Salta al contenuto principale

La Replica dell'Ass. Guido Campana "Addio a Sportissivamente"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un tono forte e accalorato quasi commosso al telefono. Guido Campana è assessore agli Eventi e forse, a tutto ciò che diventa colore a Teramo. Una mano di lavoro e fantasia. Guido è Guido. Che cosa è successo nel pomeriggio a Corso De Michetti? L'Ass. Campana ci racconta di essere stato offeso e provocato. La sua reazione è stata spontanea e anche un pò piccata ma dettata dal senso di maleducazione che il Sign. Bucciareli della Panetteria di Corso De Michetti ( ora basta con la pubblicità gratuita) avrebbe manifestato con epiteti e parolacce. Una reazione d'istinto e protezione che ha nutrito nell'Ass. Campana la certezza di lasciare questi simili eventi, perchè Teramo non merita un simile sforzo organizzativo. In realtà non sarà così perchè Sportissivamente sarà un successo e Guido tornerà a pensare alla prossima creatura. Amen.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Pevera stella, gli fosse uscita l'ernia per lo sforzo? Resta il fatto che Corso De Michetti sembra inesistente nella programmazione di qualsiasi manifestazione. Inoltre conoscendo da sempre Salvatore Bucciarelli e tutta la sua famiglia non credo proprio possibile che si sia messo ad insultare questo vanesio in maniera gratuita.
si chiama SPORTISSIMAMENTE! Falcò, ma mo pure tu ti ci metti! :-))))
Teramo e i terramani non meritano niente...men che meno politici tuttofare vittimisti e ipersensibili...questa è gente che prende uno stipendio per fare quello che fa..giudizi di merito a parte..,.bene o male... non stanno facendo un favore a nessuno, soprattutto ai cittadini che pagano le tasse, cosi' come se dopo 20 anni viene inaugurata un'opera pubblica non c'è nessuno da ringraziare..quanta gente c'ha mangiato, tra politici, tecnici e imprese?
l'idea di sportissimamente non è creatura di campana. l'idea gli fu proposta, con tutti i dettagli necessari, da una persona (da lui interpellata) che di professione organizzava eventi. fu liquidata sul momento, lei e la sua idea, ma pochi mesi dopo fu fatta la prima edizione. con zero grazie e con zero compenso. d'altronde la persona che proponeva era giuliese e campana, anche e soprattutto per una questione di intelligenza, non l'avrebbe votato mai. campana è bravo a dì "amò" e "tesò". per il resto è uguale a tutto il resto della sua giunta.
Ha ragione l'Assessore a dire che Teramo non merita questi eventi... merita molto di più dei cartelloni "appiccicati" con lo scotch per il corso, sui muri e sui pali, delle recinzioni approssimative, dei blocchi di cemento con ferraglia più o meno arrugginita, delle affissioni selvagge, dei palchetti con quattro tavole... Assessore ha ragione.... molli tutto la prego!!!
Anch'io conosco Salvatore, una persona educata e sincera, mentre non conosco l'assessore Campana. Oltre la disparità di trattamento per la dislocazione degli eventi, pare che ce ne sia stata un'altra recentemente anche sull'assegnazione degli spazi per ombrelloni e tavoli all'aperto. Si vocifera, e qualcosa l'ho ascoltato anche in una interrogazione in consiglio comunale, che un commerciante consigliere comunale del centrodestra abbia ottenuto facilmente i necessari permessi (e non è stato cosi semplice per lo stesso S. Bucciarelli), ma solo in qualche sporadica occasione sono comparsi tavoli e sedie, mentre più frequentemente lo stesso spazio è stato usato come parcheggio privato. Se cosi fosse l'Ass. Campana è stato fortunato a trovarsi di fronte una persona educata come Salvatore.
Secondo me il comune deve smetterla di organizzare, attraverso l'assessorissimo gli eventi in prima persona...è ora di lasciare spazio all'impreditoria locale, se c'è, e i commercianti la devono smettere di piangere sempre dietro ai politici chiedendo al comune di organizzare questo o quello davanti al loro imgresso senza investire nulla, con pura mentalità assistenzialista....l'amministrazione deve supervisionare, patrocinare eventualmente finanziare iniziative culturali valide...oppure permettere una maggiore iniziativa privata, con permessi piu' elastici ecc., vedi ad esempio Roseto quest'estate... altrimenti, il livello è quello che è... è come se l'ass. ai lavori pubblici asfaltasse lui le strade e costruisse l'ipogeo facendo il direttore dei lavori... c'amanghe sol quess... approposito...perchè sempre faremusica viene coinvolta in queste iniziative e non altre associazioni? Forse perchè votano a destra e non a sinistra? 'Ssesso' arspunnece...sportivamente pero'..nn ti incazza'...
io penso che anche a san berardo a colleatterato a fonte baiano alla cona villa pavone san nicolò si pagano le tasse sono tutte realtà dimenticate siamo buoni solo a far fare bella figura al centro
C'ero anche io, insieme alla ragazza giuliese, a presentare a Guido Campana l'idea di una giornata dedicata allo sport, pensata per coinvolgere tutte le realtà sportive teramane. Il progetto fu liquidato in un batter d'occhi, con la scusa che il comune non aveva denaro per finanziarlo o sostenerlo.... Fatto sta che l'anno dopo il caro Guido ha organizzato la prima edizione di "sportissimamente"!
Non vorrei essere retorica, questa è la realtà italiana. Ognuno coltiva il proprio orticello senza curarsi del vicino che potrebbe avere una risorsa migliore e condividerla. E parlare di sforzo organizzativo dall'assessorato creato ad hoc fa sorridere. Cos'è che merita di essere organizzato?! chi decide cosa merita di essere finanziato?! Purtroppo tutto pare debba avere un ritorno a questo mondo, per molti, ma per fortuna c'è chi riesce a vivere senza. Sono quella persona giuliese ;)
sarebbe interessante una bella intervistina a questa ragazza giuliese e ai suoi amici....e poi si', chi ha un bar alla cona perchè deve pagare solo le tasse e la cricca dei commerciqnti del centro deve sempre beccarsi tutte le manifestazioni,, lamentandosi pure ..il comune deve smetterla di organizzare eventi in prima persona e poi dire alle associazioni che non ci sono i soldi......succede solo a teramo, dove c'è la figura dell'assessore agli eventi, perchè non gli hanno dato la cultura?Sarebbe stato meglio, in fondo sta facendo la stessa cosa......è anche vero che poi ci sono altre due associazioni/strumento pigliatutto che fanno finta di niente...poi dici che uno pensa a male...guai pero' a dirlo, sono apolitiche, anzi criticano pure, poi dici che melozzi&baiocco non c'hanno ragione.