Salta al contenuto principale

L'amianto di Piano Solare: La Forestale multa il Comune per 6 mila euro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Se ci fosse la verità basata sui fatti, nessuno si sorprenderebbe a leggere che il Corpo Forestale dello Stato ha sanzionato con sei mila euro, il Comune di Teramo, per la mancata sicurezza della scuola di Prima Infanzia a Piano Solare.
La Legge è stata rispettata.
Se ci fosse il senso dell'educazione e del rispetto, l'Ass. alla Manutenzione di Teramo, Rudy Di Stefano non si sarebbe presentato all'intervista con il direttore di Teleponte, Zarroli, con i fantasmini e il completo classico.

Le mezze calzette si vedono a distanza.
La caviglia era bianca e nuda, caro Di Stefano, lei in quell'occasione ci rappresentava e non era alla sagra di paese o al bar.
L'educazione Istituzionale, il muro contro muro con i genitori, l'accusare un blog ( chiamato 1 punto e virgola o non ricordo) di strumentalizzare le famiglie o altro, ha dimostrato la preparazione del personaggio.
Noi abbiamo studiato il caso e abbiamo chiesto tre pareri differenti ad esperti del settore amianto.
Prima di scrivere, caro Di Stefano, cerchiamo di nutrire la nostra ignoranza.

Mi chiedo: a Teramo non si fanno le manutenzioni alle strade perchè non ci sono i soldi, a Teramo non si fanno le manutenzioni alle scuole perchè non ci sono i soldi...perchè pagare un Assessore alle Manutenzioni?
Dopo questa figura dell'Assessore Di Stefano e vi assicuro che con i prossimi esposti alla Procura della Repubblica, la questione sarà molto più chiara, ci saremo aspettati le immediate dimissioni.
Il fanstasmino dell'Assessore...punto a capo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Di Stefano , mi spiace ma non me la sento di chiamarlo assessore, da quando è cominciata questa amara vicenda non ha fatto altro che la figura del figuro. Non ho visto l'intervista poichè mi ha già disgustato con le sue uscite fuori luogo e soprattutto fuori posto...IL SUO!!! Ora vi chiedo: come possono non vergognarsi?...che nobile politica che abbiamo votato!! Ma l'incontro dei genitori col sindaco la preside e di Stefano si farà? Le domande in questo caso non saranno già confezionate e preparate su misura...i fantasmini forse saranno la parte meno ridicola!! Le istituzioni temono questo incontro e credo che fanno bene... ma l'impegno che ha preso l'assessore ROMANELLI con i genitori?caro Piero non ci deludere anche tu!!! Martedì pomeriggio ci sarà la recita finale a piano solare....volete l'invito ufficiale? Sindaco, Preside, di Stefano e assessore Romanelli vi invitiamo alle 18 il giorno martedì 18 giugno presso il giardino di piano solare. Portate anche i vostri giornalisti. Venite a vedere i nostri bimbi? Venite ad insegnarci come educarli...date il buon esempio...

Piuttosto che i fantasmini...per noi genitori l'ass. Di Stefano è un FANTASMA che appare di tanto in tanto solo davanti alle telecamere, ai taccuini e tablets di giornalisti compiacenti. Ma come si permette a considerare noi genitori degli imbecilli che si fanno guidare da un blogger intraprendente? Noi abbiamo un'onestà intellettuale! Ma forse è Lei, ass. Di Stefano, abituato ad obbedire ai suoi referenti politici? Ad oggi sono trascorsi circa 2 mesi da quando i genitori hanno chiesto un incontro con il Sindaco, l'ass, Di Stefano, la Preside e dei medici specialisti...ma non avete ancora tempo?????? Finalmente due settimane fa l'ass. Romanelli ci ha pubblicamente assicurato:"a breve farem0 l'incontro che ci avete chiesto". State aspettando le dimissioni di papa Francesco? Ass. Romanelli che figuraccia le stanno facendo fare!!!!! PS: Ass. Di Stefano non si preoccupi, se si tratta di un problema di visibilità e i suoi giornalisti sono impegnati ne contattiamo altri noi, basta indicarci le testate di suoi gradimento: Report (rai 3), Repubblica, Libero, Il giornale, La padania, La città, Tele ponte, Corriere della Sera, Il Centro, Le Iene, Striscia la Notizia, Le inchieste di La7? A noi genitori interessa l'incontro, a Lei i giornalisti. Non si preoccupi, se li ritiene così indispensabili, li avrà, ci indichi quali?
Adesso sarebbe bello sapere se la multa la paga l'inadempiente o chi ha subito l'inadempienza (cioè i cittadini). La legge sarebbe chiara, peccato che a volte si applica e a volte si interpreta.
E' tutto da ridere. La Forestale che multa il Comune? Ma il Comune non siamo noi cittadini? Praticamente paghiamo sempre noi! E no cara Forestale, dovrebbe denunciare l'assessore al ramo competente ................per non dire altro.
Che lezione!. Però sai qual è il problema (senza l'apostrofo)? E' che questi assessoruncoli vengono allevati cos' dai loro mentori.
bello ..... e mo chi la paga sa multa per la superficialità di lor signori?

Ma non è solo senza calzini, a colpa, come si dice, non è sua ma del Paolino Gatto che lo ha scelto e del sindaco che non capisce o non può capire cosa sta facendo. La vergogna purtroppo è popolare per il solo fatto di dover vedere che questi soggetti li dobbiamo vedere in questi posti. Purtroppo questi hanno bisogno di soldi che prendono dal Comune e altri posti dove stanno per mangiare.

Oggi sul centro e' stata pubblicata un'altra notizia di obbiettivo c'era solo riportata la multa che la forestale ha notificato al sindaco x il resto tutte falsità' Forse i giornalisti volevano proteggere i loro beniamini o non sono ben informati. La forestale e' intervenuta su richiesta della Procura di Teramo e non del comune il quale precedentemente aveva affidato dei campioni prelevati dalla scuola di piano solare e fatti analizzare da un laboratorio non accreditato dal ministero della salute e,ciliegina sulla torta, ha cementato le parti maggiormente danneggiate! Forse la multa notificata non può rigiuardare questo scellerato comportamento? Forse no per questo dovrebbe esserci la galera! assessore Di Stefano lei pensa davvero che abbiamo bisogno di Giancarlo per arrivare a delle conclusioni? Pensa davvero che siamo degli sprovveduti? La smetta di fare false dichiarazioni! Lei e gli altri con il vostro comportamento ci avete convinto più che mai ad effettuare una accurata e dettagliata ricostruzione di tutti i fatti, via del baluardo compreso,, e di informare chi di dovere.
Ecco quando,a mio parere,e' opportuno tacere. Lo e' quando semplicemente si da' aria alla bocca ,cioe' si dicono cisevinsensate e stupide. Quando non si ha niente di interessante da dire forse e' meglio non parlare. Gentile assessore nel suo interesse " non toccare il culo alla cicala,perche' frinira' più forte.
Ribadisco i dati dell'Arta ente accreditato e sicuro che ha rilevato la presenza di amianto in sei campioni su tredici analizzati. i dati li abbiamo presi in visione noi genitori durante la riunione con l'assessore Romanelli. voi politici e giornalisti finite di scrivere e dichiarare notizie false e mendaci e mistificare la realtà. Basta a dire stupidaggini!! Dopo che il comune ha cementato la parte danneggiata ha provveduto a chiamare un'altra ditta/laboratorio che non ha riscontrato la presenza di amianto....GRAZIE....
Genitore: in veritá anche il primo laboratorio che aveva effettuato le analisi aveva rilevato la presenza di amianto nelle mattonelle del pavimento. Il problema é che l'ass. Di Stefano da grande esperto nel campo ne ha interpretato la quantitá non rilevante (leggete La Cittá del 30 aprile). Peccato x lui che la legge sanziona la sola presenza perchè l'amianto é tossico sempre!
Rettifichiamo: pare che grazie all'intervento dell'assessore Campana, che a differenza di altri fa umilmente il suo sporco lavoro, l'esibizione si terrà nel sito archeologico di porta romana.. Venite in massa, vi riserviamo i parcheggi per le auto blu! Volete l'EUROVISIONE? Preside tu devi solo scendere le scale e opla' ad un passo da noi!
e la ciliegina sulla torta? Si dice... che stamattina (dopo la notifica della multa) il Comune ha comunicato alla scuola di Piano Solare la mancata autorizzazione allo svolgimento del saggio di fine anno presso il giardino della scuola (previsto x martedì 18 giugno) PER QUESTIONI DI SICUREZZA!!! 1) allora negli anni passati (quando l'evento si è svolto regolarmente in quel luogo) hanno messo a rischio la sicurezza di genitori e bambini??? (e qua ci scappa un altro esposto...) 2) e il tugurio di via del Baluardo, l'emblema della sicurezza nelle scuole teramane, che questione è?!? Preferisco non aggiungere altro... per oggi!
SECONDO ME BISOGNA SOLO ASPETTARE CHE NE VEDREMO DELLE BELLE. L'ASSESSORE HA RIPETUTO A MEMORIA UN RACCONTO ASCOLTATO DA QUALCUNO CHE O NON SA O SI SPACCIA PER ESSERE UNO CHE CI CAPISCE. CIO' CHE GLI STOLTI NON SANNO E' CHE PRIMA DI PARLARE E RASSICURARE LE PERSONE SULLA SALUTE , BISOGNA ESSERE SICURI ALTRIMENTI SI DUE VOLTE.
la multa la pagano tutti i cittadini del comune di Teramo.
PERO' DIRE CHE CAMPANA.......NON RIESCO A CHIAMARLO ASSESSORE PER TANTI MOTIVI.....E' MEGLIO DI DI STEFANO STIAMO ESAGERANDO...............