Salta al contenuto principale

Il male verde sta entrando ORA nel Tordino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ore 9  di Mercoledì 18 Febbraio.
La mattina presto è il momento in cui accade ciò che vedete nelle foto.
Un rigagnolo d'acqua che diventa affluente velenoso del Tordino.
Trecento metri prima del campo di calcio della Cona.
Il boschetto tra Piano Solare e la Cona.
Avvertiti il Vigile Ecologico Vincenzo Calvarese e il Corpo della Guardia Forestale di Teramo.
Le immagini parlano da sole.
Senza parole.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo in aggiornamento.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente un pò di colore in questa "grigia" teramo...
qualcuno ha preso un campione da far analizzare?
Ma che cazzo...brutti bastardi... Vorrei rispondere al commento di prima Ma lei si rende conto delle cazzate che scrive... Il tordino è quasi morto del tutto ed essendo un pescatore te lo posso assicurare. Nessuno fa niente x intervenire e non è la prima volta ee lei mi viene a dire: a"che bello un po di colore in questa grigia teramo"...è ridicolo!!
La somma dell'intelligenza sulla Terra e' una costante. La popolazione in aumento...
Questi delinquenti irresponsabili devono essere fermati immediatamente! Basta omertà.. Tutti devono prendere coscienza della gravità di questi atti e aiutare le forze dell'ordine a prendere i colpevoli. Ma come si può??
@franco, forse dovrò spiegare meglio questa mia frase, molto ironica, ormai in questo schifo non ci è rimasto altro che incaxxarsi ed andare a protestare o prendersela con "filosofia", qui a teramo urliamo, strilliamo, ci indignamo e poi... Lei prosegue a pescare in quella "fogna", io mi faccio le mie passeggiate giornaliere sul lungo fiume, gli altri corrono sugli argini e basta! Mai e poi mai accetterei lo scempio che stanno perpretando con quello scolo laterale al nostro fiume, ma è possibile che lo vedo io e cento altri e chi di dovere ha i "prosciutti agli occhi"? Al fondo non facciamo altro che scavare...
Scusa Giancarlo, a che altezza?
si può vedere questo"spettacolo" e non solo all'altezza del supermercato Conad della Cona... ogni volta una novità!!! 142
Acque reflue di lavaggio tessuti di cotone del "verde ospedaliero"!
Il paradiso è l'assenza dell' uomo.
Individuare e punire duramente i responsabili (fargli bere, per un mesetto, le acque che hanno inquinato, non sarebbe male) ma anche avviare azioni di tutela del fiume, come impianti di fitodepurazione lungo il suo corso http://www.consorziofiumeolona.org/public/allegati/Proposta%20fitodepur… Ma a chi lo dici???
Salve sono anni che il fiume tordino non lo frequento più...però le assicuro che anni passati il fiume era ancora in discrete condizioni...dico solo che ho fatto diversi solleciti anche quando ci fù la storia del riversamento rifiuti della "porcilaia" indicando il punto preciso allle forze dell'ordine competente e dopo aver filmato tutto questo....io non ho visto nessuno arrivare...ora basta!
X il signore o la signora...non avevo nessuna intenzione di offenderla...