Salta al contenuto principale

Teramo: Non tutti gli ausiliari del traffico possono multare

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Tutto è iniziato con la lettura del delibera n 144 con  la quale la Giunta del Comune di Teramo decideva di "autorizzare lo svolgimento di un corso di formazione professionale destinato ai dipendenti comunali, al personale dipendente della società “Parcheggio Piazza Dante s.rl.”, della cooperativa sociale a.r.l. Tercoop, della Te.Am. Teramo Ambiente Spa, della Società Consortile Mobilità & Parcheggi, del personale ispettivo delle aziende esercenti il pubblico trasporto, per la nomina di “Ausiliari del Traffico” nei termini dettagliatamente indicati in premessa" Sono stati qualificati 22 ausiliari del traffico, che presto prenderanno servizio. Purtroppo per legge solo il personale di società che controllano e vigilano sui parcheggi, posso partecipare a simili corsi professionali. Gli altri Enti o compartecipate pubbliche, tipo comune di Teramo o Te.Am devono essere in possesso di un permesso prefettizio. Questo è quanto...sempre al servizio come ausiliario giornalista.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

soldi buttati, quindi, quelli per la formazione del personale Te.Am... a meno che non stiamo per affidare alla Te.Am, rigorosamente senza gara d'appalto, la gestione dei parcheggi del Comune...
Ottimo cos'altro?
Parole, parole, paroleeeeeeeee................... soltanto parole cussù! Arcalesse da lla cerque'.
Una domanda, da ignorante quale io sono : I 22 cosiddetti "ausiliari del traffico" sono stati pescati tra gli attuali parcheggiatori ????????????????????????????????????????
Speriamo che abbiano fatto anche il corso di educazione civica.
e che abbiano fatto pure un corso di matematica e uno di italiano (non vale proprio per tutti, ma quasi). a me pare più un'estorsione che la tariffa per la sosta, soprattutto visti/sentiti i riscossori. ma strisce bianche proprio no a teramo, eh? (tanto c'è chi può parcheggiare pure a piazza martiri)
Per Tex: basta leggere la nota di G. Falconi per capire che gli ausiliari del traffico saranno scelti fra gli attuali parcheggiatori che hanno frequentato il corso organizzato dal comando dei vigili urbani, ma è evidente il tono "ironico" della sua domanda. Per Boletus: se qualche mio collega non ha un comportamento irreprensibile durante lo svolgimento del suo lavoro, è giusto segnalarlo al nostro ufficio e le posso assicurare che verranno presi i dovuti provvedimenti, come è sempre avvenuto fino ad oggi. In ogni caso generalizzare non è solo ingiusto, ma denota molta superficialità nei giudizi e in definitiva una sostanziale maleducazione. Gran parte dei miei compagni di lavoro sono persone educate che ogni giorno sopportano con ammirevole pazienza offese, ingiurie e a volte anche minacce di un gruppo di facoltosi cittadini automobilisti che pretendono di sostare i loro macchinoni da 50.000 euro in su a prezzi di favore. Gran parte degli utenti teramani si sono sempre dimostrati corretti e dotati di senso civico. Saremo comunque lieti di partecipare ad un corso di aggiornamento comportamentale, ma sarebbe utile allargare la lista alle figure sopra citate. Le buone creanze sono importanti anche per i non ausiliari del traffico. Un saluto.