Salta al contenuto principale

Il ruzzo non può pagare la bolletta Enel...intanto altre storie

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Siamo alla frutta. Ben lavata con acqua fresca e corrente. Ma pur sempre alla frutta. Se non fosse per il rigore del Presidente Scuteri, per alcune scelte gestionali, il tutto saprebbe di default.
Lo sportello di Alba Adriatica, chiuso per mancanza di energia elettrica viene trasferito a Martinsicuro, dove la bolletta è stata pagata.
Fino a quando?
Setttanta milioni di euro. Come rientrare? Sono in pericolo gli stipendi di Febbraio? Perchè la Procura non indaga? Che si aspetta?
Nel frattempo abbiamo letto sul quotidiano Il Centro di Domenica, il canto delle abilità per essere riusciti a far arrivare al Ruzzo fondi europei, tramite la Regione Abruzzo, per l'adeguamento a norma dei depuratori e della rete fognaria.
La storia è molto diversa. Talmente diversa che le parole del Commissario unico straordinario del ciclo idrico, Luigi Caputi, aprono al vero scenario.

Si legge " La Regione Abruzzo rischia una multa salata dall'Unione europea per il mancato rispetto della direttiva sul trattamento delle acque reflue.  Il commissario Pierluigi Caputi ha scritto ai tutti i comuni abruzzesi e ai gestori del servizio idrico integrato per invitarli ad adeguare le reti fognanti e gli impianti di depurazione alle direttive della Ue".
Ancora " Laddove non è avvenuto si invitano i sindaci a valutare con attenzione e premura la possibilità di approvare le revisioni dei piani d'ambito, affinché sua possibile individuare le opere e rendere disponibili le somme necessarie per la loro realizzazione, al fine di garantire la qualità delle acque nella regione e evitare che la rivalsa in caso di condanna da parte dello stato italiano venga a ricadere sui comuni",

Un semplice atto dovuto della Regione Abruzzo, il resto sono chiacchiere di chi è oramai ben servito.
Mi piacerebbe ascoltare una dichiarazione del vice presidente del Ruzzo, Ciapanna. Aspettiamo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi, ho letto con la solita attenzione il suo articolo. Peccato per il finale... le piacerebbe davvero ascoltare le dichiarazioni di un condannato in primo grado per truffa!??! in uno stato civile persone simili dovrebbero zappare la terra... con il massimo rispetto per la terra che ci accoglie!!! Falconi sei un grande

Licenziassero tutti gli imboscati, assunti non so come!
risposta all'anonimo ..capisco che sei invidioso..ma secondo te la colpa di chi e'?...ps:dimenticavo noi impiegati xche' io sono impiegato alla ruzzo reti prendiamo come un operaio a parte le 100 persone lecchine ,coperte, che la danno che arrivano a livelli 6 ,7, senza neanche saper leggere una bolletta...caro falconi non ci crede ....da noi tutte dottoresse xche' cosi' si fanno chiamare non sanno "neanche accendere un pc"....non ci crede..domandi a chi le dice le nostre news...
Caro Falconi è inutile che continui a fare critiche sulla Ruzzo Reti..........tanto nessuno vede nessuno fa'. Dove sono gli organi preposti al controllo dell'ente????? Ciapanna è considerato il capro espiatorio, ma partendo dall'amministrazione di sinistra fino ad arrivare all'attuale presidente, ognuno è stato lì x tutelarsi i ca... propri. La storia infatti ci mostra che all'interno dell'ente ci sono circa 100 dipendenti in esubero..........percepiscono comunque regolare stipendio, e per alcuni l'ufficio è semplicemente il diversivo dove recarsi per non annoiarsi!!!!!!!!!Da chi sono stati assunti? C'è stato un presidente al quale bastava essere amico del politico di turno per essere assunto........allora Falconi diciamo la verità vera o semplicemente xchè Ciapanna non ci è molto simpatico lo mettiamo al rogo???Purtroppo alla Ruzzo Reti non ci sono solo nullafacenti, ma c'è anche tanta gente volenterosa e preparata con un grande bisogno di percepire mensilmente lo stipendio, non solo x vivere ma spesso x curare i propri figli malati.........si vocifera che nel prossimo cedolino non verrà pagata la Reperibilità dell'anno 2012, visto che comunque riguarda gli operatori esterni , chi se ne frega?????? Cari ammistratori del presente e del passato non state così tranquilli sulle vostre poltrone!!!!! All'anonimo che ha scritto il commento il 16/01/2013 alle 22.10 xchè parli solo al femminile? Nonostante non lavori io personalmente al Ruzzo ti posso dire che conosco tanti tuoi colleghi scoglionati e analfabeti ma siccome ricoprono un posto in politica x questo intoccabili.....quindi penso che non sia una questione di genere.............
Quanta vergogna! Quanta amarezza! Voglio esprimere grande stima,ammirazione, profonda solidarietà ai pazienti, a Falconi, agli operatori , al direttore della Oncologia ! Siamo tanti e siamo con voi!!!!!