Salta al contenuto principale

L'Albero di Campana è moscio...per fortuna Biancone

2 minuti

Inizialmente si pensava che l’albero natalizio finto posizionato in piazza Martiri, ancora lo si dovesse addobbare.
Passata più di una settimana, in un fugace incontro, chiesti chiarimenti all’assessore Campana, ci è stato detto che l’albero per tutto il periodo natalizio rimarrà così com’è.

La cosa ci ha lasciati di stucco e meravigliati non poco, in quanto è sotto gli occhi di tutti quanto siano miseri gli addobbi.
Il tutto è in contraddizione con tantissime altre iniziative intraprese da questa amministrazione in materia di estetica, basti ricordare l’inaugurazione del Lotto Zero quando, per mascherare gli edifici dismessi e decadenti dello svincolo di Porta Romana, gli stessi furono coperti con grandi teli pubblicitari.



E’ alquanto singolare che per il secondo anno nella piazza principale della città, dove in prossimità della torre del Duomo per tantissimi lustri è stato addobbato l’abete naturale, si intraprenda questa iniziativa con risultati estetici di pessimo gusto.

Tradizionalmente gli addobbi natalizi, oltre che avere una funzione decorativa ed estetica, a nostro avviso hanno anche la funzione di creare gioia e benessere interiore alle persone, soprattutto a chi vive difficoltà di varia natura.
Forse l’amministrazione comunale ha ritenuto di realizzare questo albero finto così spoglio a specchio di quello che oggi è la società italiana, sotto i vari aspetti fondamentali morali, politici ed economici.

Certo però non fa una bella impressione a chi arriva in piazza, e soprattutto non aiuta lo stato umorale di chi vive la piazza quotidianamente, siano essi avventori che operatori economici e commerciali della zona costretti a tale deprimente visione.

All’amministrazione comunale proponiamo due alternative:

Rimuovere l’albero in questione.
Se veramente vuol fare cosa benefica, considerato che non ci sono risorse disponibili, chiedere un contributo volontario a tutti i dirigenti comunali pluripremiati per la produttività dell’anno 2012, affinchè si possa provvedere all’acquisto di addobbi adeguati, come merita la piazza principale della nostra città.

I PerDavvero
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Però la scelta ha una sua logica. Non addobbando l'albero, l'amministrazione Brucchi ha inteso indicare una metafora della attuale crisi economica e della spending review. Ma si può intendere anche in un altro modo: l'albero senza palle è la metafora di un'amministrazione senza palle.
Uuuuh, che triste alberel, che triste alberel, che triste alberel solo rami e senza pall. Come lo vedo, lo guardo, lo guardo e mi sento già depresso non mi solleva nemmeno un espresso ho negli occhi l'infelicita' l'infelicita' Incontro Aldo, l’amico speciale, che si sente tale e quale, pure lui si sente depresso a guardare questo cipresso. Ma per fortuna che c'e' Biancone ch’è sdraiato sul paglione , non e' di grande compagnia ed e' il piu' simpatico che ci sia Ma per fortuna che c'e' Biancone ch’è sdraiato sul paglione , non e' di grande compagnia ed e' il piu' simpatico che ci sia Uuuuh, che triste alberel, che triste alberel, che triste alberel solo rami e senza pall. Incontro Marisa, la bella biondina, quella che arriva qui ogni sera ma non ha una bella cera, senza palle che albero è, che albero è. Poi arriva l’amico Fernando che viene solo ogni tanto anche lui è senza parola, non c’è nulla che lo consola, per quest’abete senza pall, abete senza pall. Ma per fortuna che c'e' Biancone ch’è sdraiato sul paglione , non e' di grande compagnia ed e' il piu' simpatico che ci sia Ma per fortuna che c'e' Biancone ch’è sdraiato sul paglione , non e' di grande compagnia ed e' il piu' simpatico che ci sia.
La vera tristezza di Teramo sono i commercianti: sanno solo aprire e chiudere le saracinesche.. Mai un'iniziativa e poi si lamentano. È interesse loro attrarre la gente in centro, ma i negozianti che hanno anche il senso del servizio e della promozione oltre a quello della flemma sono pochissimi.
L'albero di Natale moscio, poco adorno, da fare, non da fare, chi lo paga, chi lo dovrebbe adornare etc etc... Ma con tutti i problemi che abbiamo sinceramente chi se ne frega???!!! P.S. Mitico Biancone!!!
Caro anonimo prima di criticare i commercianti teramani devi sapere che: L' amministrazione comunale non ha mai elaborato un programma serio di sviluppo commerciale basato su una regolamentazione delle varie attività, Non ha investito nulla per una promozione territoriale, La tassazione per occupazione suolo pubblico, tassa per spazzatura, tassa per insegne, addizionale comunale sul consumo energia elettrica, sono oppressive, Mittici anche che l' area vibrata tordino è tra le più depresse in Italia, Le organizzazioni di categoria non hanno mai fatto da vero collante, ma hanno solo tutelato gli interessi di singoli..... Saluti .
mia figlia di tre anni dopo che la nonna le aveva detto vai in piazza a vedere si e messa a piangere... tornando a Roma ha detto che e brutta teramo e non ci vuole tornare piu...
Caro Anonimo, tutte scuse... Saluti.