Salta al contenuto principale

Caos sulla A14. Sant'Omero le scuole rimarranno chiuse fino a Domenica.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Uscita obbligatoria per i mezzi pesanti sopra le sette tonnellate in direzione Nord sulla A14 a Teramo-Mosciano Giulianova. Una coda di chilometri e diversi disagi per la stazione autostradale.
Sul posto auto della polizia stradale e i volontari della Protezione Civile. La perturbazione di neve e freddo ha raggiunto la bassa Romagna e il nord delle Marche.
In via preventiva gli automezzi non potranno transitare neanche sulle statali. Sosta forzata. La polizia stradale consiglia di mettersi in viaggio tra il Molise, l’Abruzzo e le Marche solo per ragioni di urgenza.
A Sant'Omero e Civitella le scuole rimarranno chiuse fino a Domenica.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ESAGERAZIONE
io sono passato stamattina a Mosciamo c'er aun caos indescrivibile , e non c'era neanche un fiocco di neve......... troppo esagerati !!!!!!!!!!!!!
Va be che per non lavorare siamo CAMPIONI DEL MONDO, ma poi non lamentiamoci se all'estero ci prendono per il C . . o visto che per qualche cm. di neve salta tutto per diversi giorni. E' un classico esempio di come si diseducano i nostri ragazzi alla spasmodica ricerca sempre di un buon motivo per non adempiere al nostro dovere; così i nostri figli rischiano di passare la loro vita sempre in attesa di qualche buona scusa per vivere . . . aspettando, il week end, le ferie . . . ecc . . . Qui bIsogna rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro, se serve pala per tutti ed avanti a spalare la neve, o il fango o a pulire le strade, le scuole, le case . .e non a bivaccare davanti alla TV sperando che non saltino le gare di calcio !!!!!!!!!!! ITALIANI TORNIAMO AL LAVORO C . . . O !!!!!!!!!!!
Credo caro Giancarlo che si sia raggiunto l'assurdo in questa vicenda che sta accadendo sull'autostrada e come al solito chi ne paga le conseguenze sono gli autotrasportatori che perdono tempo e soldi e coloro che devono ricevere le merci lo stesso . Ma questo a quelli che ci comandano ed emettono ordinanze del c...... stando comodamente seduti sopra alla poltrone al calduccio non gliene può fregare di meno. Inoltre queste deviazioni creano un caos ed un intasamento lungo tutta la statale adriatica, alzando pesantemente dentro tutti i centri abitati le percentuali di inquinamento e quindi un forte danneggiamento alla salute delle persone e dei bambini. Ma se in autostrda c'è l'obbligo delle dotazioni invernali e poi si devia il traffico sulle statali pur essendo tutti i camionisti provvisti di catene che c...... combinano i nostri geni di amministratori. Si sono recati sul posto a controllare con le loro c.......... quello che hanno combinato? Poi in televisione si vede e si ascolta che lungo l'autostrada il traffico è regolare, grazie al c..... hanno deviato sulle statali a discapito dei sindaci della costa adriatica. Complimenti ai nostri geni.
domani mattina il nostro grandissimo sindaco comunichera' a teleponte alle ore 07.00 se le scuole resteranno aperte,ma vi rendete conto!!!!!!ma vai a .............................................................vi raccomando con il sale salateci i prosciutti...........
Status quo..... sono al 100% d'accordo con te! Nel gennaio del 1985 mi trovavo a Codroipo, una cittadina in prov. di Udine che all'epoca contava circa 10.000 abitanti, a svolgere il servizio militare. Una notte ci fu una nevicata definita eccezionale anche dalla gente del posto; infatti al mattino c'erano oltre 50 cm di neve. Il sindaco di Codroipo chiese al comandante del nostro reparto di mettergli a disposizione delle squadre di alpini e dei mezzi per poter sgomberare le strade dalla neve. Ci mandarono per le strade a spalare la neve, noi militari assieme ad un cospicuo numero di cittadini residenti, e non solo, dovemmo anche caricarla sui camion affinchè venisse trasportata fuori dal paese per essere smaltita in luoghi dove i mucchi non avrebbero creato problemi di ingombro e pericoli per la viabilità. In poco più di mezza giornata il paese fu quasi completamente sgombrato dalla neve. Ho raccontato questa storiella per evidenziare la differenza di mentalità tra le varie genti d'Italia; qui da noi basta una spolverata di neve come pretesto per restarsene a casa, si chiudono le scuole addirittura prima del presunto evento metereologico! Mi chiedo, vi chiedo, quale esempio stiamo dando ai nostri giovani? Si può consentire nel terzo millennio di restare bloccati da qualche centimetro di neve? In Canada come faranno? Da quelle parti l'inverno dura 6 mesi e di neve ne fa davvero nà freca! La scuola dovrebbe insegnare ai ragazzi come affrontare al meglio le difficoltà della vita e invece con neppure 4 dita di neve viene chiusa! Cazzo.... ma allora impediamo alla gente di andare a sciare quando c'è neve sulle strade!