Salta al contenuto principale

Guardia di Finanza nello studio Chiodi-Tancredi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Guardia  di Finanza con la propria attività di controllo, prova a garantire che ogni cittadino partecipi al mantenimento dello Stato in base alla propria effettiva capacità contributiva, svolgendo molteplici attività, tra le quali la verifica fiscale è la più completa ed efficace.
Il Corpo opera sia per iniziativa propria sia in applicazione dei criteri fissati dal Ministro dell'Economia e delle Finanze.
I militari della Guardia di Finanza sono entrati nell'ora della seconda colazione nel più famoso studio di commercialista di Teramo, Tancredi-Chiodi.
Non si conosce il motivo della visita di cortesia, se la stessa sia ancora inerente alla vicenda Di Pietro-Curti o a seguito di altre indagini o con molta probabilità, per i normali controlli di settore.
Nei prossimi giorniil quadro sarà molto più chiaro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Difesa di categoria. Volevo solo chiedere una cosa. La stessa attenzione riservata ai commercialisti che , quasi quotidianamente, vengono visitatati dalla GDF, è riservata agli Avvocati che, quasi quotidianamente, vengono visitati da CC o Polizia? Piace la premessa delle prime righe di Falconi sui compiti della GDF. Ciò che non piace è vedere esposti dei colleghi ad una gogna quotidiana. Non condivido nulla delle idee politiche di Carmine Tancredi e Gianni Chiodi. Si trovano però in una situazione nella quale ogni Commercialista si può trovare. Non vorrei che, dopo quello che sta sucecdendo a loro, una identica situazione possa verificarsi per altri priofessionisti. Spesso i clienti fanno errori. Abbandonarli nel momento del bisogno non è etico. Quello che ha fatto lo Studio Chiodi-Tancredi, non conoscendo i fatti, penso sia stato quello di non abbandonare clienti in difficoltà. Come non è censurabile un Avvocato che "difende" un imputato. Così penso non sia censurabile un Commercialista che prova ad aiutare un cliente che chiede una mano. Ivan Di Cesare.
Caro Di Cesare semplicemente la solita estrazione. Come un dente. Tutto legale e conoscendo Tancredi e Chiodi nessuno ha il minimo dubbio, come tra l'altro scrive Falconi, tutto tranquillo. I controlli saranno ovunque per il bene dei professionisti onesti. Come lei, me e tanti ma tanti altri.
Il compito di un Commercialista con la maiuscola è quello di aiutare il cliente ad agire correttamente, nei modi e nei limiti consentiti dalle leggi. E' questo l'aiuto che dà al "cliente che chiede una mano." Diversamente un commercialista con la minuscola aiuta il facoltoso cliente ad aggirare le leggi per evadere. Un Commercialista non teme la Guardia di Finanza, ma al contrario ne può ricavare in pubblicità attraverso la certificazione del buon lavoro svolto. Come dice il proverbio?... "Male non fare e paura non avere."
Ho fiducia in tutti. Ma perchè a Teramo non succede mai nulla?
ci pensa la MERKEL A FARE PULIZIA.... di tutti i conti... ahhaahahahahha