Salta al contenuto principale

Teramo: I Varchi continuano a essere invalicabili...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Incredibile. Questa mattina altro blocco dei varchi. Una lunga fila in via De Michetti per il blocco dell'apertura di Corso Cerulli. Autotrasportatori, residenti, automobilisti, tutti in coda con esasperazione ma senza rassegnazione. Monta la protesta. C'è chi continua a citofonare, chi tenta un'improbabile marcia indietro, chi di spostare a mano il varco, chi vorrebbe farli saltare, chi impreca (molti), chi si augura di incontrare qualche rappresentante della Polizia Municipale, chi spegne l'auto in segno di rispetto dell'ambiente, chi ha un appuntamento di lavoro urgente, chi una madre anziana, chi non parla. Che succede a Teramo? Perchè nessuno risponde al quel citofono? Chi dovrebbe garantire il regolare funzionamento del servizio? Chi controlla?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A Teramo succede incopetenza, superficialità, arroganza. Io colgo l'occasione per tornare sulla questione PASSI CARRABILI: scopro ora che Brucchi annuncia proroga fino a fine NOVEMBRE. Fino a ieri (anzi, tuttora) sui giornali locali (su Il Centro) si legge "Il sindaco dà lo stop alle polemiche e conferma la tassa per 5mila teramani. Le vecchie tariffe scadono il 31 ottobre". 10 minuti fa teleponte annuncia la proroga. Intanto c'è chi ha già pagato, c'è chi ha ben capito, dopo ricerche, verifiche, confronti, studio, che NON DEVE PAGARE, nonostante l'ostinato atteggiamento di Sindaco ed Assessori nel non rispondere alle puntuali osservazioni mosse nei confronti del provvedimento, della modulistica, della confusione, degli equivoci. Fanno finta di nulla, si atteggiano a chi ha ragione anche contro ogni evidenza, ogni dato di fatto, complice anche un giornalismo locale assolutamente incapace di compiere il proprio dovere: informare sui DATI DI FATTO, e non essere semplice strumento di diffusione di comunicati stampa equivoci, inesatti, ottusamente ripetitivi. E c'è chi deve ricorrere al difensore civico, per ufficializzare ciò che è palesemente evidente: siamo governati da incopetenti, furbetti e furboni, facce di bronzo, devastastatori di civiltà e di diritto. VERGOGNA. Un grazie a I DUE PUNTI per lo spazio che offre alla cittadinanza, alla critica, allo proposta ed anche, perché no, allo scandalo, allo sberleffo, all'ironia.
ma dove c**zo si so visti mai i varchi come i nostri? Questa è una delle tante cagate partorite dal modello teramo, modello da non seguire assolutamente. Quando i nostri lungimiranti governatori decisero di spendere i soldi per questa cagata, dovevamo dargli il Nobel. Perchè i "varchi" di Teramo sono unici, ed erano anche senza collaudo! Ricordate per quanto tempo stettero li, aperti e senza funzionare? La ditta che ce li aveva venduto dichiarò fallimento...non prima di aver preso i soldi. Tutto il mondo usa le colonnine a scomparsa, che ormai sono collaudate alla grande, NOI NO. Il modello teramo non prevede di unificarsi alla massa, ma di farsi prendere per il culo, dalla massa... E adesso via con le telecamere! Ma porca puttana. E chi le sorveglierà 24h le telecamere??? Sempre nei paesi e nelle città civili le stanno togliendo...noi le mettiamo. Facciamo paura. Giancà, facciamo un referendum su ste telecamere? A me il grande fratello sta proprio sui cog***ni... E poi sto sindaco deve capire che con l'autorità non si conquista nulla. L'autorevolezza però, non si impara, ci si nasce...
Più invalicabili si dimostrano i varchi, più desiderate diventano le annunciate telecamere... Più grande è il bisogno e più gradita sarà la merce che lo potrà in qualche modo soddisfare. E' una legge del mercato. Così avvenne per l'acquisto dei varchi, "convinti" dal caos che anche allora abitava per le vie e le piazze del centro storico. Sarebbe bastato e basterebbe sanzionare, senza varchi e senza telecamere, puntualmente e tempestivamente i trasgressori, come hanno fatto e fanno tutte le città civili di questo mondo e con gli introiti delle multe si possono finanziare i costi del servizio di vigilanza e le casse comunali. Dopo qualche tempo, meno di quanto si pensi, anche chi verrà a Teramo potrebbe raccontare che l'accesso nel centro storico della nostra città è regolato dalle sole segnaletiche ben esposte, come avviene in tutti i paesi educati alla civiltà.
E' ora che Brucchi con tutti gli altri suoi Brocchi tornino a casa noi vogliamo un SINDACO non un RE!!!! (quello lo abbiamo mandato via tanti anni fa !!!!! (anche se a volte ritornano)) si portasse dietro pure i varchi di cui non vogliamo conoscere il costo, ma soprattutto la manutenzione!!! ma dove sono andati a scuola questi a PAPEROPOLI????? via il modello teramo da TERAMO!!!! PS ma questo modello teramo che cosa è di preciso? tutti ne parlano ma qualcuno lo ha mai letto da qualche parte???, in cosa consiste????, quale numero di TOPOLINO devo comprare??? è nella storia con PIPPO o con PAPEROGA???? GRANDE CAMILO!!!
Il centro cittadino DEVE essere chiuso al traffico. L'accesso DEVE essere consentito solo a forze dell'ordine, ambulanze o residenti. I residenti, se vogliono entrare, devono essere in possesso di parcheggio privato, oppure vanno a piedi. Ma poi come si fa??? Come fa il nostro sindaco a parcheggiare in via mario capuani? E' mai possibile che gli Yuppies non possano entrare in centro di venerdi sera con le loro grosse macchinine? L'altra sera ero in Corso Cerulli, ad un certo punto arrivarono due suv e una bmw che si erano dati appuntamento....davanti al bar centrale naturalmente. E' questa la gente che vota il pdl. E' questa la gente che vota il governo cittadino. Se chiudi Teramo, come si fa? Poi devono camminare...prendere aria...fa che gli si schiariscono le idee!!! No. E' una cosa che non si possono permettere.