Salta al contenuto principale

Teramo-Corso San Giorgio: pirata della strada uccide gatto e sfiora un bambino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una scena da C.S.I.
Il mantello verde per coprire di rispetto il corpo senza vita e gli agenti della polizia locale, in giro sulla scena del delitto. Professionalità e cuore. Le persone ascoltate, semplici passanti, cittadini, hanno raccontato di aver apprezzato la sensibilità dei due agenti della polizia municipale.
"Sono stati fantastici- ci ha raccontato la signora Paola- perchè hanno compreso la nostra agitazione e ci hanno messo a nostro agio". I complimenti li giriamo a tutto il Corpo, al comandante Zaina e all'Ass. Agostinelli.
La dinamica. Un'auto a tutta velocità ha percorso la via principale di Teramo, Corso San Giorgio, sfiorando la passeggiata di un bambino e uccidendo un povero gatto.
Nessuno ha preso la targa del pirata della strada, ma le telecamere della Banca Tercas, potrebbero dare un volto al "frettoloso" automobilista. Non vediamo l'ora.
Ciao micio...perdonaci.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Testa di cazzo si può dire a quest'ora?
Che gente di merda! Intanto oh, non se lo levano il vizio di correre in mezzo alla città cò ssì bidoni di macchine. Jat' a pit', stronzi! Meno male che al bimbo non è successo nulla!!! Mi dispiace per il gatto. P.S.: A Teramo non si gira più manco a piedi da un po' (nà frac'), l'avete notato sì?
è il nostro! è Milù, il gatto della ragazza di mio figlio. stanno cercando info per sapere chi ha visto la dinamica
Rimarrai sempre con noi..... Con amore la tua padroncina!!
mi dispiace tantissimo per il gatto ma veramente tanto ne ho uno a casa !!!!!!ma i grandissimi vigili perche' non vanno la mattina alle ore 08.00 davanti a panichi vicino al ROXY BAR A DIRIGERE IL TRAFFICO ??????????
infatti, anche Benedetta tornando a casa era esterrefatta dal pensiero che stavano per investire anche un bambino...! ma è possibile correre in auto per giunta in pieno centro? sempre che sia questa la dinamica perché non è sicura ma voci... resta una patatina che manca e che era dolcissima <3 nel frattempo in questi giorni Benedetta e Silvano ne hanno salvati altri due dalla strada. in questo periodo pare ci sia qualcuno che lasci i gattini indifesi alla balia del traffico in pieno centro di Teramo!! sarebbe il caso di tornare a sana sensibilità...

La dinamica chi l'ha ipotizzata... l'Ispettore Gadget?? Non posso credere che un'auto abbia sfrecciato a tutta velocità per il Corso San Giorgio e abbia ucciso un gatto oltre ad aver sfiorato un bambino! Com'è possibile che nessuno abbia visto nulla (eppure il Corso non è lungo 5 metri!) e che addirittura sia necessario richiedere le registrazioni delle telecamere della Banca Tercas??? Chi dobbiamo chiamare Horatio Caine coadiuvato da Catwoman con al guinzaglio il commissario Rex?!?!? Ma poi... la cosa assurda è che questa macchina avrebbe fatto uno slalom, a folle velocità, in pieno giorno e senza che nessuno abbia battuto ciglio o che abbia almeno identificato colore e modello dell'auto ... mha......

Molto probabilmente è stata una mercedes nera, tipo monovolume verso le 17:15. Le telecamere con estremasemplicità sveleranno il resto. Mi spiace molto per la micia e per i loro padroni.
Ma è possibile averlo un Vigile FISSO che Vigili il centro storico e inizi a MULTARE SERIAMENTE chi si trova in divieto ? Cominciamo dai SUV fino al + piu' piccolo Scooter ?
Io ero con degli amici davanti al new york praticamente a 20 metri dal gatto e devo dire che non ci siamo accorti di niente, di fatti quando abbiamo visto il gatto per terra ho pensato che non poteva essere stato investito perché ce ne saremmo accorti e in quel momento in quella zona del corso c'era anche abbastanza gente quindi, come giusgamente diceva qucuno prima di me, come si fa a correre per il corso con tutta quella gente!? Bah! Speriamo che lo prendono.
grazie mille per l'indicazione, Mauro !
manca un'area ciclo pedonale! porti i bambini a piazza Martiri e devi essere comunque essere vigile, qualche marchia sbuca sempre; vuoi andare in bici a scuola e devi fare sempre attenzione che un'auto non ti investa il figlio; la città "DEL PEDONE E DELLA BICICLETTA " dov'e '? Leggo di una pista ciclabile per San Nicolò da realizzare quando l'unica vera che c'era, quella del parco fluviale rimane interrotta ormai da molti anni. TERAMO LA CITTA DEL PEDONE.......INVESTITO E DELLA BICICLETTA VOLANTE!
....e i nostri politici parlano di Napoli come fosse l'inferno... Ci sono stato qualche tempo fa a Napoli, e vi giuro che il centro è meno incasinato di Teramo. Non scherzo. De Magistris all'inizio si è messo contro mezza Napoli, ma poi, col passare dei mesi, gente comune e commercianti hanno abbassato i toni ed iniziato a gioire dei vantaggi. Il lungomare di Napoli è CHIUSO AL TRAFFICO. Il centro di Napoli è CHIUSO AL TRAFFICO. Nelle città civili, e normali il centro è CHIUSO AL TRAFFICO. VAFFANCULO E VAFFANCULO ALLO STRONZO CHE HA INVESTITO IL MICIO, PERCHE' NON SEI UN PIRATA DELLA STRADA, MA UN RINCOGLIONITO.
Certo che, se tutto risulterà vero, il povero gattino è stato proprio sfigato!!! Per il corso non vedo gatti da decenni, l'unico che ci è passato........ A parte tutto, mi spiace; un saluto ai padroncini. Tornando al problema, è ormai consolidato che se la zona viene lasciata alla mercé di tutti, senza adeguati controlli da parte della vigilanza comunale (Vigili) e/o di Stato (Polizia, Carabinieri, GdF, ecc.), ovvero da qualsiasi forza di polizia, i soliti idioti "megafurboni", la faranno sempre da padroni. Rimettete il vigile di zona (seriamente, non solo di apparenza!!!!!!!) a piedi, in bici, basta che non vada in macchina altrimenti non scenderà mai, che verifichi costantemente l'area ed intervenga senza remissione di peccati contro "sti zozzoni" scostumati invasori delle aree pedonali - potrei fare anche i nomi, tanto si conoscono e sono sempre gli stessi; fateci caso! e li conoscono pure i vigili -, come faceva ai suoi tempi il mitico vigile Barnabei (detto "lu rusc' "), passato alla cronaca per la suo esasperato zelo. Il fatto di ieri, se risulterà vero, non è altro che la punta dell'iceberg. Però, forse, una piccola scossa alla coscienza di qualcuno la darà. Certo, se ha rimetterci "le penne" fosse stato il presunto bambino sfiorato, oggi sicuramente avremmo ritrovato le "barricate" ai varchi per il centro per non far passare le auto!!!!! Purtroppo, si sa, se non si verifica la tragedia, nessuno prende provvedimenti. La città (paesotto, tra poco di provincia), chiacchiera molto ma fa pochi fatti. Liberiamo il centro dalle auto, ma seriamente. Basta poco e senza allargare l'area a dismisura. A Teramo il centro è limitato ai due corsi e alle due piazze, punto. non ci vogliono scienziati laureati in tecnologie ultraterrene, basta chiudere fisicamente gli spazi di passaggio, sempre, senza deroghe! I commercianti, i corrieri, i rappresentanti di commercio, i "finti invalidi" che girano con i contrassegni di altri, gli autobus, i taxi, e chi più ne ha più ne metta, NON DEVONO PASSARE, punto e basta. Arrivederci a tutti........ però lamentatevi in coro, alzate un po' la voce, altrimenti non succederà mai nulla.
Mi dispiace per il gatto ma mi chiedo: i varchi non dovrebbero esser chiusi in centro? Come è arrivata quella macchina lungo il Corso? Misteri ...
Secondo me il bambino non è stato sfiorato ma è sceso lui dalla Mercedes nera, ha avuto un diverbio col gatto e ne è seguita una rissa. Il gatto ha avuto la peggio e il bambino se ne è andato via coperto dal gruppuscolo che bivaccava davanti al New York. E avevano anche un basista alla Tercas: le telecamere niente hanno visto! :-) Sdrammatizziamo... Mi sono morti 3 gatti investiti da automobili che non si sono neanche degnate di fermarsi. Due sotto il balcone di casa. So cosa vuol dire. Mi dispiace. Teramo è la città dei suv prepotenti. Ce li abbiamo al potere. Al comune e alla provincia. Mi dispiace.
ultimamente ho visto 1 solo POLIZIOTTO MUNICIPALE davanti all' INPS ,bene !! ma ke c faceva??? Il Dott. BRUCCHI(solo trucchi) aveva promesso a P/zza Martiri postazione "quasi " fissa da parte dei VV.UU. ,ma nemmeno l'ombra,si davanti al Bar Calipso!!!! IA T' VN' DA TRM' !!!!
è proprio il caso di dire SFIGATTO!!!! Cmq non la passerà liscia se prendono provvedimenti......
@Anonimo purtroppo non si possono prendere provvedimenti, al massimo se non ha autorizzazioni particolari gli possono fare una multa, niente di più. Poi magari fa pure ricorso con una buona percentuale di probabilità che gli venga accolto, così al povero mico oltre al danno pure la beffa. Bisogna "creparli" sul posto, se ci fosse qualche addetto al controllo, con un bel verbale davanti ad un folto pubblico che applaude. Questi ignoranti e buzzurri devono essere messi alla gogna! Vale di più uno sputtana mento in pubblico che 100€ di multa senza che lo venga a sapere nessuno. Non so se ti ho reso l'idea. Buona serata.
ma veramente siamo arrivati a questo livello, come si fa ?Comunque le macchine in centro vanno sempre a tutta, molto spesso guidate dai bamboccioni figli di papà che tanto hanno le spalle coperte, il portafoglio pieno, e spesso anche il naso impolverato...
Fate dell'ironia sullo "sfigatto" senza riflettere che avrebbe potuto uccidere un bambino, o chiunque in transito in quel punto in quell'istante. Secondo me c'è poco da sdrammatizzare, a meno che a voi teramani non piaccia così tanto crogiolarvi nello stantio. E' un fatto grave. La vita del gatto è pur sempre una vita e merita rispetto ma il punto focale che sfugge è che in quello spazio occupato dal micio avrebbe potuto esserci una persona. Al tizio si deve fare un bel test antidroga, vorrei vedere cosa ne esce fuori. Voglio vedere cosa farete, se per una volta alzerete la voce per una richiesta sensata. FUORI I VIDEO che riprendono la macchina pirata.
Benedetta&Silvano Beati voi che riuscite a scrivere solo un piccolo pensiero senza sentire il bisogno di chiedere che quel minchione/a subisca un ritiro di patente o che comunque subisca un'azione che vada da una multa salata alla pubblica derisione...Sapete cosa penso? Che nessuno ha visto nulla perchè evidentemente o probabilmente la macchina in questione era di qualcuno a cui la gente è abituata a leccare i sacri deretani. Se era un pinco pallino tutti avrebbero cantato...non è detto ma potrebbe essere....saluti
e se, non sia mai, investiva un qualunque sindaco in bicicletta?
Mi dispiace tanto per il povero micio, l' investitore forse la fara franca per la giustizia umana, ma non sfuggirà a quella felina, quasi tre anni fà hanno investito il mio gatto, e non ebbero neanche il cuore di prestargli soccorso, " si limitarono a buttarlo in mezzo a un cespuglio" per nascondere l'accaduto, poco tempo dopo l' autore del gesto si RIVODDICO' con l'auto !!!