Salta al contenuto principale

Giulianova: Arrestato Don Elvio. Molestie e tentata violenza

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Santa Maria degli Angeli è la residenza della donna 50enne che ha denunciato e fatto arrestare, Don Elvio, conosciuto vice parroco del quartiere Annunziata di Giulianova.
Mentre la Chiesa di Teramo discuteva sui facili costumi delle sfilate di Miss Italia, Don Elvio, avrebbe molestato con ripetute telefonate la signora Carla (nome di fantasia) per intere settimane e in una visita di cortesia, le avrebbe strappato vestiti e indumenti intimi.
La violenza non sarebbe stata consumata per l'intervento di un vicino di casa.
Il prete sarebbe poi fuggito con gli abiti talari mal vestiti.
La cronaca ci racconta di un arresto e un'udienza di convalida che si dovrebbe tenera nella tarda mattinata.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono sempre di piu', lo stesso scenario e pertanto non c'e da stupirsi,questa non e' una novità ma una notizia di " routine". Nessuno piu' ormai ridara' ai cattolici quelle certezze da tempo sopite e disattese.
Ritengo, che i preti, siano degli esseri umani e come tali, con esigenze, biologicche. Fame e sesso, l'importante e che come per ogni uomo, non si esageri. Perché non imponiamo l'astinenza dal cibo?!!!
bella roba!!! complimenti!!!!
Sig. Falconi, la sua -facile- ironia, appena avuta notizia di un provvedimento di custodia cautelare, mi pare inopportuna, la giustizia fara' il suo corso e -al termine- vedremo, così accade nei paesi civili. Detto questo, sono rimasto sbigottito dalla notizia, ho avuto modo di conoscere questo prete e sinceramente non sembrava appartenere alla categoria dei preti porcelli, tanto piu' perche' e' uno che e' diventato prete a 40anni, essendosi fatto una vita prima. Ma cmq non rimango scandalizzato, e' prima che prete un uomo, e come tutti gli uomini peccatore (io sono cristiano e la vedo così), come me e forse come lei. Se le cose stanno come riportate dalla stampa, massima vicinanza alla vittima.
............per il sig. Antoine, per i cattolici la "certezza" non e' un prete, ne un vescovo e nemmeno un Papa, ma Gesu' Cristo ed il corpo mistico della sua Chiesa.

Conosce l'uso le condizionale?
Il resto, visto le prove, è un sorriso amaro.

i fichi, avevo vai a prendere qualche fico là fuori... non mi sono spiegato bene, evidentemente.
ma qualcuno gli ha ordinato di farsi prete a 40anni?
Signor Luciano, cosa intende per "corpo mistico della Chiesa di Cristo"?
@Luciano Si faccia vedere da un buon veterinario che il suo medico condotto non è più sufficiente.
@ Luciano Il problema secondo me non sono preti, vescovi o "papi" (quest'ultimo virgolettato perché di "papi" ne abbiamo due in Italia). Il problema sono i garantisti come lei convinti di essere investiti di un aura divina. Le do un amara notizia lo stato é laico o meglio dovrebbe esserlo (magari lo fosse), ma stia tranquillo il prete non andrà in galera perché sarà semplicemente spostato dalla parrocchia per essere spedito altrove come hanno sempre fatto in questi casi anche quando le accuse erano molto più gravi. Ma mi chiedo se al posto del prete fosse stato scritto rom,rumeno o albanese come avrebbe commentato... ? Amen
Mentre Papa Francesco ,con passione cristiana,sta dando prova di coraggio civile,constatiamo che il bigottismo cattolico e' duro a morire.
Sono comunque dalla parte della vittima e contro questo disonesto, ma mi sembra un po' strana la dinamica dei fatti...
PADRE ELVIO. Il buon padre confessore a cui "carla" apriva....... il cuore ( a domicilio ). Ma non sarebbe meglio che anche i padri di famiglia potessero esercitare il sacerdozio?