Salta al contenuto principale

In diretta dal mondo di Facebook: Varrassi ironizza su Ciccocelli

di Giancarlo Falconi
2 minuti

In diretta dal mondo di facebook.
Scrive Giustino Varrassi, il Direttore Generale dell'Asl di Teramo, sulla bacheca di Gianluca Antelli, consigliere comunale di Giulianova in quota Pdl, co.co.co. dell'ex Ass. alla Sanità, Lanfranco Venturoni, figlio del dott. Antelli, direttore Sanitario dell'Asl di Teramo..."Oltre che di dare buoni consigli al Sindaco (e se ne vedono i risultati, per fortuna vostra) questo si occupa anche del pane. Speriamo che abbia risultati migliori...
L'obiettivo era il dott. Ciccocelli, consigliere comunale di Giulianova e anima critica e indipendente. Capace del reato di lesa maestà, per aver criticato la Sanità teramana.
La risposta di Antelli è stata accomodante, timida, da dipendente regionale. Si legge " Buongiorno, quando si dice essere poliedrico...".
Un cucciolo.  Altro tono e vigore, il consigliere Ciccocelli " è vero io mi occupo anche del pane, mi fa piacere che il Prof.Varrassi si occupi di me ma preferirei che si occupasse un po' più di Ospedali e meno di Ciccocelli!!!!". Ko tecnico.
Nel frattempo la gente leggeva dell'Ospedale di Giulianova, si prevede una nuova struttura nel 123 dopo i Maya, dell'Ospedale di Atri del sindaco Astolfi, Atrifarm e del fratello primario, si prevede la nuova riapertura nel 134 sempre dopo i Maya; nel frattempo la gente faceva la fila per le esenzioni dai ticket, per parcheggiare da un privato, per cercare di capire un bando senza capitolato a 15 giorni dalla scadenza, per farsi curare, per un'analisi, perchè la distanza tra voi e noi è sempre più forte. La politica sanitaria è uno stato sociale, è il rispetto dei sofferenti, di noi malati, di noi ultimi. Uno stile di vita.
Intanto c'è chi parla e ha il posto auto riservato, c'è chi parla e ha l'auto blu, c'è chi fa la morale da un pulpito...senza ascoltarsi. In fondo basta aspettare. Vi garantisco che questi esempi non scriveranno la nostra storia. Ci meritiamo un altro mondo...un altro modo di essere....per l'avere ci sono stati loro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma Varrassi non è quello che dice sempre di essere estraneo alla politica?... Mi pare che sia non solo un manager "macellaio" a discapito dei malati, ma anche un gran pallonaro senza pallone.
Riferirsi a una persona dandole del "questo" è di una volgarità inaudita...
Caro Prof collega Varrssi, mi tocca e mi duole darle tre in Italiano. Scrivere "Questo si occupa anche del pane. " è inaudito.
Parlo in astratto e senza riferimenti ad alcuna persona in particolare, in modo da non essere censurato e non essere offensivo per alcuno. Le più banali norme che regolano il costume, il buon senso, la decenza, la forma, lo stile, la statura di una persona, fanno spesso riferimento a quello che diventa con l'età, un po' fuori posto, un po' stonato, un po' patetico, un po' triste, un po' penoso, un po' stonato. Questi anziani che vanno chattando dalle prime ore del mattino su facebook, magari senza occuparsi di raccogliere il proprio vissuto e rielaborarlo in senso serenamente critico, così da conferire alla propria anima quel minimo di rispetto e di dignità che la non più verde età dovrebbe richiedere, fanno veramente ridere, si ma di pena.... Purtroppo ci sono individui, che non fanno certo onore alla migliore specie umana, per i quali, in nome di un infantilismo irrisolto, il concetto di autocritica non rientra nelle proprie conoscenze. Sono dei reietti che magari possono pure occupare posti di potere, ma che non saranno mai degli uomini liberi, liberi nel cuore , nell'anima, nello sguardo, nel sorriso, nello stringere una mano. Sono i nuovi servi, e che Dio ci liberi, speriamo prestissimo da loro e dai loro padroni e padrini.
Che figura di merda.
so per certo che se Chiodi potesse tornare indietro, non rifarebbe questa nomina.

Perche' il dottor Varrassi non scrive su Facebook che l'Asl di Teramo spendera' 188.000,00 euro in due anni per pagare una società di comunicazione con giornalisti a seguito( vedi delibera sul sito Asl) per l'organizzazione di eventi? Vi sembra una priorita' in tempi di magra come questi, buttare somme del genere per cose tanto inutili? Perche' non destinarle allora all'assistenza domiciliare ai malati terminali? Vergogna, vergogna, vergogna.

Caro Direttore, non poso fare a meno di comunicare la mia difficoltà gastrointestinale a digerire senza rigetto l'esperto della ricostruzione Sanitaria teramana, proveniente da l'Aquila, sin dal suo arrivo in città. Pensavo fosse un mio limite dovuto da un personale preconcetto. Poi, dopo la sua incessante necessità di apparire in televisione o sulla carta stampata e ascoltando o leggendo le sue dichiarazioni mi sono convinto che non era un problema di epidermide bensì di una confermata sensazione. Ma leggendo questo BLOG di ALTA SARTORIA, non posso fare a meno di esprimere il mio personale dissenso su questa nomina. Nel contempo Esprimo la mia personale vicinanza al FORNAIO. Cordialmente.
Se gli abruzzesi potessero tornare indietro, certamente non rivoterebbero Chiodi. Ma fortunatamente si rivoterà nuovamente alla fine dell'anno prossimo. Varrassi verrà ricordato per una serie incresciosa di atti che non dimenticheremo facilmente. Anche lui passerà, gettando ulteriore discredito sul curriculum di Chiodi.
@ libero cammino..."questi anziani"...bellissimo!!! @ mr. questo qua si occupa anche del pane.... scusa ma non si puo' sentire...ma con tutti i soldi che prendi, pagati due ripetizioni di italiano, o allunga qualche cento euro a qualche giovane neo laureato che ti tiene il profilo in modo decente e almeno si guadagna due soldi, e lascia stare certe cose...sei troppo anziano!! @ spinanelfianco...ma per certo cosa...se uno non è adatto si puo' sempre cambiare, è tutto un teatrino....allora perchè l'ha fatta la nomina?era oblligato, o era distratto anche questa volta? Poverannoi...