Salta al contenuto principale

Teramo: L'arredo urbano del sindaco Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Oramai è cosa nota. Via Mario Capuani è un classico doppio senso di marcia. Un'uscita del lotto zero.
La più centrale.
Cosa meno conosciuta era il nuovo arredo urbano. Uno spettacolo indecente, da città degradata. Sindaco questo è il salotto di Teramo. Non il vostro.
Scrive il comitato di residenti del quartiere San Giorgio " Tolgono le panchine d' arredo in marmo e legno e metono i bidoni della spazzatura.
Pensate ad una battuta? No è quello che succede a Teramo. In un quartiere periferico?
No, nella centralissima ed elegante via Capuani, parallela di Corso S. Giorgio e teoricamente il "salotto" della città. Non avevano aumentato la TIA per permettere la raccolta porta a porta ed evitare bidoni della spazzatura in strada?
Un pavimento da passeggio Ë in grado di sostenere tale peso? Risultato: in pochi mesi la pavimentazione sarà distrutta.
Risultato immediato: sparite le panchine d'arredo urbano in marmo e legno, spariti i vasi d' arredo. In sostituzione troviamo bidoni della spazzatura, carrelli per la spesa e via Capuani trasformata in area di carico/scarico".

Che dire?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa si chiama arte contemporanea...ignoranti!!
Un vero spettacolo ........faccio una domanda è difficile creare uno spazio verde per i rifiuti tipo quello di viale Crispi vicino al Cgil ?
noto che e' cambiato anche il senso di marcia di via capuani... ma solo per lo scarico merci... stupendo e geniale... ma soprattutto consono ai bei discorsi di limitare i mezzi pesanti in centro storico... è diventato un AutoTigroPorto. Ma in fondo Teramo e' un possedimento del governo comunale e quindi la legge sono loro, guai a chi invoca la legge nazionale o il buonsenso... il popolo fa la pecora e il lupo se la magna...
bike sharing, car pooling, project financing, ski pass, made in Italy, ipogeo, il lavoro non è un diritto, zeta t elle, lotto zero, teatro project, fantomas, piano neve, piano asfalti, piano piano..., il signore degli anelli, siamo primi nei sondaggi, siamo del partito di mangano, siamo i watussi, giorgio 1 parcheggia in divieto, giorgio 2 fa na frega di tazze, cda del ruzzo, corrado fa la corrida all'ospedale, giustino fa il presentatore, dodo fa li cunt', canzio...fa il canzio, i massoni per i tigli, a e i o u ipsilon, la coccia pelata e lo sguardo assente, io sono il numero uno e comando e decido, referendum non considerati, il teatro si fa punto e basta, o che bel castello marcondiro ndiro ndello!
A Montorio siamo messi peggio: I bidoni della spazzatura li hanno camuffati come vasi da ... Ulivi...
Quoto Lucia!!!!
secondo me l'unica cosa che stona in quella via sono i pedoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quando si e' data l'autorizzazione per l'apertura del supermercato........nessuno si e' posto il problema del carico e scarico ,bidoni della spazzatura,carrelli, ( camion in senso contrario credo che nessuno poteva immaginarlo,non farlo) ecc,ecc. a pagarne le conseguenze e' stato solo l'arredo, si nota che le idee ci sono......rimettiamo tutto come era prima, NON facciamo finta che non e' successo nulla.......
E' un fottusissimo scandalo!! Manco dalla città da appena un mese e vengo solo adesso a conoscenza che hanno aperto un maledettissimo supermercato tigre in pieno centro praticamente a Piazza martiri, la piazza più centrale del centro storico,
Vorrei ricordarvi che dovrebbe aprire anche un bel negozio di frutta e verdura.......sempre in Via Mario Capuani - angolo Via Costantini !!!!
Perfettamente sbagliato prendersela con i vari Brucchi,o chiunque altro!Quando i cittadini,le attività commerciali,abbandonano i rifiuti in modo sciagurato creando il degrado,la colpa e' della loro maleducazione e mancanza di senso civico,nonché di cultura della collettività!La raccolta differenziata e' manifestazione di civiltà,il pseudogiornalismo anziché stigmatizzare,condannare e cercare di educare con messaggi positivi che fa' ?addossa le colpe ai vari sindaci e ne fa strumento politico...Questa e' la realtà cari signori e non e' affatto bella, voi diseducate
@occultis. Lavorando in centro sono anni che ho la possibilità di passare spesso in via M. Capuani. Non mi era capitato mai di vedere l'immondizia per strada. L'inciviltà si è verificata in concomitanza e successivamente all'apertura di un supermercato sulla stessa via. Una buona Politica avrebbe dovuto prevedere e provvedere. Un supermercato non è un piccolo negozio. Che senso ha la sua morale sul mancato senso civico dei cittadini e dei commercianti di via M. Capuani, se fino a ieri il senso civico avevano dimostrato di averlo? E' diseducativo accusare qualcuno senza conoscere i fatti o facendo finta di non conoscerli. Più che il professor, mi pare lei faccia l'avvocato...
Caro Occultis le regole per il ritiro dell'immondizia per i negozi sono leggermente diverse da quelle per le civili abitazioni, noi comuni mortali dobbiamo tenercela in casa fino al giorno stabilito per la raccolta e dobbiamo portarla fuori solo in ore notturne; per i negozianti la raccolta viene fatta nel pomeriggio e quindi va esposta al pubblico in maniera più visibile ai passanti. Non è un problema di mancanza di senso civico, avrebbero dovuto pensarci prima che i volumi di rifiuti, soprattutto imballaggi, di un supermercato sono molto più grandi di quelli di un negozietto o di un bar. Ma i carrelli in strada? Il carico e scarico contromano? I TIR in via Capuani? Mancanza di senso civico? Si. Ma da parte di chi?
@ bakunin Senzadubbiamente e ' come lei dice,ma allora di cosa e' colpevole questo sindaco?
@ Camilo Cienfuegos "...i massoni per i tigli..." aggiungerei il classico e la biblioteca provinciale intitolati ad un massone, così come l'istituto di ragioneria in viale bovio , medico e farmacista iscritti alla P2, le consiglio di vedere sulla parte alta del portone bronzeo presso il DUOMO . Altro che Tigre .. a Teramo ci sono e accadono cose molto più interessanti :) Falcò quando scrivi un articolo sull'occhio che fissa la gioventù teramana??? Saluti
E tristemente fanno ormai parte dell'arredo anche i barboni che dormono sulla scalinata dell'ingresso della ex banca. Siamo ufficialmente una città come mille altre, dove la povertà si vede perchè è palese, manifesta. Vecchi e, soprattutto, nuovi poveri in pieno centro, nei giardini, negli angoli bui che stanno tra il consumismo e la povertà. Per tutto ciò grazie. Da Monti a Brucco. Ci avete rubato il presente, state saccheggiando il passato, non ci concedete futuro. Grazie.