Salta al contenuto principale

La settimana prossima il Tribunale di Napoli deciderà sul fallimento di Enerambiente

di I due Punti
1 minuto

Le notizie sul mondo dei rifiuti si suddividono in capitoli con una storia che si ripete. Noi siamo solo degli attenti osservatori. Ricuciamo le vicende. Una matassa.
Per decorrenza dei termini di custodia cautelare, la Procura di Catanzaro, ha chiesto di porre Giovanni Faggiano, ex amministratore delegato di Teramo Ambiente, Loris Zerbin, Giancarlo Tonetto, all'obbligo della firma. Fine degli arresti domiciliari.
Stefano Gavioli rimane in carcere. I due commercialisti Bellamio e Prandin, conserverebbero l'obbligatorietà dell'autografo su di un registro, in una caserma dei carabinieri. Sulla vicenda concordato preventivo o fallimento, si attendono le prossime ore. Sarà competente per trattare l'argomento Enerambiente, il tribunale di Napoli? Il socio privato della Teramo Ambiente, guidato dalle abili mani di Gavioli, in carcere per associazione a delinquere per frode fiscale, ha spostato nel gioco delle sedi legali, la residenza di Enerambiente da Venezia a Napoli. L'azzardo delle fusioni tra società, la strategia delle scatole cinesi è diventata un made in Gavioli.
Il gioco del rimpiattino giuridico, per dichiarare il fallimento della società di Gavioli, ha i giorni contati. Noi aspettiamo. Abbiamo pazienza.
 

Giancarlo Falconi & Leonardo Codirenzi

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La nostra unica speranza di non rivedere a Teramo certi ambigui personaggi è il Tribunale. Poi magari l'altra triste figura che è il sindaco di Teramo, saprà vantarsi di aver risolto il problema insieme alla magistratura.
ma scusate!!.......com'è che gavioli è ancora dentro?? qual'è la sua condanna??....che reati certi ha commesso??
Caro Giancarlo e cara Speranza, anch'io sono molto paziente e fiduciosa. Sono convinta che, prima o poi, la nostra citta' sarà liberata da questa società e dai suoi passati rappresentanti e non solo,si libererà anche delle loro OMBRE............... Una cosa sola mi preoccupa: come e quando ci Libereremo dalle molteplici METASTASI????????????????????? Ciao!!!!!!!!!
mi sembra che qua si faccia troppe condanne!!!!