Salta al contenuto principale

"Ci hanno trattati da malati di peste"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Federconsumatori di Teramo, Pasquale Di Ferdinando, da sempre dalla parte dei cittadini e consumatori, denuncia con forza e sgomento un episodio che ha visto protagonisti una coppia di viaggiatori, marito e moglie,sulla tratta Mosciano-Roma autolinea interregionale Marche linee. L'uomo dopo aver prenotato e pagato il biglietto per due posti, n 49 e n 50, gli viene contestata la validità del tagliando da parte del conducente dell'autobus. Motivo? La coppia di viaggiatori si è presentata con un biglietto unico valido per due persone, mentre l'autista opponeva il regolamento che prevedeva due biglietti singoli. Una lunga contestazione con il secondo autista a peronare la causa dei due ospiti. Un venale errore dell'agenzia di viaggi che ha registrato il tagliando di viaggio. Lasciati a piedi in maniera poco ortodossa, abbiamo registrato i commenti caustici dei malcapitati "Ho fatto una brutta figura, mia moglie si è messa a piangere, sembravamo avere la peste". Sicuri di essere stati discriminati per il loro accento e origine campana, i giovani coniugi hanno intenzione di rappresentare alla proprietà delle Marche Linee il loro profondo dispiacere.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Com'è ceh diceva un vecchio detto popolare? Meglio un morto in casa che............. (e non era rifetito ai campani)
Pasquale Di Ferdinando è una persona onesta, pulita. Un vero esempio.
episodio bruttissimo.... ma peronare non è il verbo adatto, anzi non credo nemmeno esista, e nemmeno venale è attinente con il testo. casumai veniale, ma non è veniale lasciare a piedi due persone.

Per me...Giusto venale....;) per quanto riguarda peronare esiste..;)

 Mai "peronare" nella vita, troppo ortopedico il termine per sentirlo vicino a noi, molto meglio "caldeggiare" più vicino a umani sentimenti. (G. C.)

ma come non esiste "peronare"????? Significa "..aggredire a colpi di bottiglia di una notissima birra bionda italiana... sost.: la "peronata": colpo inferto con la suddetta bottiglia... se reiterato si parla di "pe-peronata".. studiate l'italiano... :-)