Salta al contenuto principale

L'Arpa declassa Montorio

1 minuto

Ci hanno appena informato che da lunedi 26 novembre l'ARPA cancellerà le corse dei pulman che passano per Montorio destinazione Roma. La conferma si ha purtroppo andando sul sito della stessa ARPA, infatti  andando al seguente indirizzo: www.arpaonline.it/ si legge:
 Giulianova-Teramo.... L'Aquila Roma, le novità dal 26 novembre 2012
Da lunedi 26 novembre 2012 i servizi dell'autolinea Giulianova- Teramo- L'Aquila- ROMA miglioreranno con la riduzione dei tempi di percorrenza da e per la Capitale; per conoscere nel dettaglio le novità del servizio clicca su  montorio.joomlafree.it/articoli/29-montorio/104-scandalosa-arpa-.html
Leggendolo ci si accorge subito che viene privilegiata Val Vomano e Montorio non esiste se non per una sola corsa nei giorni feriali (partenza alle 7:35 e ritorno alle 21:40).
Non ci sembra una buona cosa per un paese di quasi 10.000 abitanti.
A quanto si apprende l'Amministrazione è gia' stata informata del cambiamento, staremo a vedere se e come si attiverà per evitare questo declassamento di Montorio e il relativo disagio ai suoi abitanti.

Ercole Furii

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Montorio Eri un tempo sede di Contea, e poi la Regina della valle. Diventata povera e plebea, sei ora una vecchia con lo scialle. Scorre più lento in te il Vomano ora che ti vedi abbandonata e il tuo verbo è diventato vano, la tua bandiera ora è abbrunata. Dicono che sei porta del Parco, ti imbellettano con oro e con lustrini, ma tu immetti in uno stretto varco che conduce solo a un futuro incerto, Montorio mia. Adesso i tuoi destini somigliano a quelli di un deserto. Simon Soel
La vicenda testimonia il " peso politico " ( praticamente " nullo " ) di una classe dirigente inconcludente, vanitosa e gregaria nei riguardi dei politicanti teramani. Meglio sarebbe, a questo punto, rinunciare al Municipio e diventare un quartiere di Teramo ( che, in tal modo, si consolerebbe dopo la dolorosa perdita della Provincia ). Sempre che i " politicanti " di cui sopra lo vogliano. Per il momento mi fermo qui.