Salta al contenuto principale

Chi ha firmato il collaudo della Teramo-Mare? Intanto sta per esplodere...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una domanda che mi perseguita.
Una curiosità che vorrei esaudire.
Conoscere il progettista, il direttore dei lavori, il tecnico che ha firmato il collaudo della nostra Teramo-Mare.
Lo scandalo dello scandalo.
Li vorrei denunciare e invitare la società civile a fare lo stesso.
Il fiume che costeggia la Teramo Mare, che la ospita, si riprende il proprio letto ad ogni pioggia.
Come ogni amante, ogni amore, ogni storia.
L'acqua che trascina a valle, l'asfalto, i pali, i muri di contenimento, si vendica come ogni marito o moglie traditi.
Milioni di euro che affogano e quel senso di italietta che salta sullo stomaco ad ogni dosso, ad ogni buca, ad ogni crollo.

Il lotto zero è il giusto continuum.
La collina della Specola si riprenderà prima o poi il proprio spazio.
Il fiume le gabbie e il resto.
Nel frattempo, l'entrata alla super strada di Sant'Atto, replica quella di Bellante.
Il muro e il copri muro pronti ad esplodere.
Un impatto visivo devastante.
Aspettiamo il morto...?

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non dimentichiamo il Responsabile Unico del Procedimento che nomina, tra l'altro, le 3 figure citate e mette la firma su tutto. Se nel nostro paese i RUP iniziassero a pagare i danni le cose andrebbero molto meglio. Infine mi permetto di rilanciare con il guard rail incidentato in diversi punti, mai ripristinato. E siccome la sfiga ci vede benissimo... Saluti
io ci passo ogni giorno allo svincolo per s.atto!!! non ho istinti suicidi ... che fare? tornare sulla vecchia e più sicura strada statale?
Se la politica raccomanda il più somaro per dimostrare il potere: lo fa con gli appalti, lo fa con i progettisti, lo fa negli ospedali , lo fa nelle scuole, lo fa perfino nelle liste elettorali, non ha più senso parlare di politica ma solo di affannati pifferi in carriera come dice il grande Serpentini.
invece dei muri di contenimento, usarono i cosidetti muri di terra armati, come si vede bene in foto, il tempo li disarmera e allora rimarremo con una strada inagibile, il vero dramma è che nessuno paga, il fondo è fatto in modo approssimativo, ri avvalla continuamwnte, lo svincolo direzione giulianova dal centro commerciale gran sasso è a fortuna, chi viene da teramo non vede chi si immette, chi si immette non vede ed è costretto a fermarsi, ma dopo che riparte senza vedere diventa un pericolo alla circolazione perchè diviene un ostacolo, ma mi chiedo può essere che nessuno se ne accorge? il raccordo di bellante è incompleto il fiume non è stato informato è senza permesso ha portato via terra rimessa, secondo me sarebbe da multare il fiume per invasione di terra da riporto.
Aspettiamo il morto........? Meglio a morte i politici corrotti.
Avete ragione. L'intera provincia di Teramo con questa improvvida classe politica e dirigenziale sta per soccombere. Il territorio evidenzia problemi laddove dieci anni fa non ce n'erano. Non c'è una strada provinciale che non sia piena di buche, talvolta nascoste da rattoppi sconclusionati. Provate a percorrere la SP 28 che da Pineto porta ad Atri oppure la provinciale che dalla zona industriale di Scerne di Pineto porta a Castelnuovo Vomano. Per la class action io ci sono. Era maggio di quest'anno quando il governatore Chiodi annunciava in conferenza stampa: "la linea di finanziamento del Fas prevede risorse per 37 milioni di euro ed è destinata alla riduzione del rischio idrogeologico derivanti da fenomeni franosi, alluvionali e erosivi". Non si poteva fare prima? Sì, stanno aspettando il morto sapendo comunque che la faranno franca. Per la class action io ci sono.
la Teramo-Mare era un'opera che doveva rimanere solo sulla carta come per il ponte sullo stretto, a suo tempo servì solo per far fare soldi a professionisti e politici e amici, poi qualcuno decise che doveva diventare realtà ed ecco il risultato, io quando piove prendo la vecchia statale !!!!!!!!
ma un bella inchiesta, per scoprire chi sono il ladri, non la fanno?
Se regge la spider con la bandiera...allora il collaudo è superato. No?!
AVOIA MO A FA' LE SFILATE CON LE DECAPOTTABILI E I SERVIZI FOTOGRAFICI ! UNA BELLA ZAPPA TUTTI QUANTI A FARE I MARGINI DEL TORDINO A MANO ,QUELLO DOVETE FARE !!
ancora critiche alcune costruttive altre senza senso.La superstrada Teramo-Mosciano era ed è stato il completamento del collegamento rapido Tirreno-Adriatico,ma guarda caso il terzo lotto da S.Nicolò a Bellante St. è stato costruito in modo approssimativo e sicuramente adoperando materiali non all'altezza della situazione.due domande:1) vi risulta se l'impresa appaltante del terzo lotto finanziava le campagne elettorali di un onorevole pugliese? 2) qualcuno sa spiegarmi come mai in 5 km di superstrada ci sono cinque svincoli? penso che possa essere un primato mondiale. buona serata a tutti.
Mi preme far notare ai signori che (giustamente) si lamentano dele condizione della Treamo-mare, che tale strada non é stata realizzata ne progettata da nessuo degli enti locali di teramo (Provincia e Comune ne Regione)..... Per onestá mentale il "giornalista" che ha redatto l'articolo ovrebbe specificarlo bene...... ma é piú comodo, ad uso personale, far credere a chi non sa, quel che non é vero.... Sempre in attesa di una risposta dal suo collaboratore Sig. Francia riguardo il giorno 31/10/2013....
@Grattaballe, per onestà mentale Lei dovrebbe riconoscere che il "giornalista" in questione non ha in alcun modo chiamato in causa Comune, Provincia o Regione! Chi segue questo blog sa BENISSIMO che in certe cose l'unico ruolo dei nostri amministratori locali é quello di sventolare bandierine, tagliare nastri, fare qualche foto-ricordo e cercare di avere un po' di gloria e visibilità, a costo del ridicolo e del patetico. Qui non siamo sul profilo Fb di Brucchi o di Chiodi, sig. Grattaballe: abbia più rispetto!!
La natura alla fine è quella che si prende la ragione delle cose sbagliate. Eppure, per rinforzare gli argini di un fiume è sufficiente un modo: piantarvi degli alberi ad alto fusto.
@GRATTABALLE MENTI SAPENDO DI MENTIRE ! LA PROGETTAZIONE DELLA TERAMO MARE E' STAT A OPERA DEI TECNICI PROVINCIALI ECCO PERCHE' FA CAGARE! MA PENSO TU SIA UN TROLL AMICO DEI LADRI PDMENOL E PDL VERO?