Salta al contenuto principale

Il Partito Democratico si spacca a Giulianova

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nasce la nuova Democrazia Cristiana. Non c'entra nulla questa volta il mio amico Sandro Mariani con i suoi duetti crociati e incrociati, con le sue sorprese attese e disattese, questa volta parliamo di scelte e liste civiche. Ciafardoni la pantera rosa, Maddaloni il folgorato sulla via della mediazione, Sacconi il migliorista e Francioni il diportista per il suo amore per l'Ente porto, hanno unito la loro delusione per salpare con entusiasmo. Delusione per un Partito Democratico poco incline alla condivsione e al confronto. Delusione per l'UDC, unione di confusi, poco abituato alla critica e al pensiero libero. Nasce Progresso giuliese. Finalità? Una lista civica e poi tutti al centro come forza moderata. Due motivazioni. La prima ottenere consenso politico e finalmente partecipazione. Democrazia. La seconda è la poltrona di vice sindaco per Francioni. Tutto questo spettinerà il sindaco di Giulianova? I miracoli hanno altre brillantine. Nel frattempo nuova Segreteria e molte proposte. Eventi e un occhio al sociale. Si chiama politica.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che bell'articolo. Sintetico e fantasioso. Ironico. Prendetevi Falconi come addetto stampa.
Un bel coraggio. Complimenti. Era ora.
Complimenti Giancarlo!!! Anzi devo aggiungere una cosa: stavolta che potevi lasciarti andare ti sei fin'troppo mantenuto :D
Francioni è un uomo che combatte e va anche contro L'UDC regionale. Non si vende.
Non conoscevo questo sito. Complimenti. La firma è la solita piena di sorprese. Una lista civica che forse darà altra aria a Giulianova. Vedremo. Auguri.
Nascerà Progresso Roseto. Siamo con voi.
Che dire? Una vera sorpresa. Quattro persone veramente oneste. Avrete il mio voto. I partiti sono troppo affari ristretti. Complimenti a questo sito. Pezzi molto belli e scritti con il cuore.
Mah...! Intanto, tutti quelli come Francioni, cioè capaci di attraversare in un attimo tutto l'arco costituzionale della politica, non solo non mi danno alcuna fiducia, ma hanno il sapore di quelli che vanno in cerca di un'affermazione personale e non del bene comune. Gli altri li conosco poco, ma so - per esempio - che Maddaloni è membro della segreteria provinciale del PD ma non ha mai partecipato ad una riunione. Non sarebbe stato il caso di esprirmere il proprio scontento verso il suo sindaco in quella sede, prima di fare un gesto così plateale? O forse anche lui è in cerca di visibilità? La balena bianca, il grande zentro (per dirla alla Pierferdi... guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=WmnBY0e5nBw ), miglioristi, mediatori e diportisti salpino pure. Chissà che in mare aperto non ci sia tempesta?
da teramano purosange porgo i miei complimenti al nuovo e coraggioso gruppo di cugini giuliesi sperando che qualcuno si svegli anche nella nostra Teramo dove il PD è allo sbando! Abbiamo bisogno di gente nuova... Via i vecchi personaggi incocludenti, marionette mosse dall'ignorante burrattinaio rosetano ormai alla fine... PS. per gli amici rosetani: con le imminenti elezioni mettete il vostro comune nelle mani di una persona che sappia coniugare almeneno i verbi essere e avere... e tappate la bocca agli ignoranti. Hanno rovinato la politica teramana e abruzzese!
Cara Morgana, vieni a fare politica con Mastromauro poi ne riparliamo. Verrocchio viene a Giulianova, sorride e va via. Ma per favore.
sempre a lamentarvi... ormai la politica non esiste più da tempo. Qualsiasi nuovo gruppo/partito nasce per avere nuova visibilità, nuovo potere, pronti per poi spartirsi i soliti posti all'arpa, regione, ruzzo, team e via dicendo....
Personalmente da giuliese, secondo me questa nuova lista non aggiunge nulla e non toglie nulla alla confusione che regna nel quadro politico locale Nonostante la stima nei confronti di alcuni amici che appartengono alla neonata formazione, credo che sia necessaria una presa d'atto del fatto che le diverse situazioni presenti in città non siano più risovlibili solo attraverso proclami e polemiche con la giunta, ma sarebbe ora di diventare un attimo più costruttivi ( ed è una critica sia alla maggioranza che all'opposizione) Si fa presto come sempre, a dare giudizi sul fatto o sul non fatto, ma c'è sempre tempo per presentare proposte alternative,e intanto l'ospedale muore e gli istituti superiori vengono accorpati ad minchiam con la privazione anche dell'unico indirizzo valido per una città come Giulianova ossia quello turistico La citazione è d'obbligo "fatti non pugnette"!!!! Grazie a Giancarlo che ogni tanto parla anche dei cugini!!!!