire gli abusivi? Mettete una telecamera nello scarico a mare e tornate a ritroso vi farete un sacco di risate.
Ero un bambino di appena dieci anni, seguivo mio padre artigiano nei suoi lavori sulle case nuove delle zone balneari. Nonostante la tenera età, mi stupivo che la gente lamentasse la scarsa permeabilità delle fosse biologiche, e che i politici, che attiravano ad aumentare le residenze in quei comuni, che diversamente si sarebbero spopolati fuori stagione, consigliavano di acquistare pompe capaci di svuotare i pozzi neri, durante le piogge, nelle condutture delle acque bianche, per risparmiare i soldi necessari per i totali svuotamenti. Da allora evito di andare al mare; dove pensate che finiscono i liquami dei grandi hotel attaccati alle spiagge? Non voglio terrorizzare nessuno ma farvi ragionare. A proposito di Valdo Di Bonaventura, un compagno di scuola a cui sono molto legato, che non ho votato finora per aver militato insieme a qualche persona non onesta al suo pari.
ma quand'è che scendiamo in piazza? a prescindere da questa situazione.... in generale intendo quand'è che scenderemo a riprenderci i nostri diritti??
Il connubio perfetto: il Ruzzo, i Sindaci soci, gli esecutori materiali delle richieste di questi amministratori del Ruzzo, tecnici compiacenti. Il cerchio si chiude , i rapporti sono definiti secondo questa logica perversa ma efficace per il raggiungimento dello scopo. Esiste un vincolo, una regola non scritta che fa comodo a tutti i soggetti che come figuranti partecipano ed alimentano il modus operandi . È proprio vero che un politico non crede mai in ciò che dice, ma resta sorpreso quando gli altri ci credono. (De Gaull)
Tortoreto si divide tra paese alto (227 s.l.m.) e il mare, non è solo mare. Probabilmente le origini del sindaco monti sono sopra quei 227. Per quanto riguarda l'acqua nera posso solo dire che per foruna non ho figli da tenere lontani dal fare il bagnetto e che io ho immerso solo i piedi in queste acque per tutta l'estate, non sono stupita, nessuno si deve stupire, qualcuno deve intervenire però.
A volte non so se la gente ci fa o ci è. Cosa diavolo vi aspettate dal mare di località altamente urbanizzate? La barriera corallina? Con che faccia da deretano pretendete con 700€ di spesa di avere alloggio intrattenimento movida diurna e notturna e mare cristallino? Da qualche parte deve pendere o no? E ovviamente col mare non si bara! 100000 di persone in 12 km cosa vi aspettavate? Marsa Alam a Rimini? Non è una cosa di adesso gia negli anni 90 ad Alba soprattutto si susseguivano otiti e strane influenze intestinali. .. Boh! Se cercate il mare non potete pretendere anche la città!