Salta al contenuto principale

Allarme meteo Abruzzo tra Domenica e Martedì 24 Luglio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Pineto, Luciano Monticelli ha diramato il seguente comunicato stampa :" Massima allerta dall’amministrazione comunale di Pineto, che in queste ore è a lavoro per prevenire eventuali conseguenze derivanti dall’intensa ondata di maltempo prevista a partire da domani, domenica 22 luglio. Piogge e temporali di forte intensità interesseranno la costa adriatica. Per questo motivo il sindaco Luciano Monticelli ha aperto le porte di Palazzo di Città e allertato il Pros e la Protezione Civile, pronti ad affrontare eventuali emergenze. Non solo. Il primo cittadino si rivolge anche ai cittadini pinetesi, ai quali è fortemente consigliato di non far sostare le proprie auto nei garage e di tenere la massima allerta fino alla giornata di mercoledì 25 luglio".
Sembrerebbe che la forza e l'intensità di Circe stia crescendo con una notevole intensità. L'allarme potrebbe diventare giallo, arancione o addirittura rosso. Vi ricordiamo ( centro di allerta meteo Abruzzo allarmi.meteo-allerta.it/abruzzo-temporali.html), che nel caso di allarme arancio é prevista solo grandine di piccole dimensioni (<1cm di diametro) e raffiche tempestose solo isolate. L'allarme rosso e quello viola indicano il crescente pericolo di danni notevoli da grandine e raffiche tempestose o addirittura da uragano.
Prima regola... Prudenza.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Improvvisamente scopriamo di vivere ai tropici... bah...
A seguito della nota della Protezione Civile pervenuta in data odierna con la quale si comunica l’allerta meteo a partire da domenica 22 luglio e successive 24/36 con vento forte, temporali e attività elettrica, il Sindaco Maurizio Brucchi di intesa con il Dirigente del settore tecnico comunale arch. Osvaldo Mattei ha predisposto il piano di emergenza comunale, attraverso la reperibilità degli uffici comunali e della polizia municipale, per emergenze i cittadini sono pregati di contattare il seguente recapito telefonico 0861 324317, o consultare il sito www.comune.teramo.it .
ALLORA SIGNOR SINDACO PERCHè NON è STATA SOSPESA E RINVIATA ALLA PROSSIMA SETTIMANA ALA GITA CON I BIMBI DELLA COLONIA A PRATI DI TIVO?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? DOV'è GIORGIO D'IGNAZIO????????????? I BIMBI NON VOLGIO E FRANCAMENTE NON POSSONO CAPIRE DI RINUNCIARE VOLONTARIAMENTE AL GIOR IN FUNIVIA ALLA PISCINA AL PRANZO ANCHE SE CON PANINI AL RISTORANTE ECC... VISTO CHE SONO PAGATI DAGLI SPONSOR E FORSE MOLTI NON AVRANNO UN'ALTRA OPPORTUNITà. MA IL SINDACO è AL CORRENTE CHE ANCORA I GENITORI NON HANNO RICEVUTO NESSUNA TELEFONATA PER NON RISCHIARE DISGRAZIE PEGGIORI? GRAZIE DUE PUNTI, PRIMA PEER LA NEVE POI PER I FULMINI.... LAVORO ALTERNATIVO E SERVIZIO SOCIALE. GRAZIE SE TU POTESSI CHIEDERE AL SINDACO....
Allora rivedremo l'Assessore Di Stefano con il giubbino della Protezione Civile sperando di poter imitare Gabrielli o Bertolaso. Lo stesso assessore che non è stato capace di fare nulla per i terremotati di S.Nicolò . Grande ASSSSSSSSSSSSSSSSSSeSSSSSSSSSSSSSSSSSSore.
sono stati forniti ai genitori dei numeri i telefono degli insegnanti della colonia per i bambini in gitas con il comune ma nessuno è raggiungibile, è in atto un tremendo nubifragio e noi genitori non sappiamo che fare. chi può dire all'ass.re di inviare sms ai genitori con numeri di telefono fisso dell'eventuale struttura ospitante? grazie due punti sempre più servizio pubblico efficiente, speramo che siano al riaparo e che ci sia buona visibilità per il ritorno senza frane lungo la strada tortuosa. siamo in apprensione

Raggiunto al telefono l'Ass D'Ignazio. I bambini stanno benissimo. Hanno giocato al sole fino alle 13,30 e ora sono a guradre un cartone animato. Organizzazione perfetta.

Grazie Giancarlo, giornata fantastica ,il tempo e' stato clemente! Volevo ringraziare tutte le operatrici, l' Anfe gli autisti, i volontari e la Gran Sasso Teramana ,la Sangratana , il Conad de f.lli Lauri le coop che da sempre ci danno una mano. Infine un abbraccio forte forte forte ai fantastici bambini che ,negli anni ,vedo crescere e che mi danno la spinta per andare avanti al di la' delle inutili e sterili polemiche di persone che ,a loro dire, " non saprebbero ". Un abbraccio a tutti.
Grazie Assessore, mio figlio ancora racconta. Che gioia.